[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Con quell’interfaccia puoi vedere o sensori o retrocamera non entrambi. Io vedevo i sensori perché non avevo la retrocamera ma avevo disabilitato tutto anche i messaggi dna in quanto non mi piaceva la risoluzione video. Per i settaggi auto li vedevo tenendo premuto il tasto voice
Questa del tasto voice sulla versione del pack teck non funziona...
 
Questa del tasto voice sulla versione del pack teck non funziona...
Probabilmente hanno collegato direttamente la retrocamera all’alpine, mentre all’ingresso camera andrebbe collegata l’interfaccia tramite un cavetto apposta per recuperare il tutto. Poi dipende se la retrocamera che hanno collegato ha l’attacco rca o quello alpine... entrambe le interfacce consentono il recupero delle info dna e impostazioni ma in modo differente, dipende da come hanno fatto i collegamenti. Io avevo predisposto tutto con anche la possibilità di mettere una retrocamera con la stessa interfaccia del pack tech. Dovresti aprire e fare qualche foto x vedere
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, proprio ieri ho smontato l’interfaccia APF-V100AR e installato la APF-X308AR, però ho una domanda per quelli che montano ILX-702-940AR e quindi la seconda interfaccia, ho qualche problema con la visualizzazione dei sensori posteriori nel senso che mi fa vedere solo quelli laterali e non quelli dietro mentre sul matrix li vedo tutti. In pratica i sensori su matri e su Alpi e non sono allineati. Qualche idea? Grazie in anticipo
Ciao a noi che abbiamo di serie la ILX 702 D 940AR non si vedono i sensori, solo la retrocamera.
Ciao
 
Ciao a noi che abbiamo di serie la ILX 702 D 940AR non si vedono i sensori, solo la retrocamera.
Ciao
Ciao, secondo me chi ha il pack tech di serie non ha il 940AR ma la apf-v100ar che è la precedente interfaccia. La apf-x308ar è la nuova che hanno fatto uscire per avere sensori e retrocamera insieme e funzioni veicolo su touch. Questa interfaccia è sempre compresa nel kit ilx-702-940ar sempre aftermarket (che io sappia, poi se ar ha iniziato a montarlo di recente non so).
secondo me non vedete le info perché non hanno collegato l’interfaccia all’ingresso camera dell‘alpine Ma hanno collegato direttamente la retrocamera. Vi allego foto del collegamento che avevo fatto io precedentemente. Chiaro che poi la retrocamera che va installata deve avere rca video oppure servirà un altro adattatore per collegarla. Dipende tutto dal tipo di retrocamera installata.
 

Allegati

  • 16407376-2D03-485A-97CA-8CDA591DE67D.jpeg
    16407376-2D03-485A-97CA-8CDA591DE67D.jpeg
    192.1 KB · Visualizzazioni: 296
  • Like
Reactions: Gascan
Probabilmente hanno collegato direttamente la retrocamera all’alpine, mentre all’ingresso camera andrebbe collegata l’interfaccia tramite un cavetto apposta per recuperare il tutto. Poi dipende se la retrocamera che hanno collegato ha l’attacco rca o quello alpine... entrambe le interfacce consentono il recupero delle info dna e impostazioni ma in modo differente, dipende da come hanno fatto i collegamenti. Io avevo predisposto tutto con anche la possibilità di mettere una retrocamera con la stessa interfaccia del pack tech. Dovresti aprire e fare qualche foto x vedere
Ciao non sono sicuro di aver capito bene, ma siccome è da Aprile dell'anno scorso che tento di fare vedere tutto quello che vedi tu su stessa radio, ma aftermarket, anche se cambiano l'interfaccia, è la collegano come si deve, ma poi noi non vediamo comunque niente, perché dovremmo prima smontare la radio, collegare un uconnect, fare riallineamento proxi con software Alfa Romeo, poi smontare e rimontare Alpine.
A quel punto, forse dovrebbe vedersi tutto o quasi.
Ma in Alfa non lo fanno.
Io tramite il mio concessionario sono riuscito a fargli provare a fare questo, ci hanno provato, smontato e montato, ma probabilmente non hanno riallineamento uconnect.
Così non ha funzionato.
Almeno ci hanno provato.
Sono andato da un tecnico che lavora molto con Alpine, che mi ha indicato l' elettrauto, ha chiamato direttamente Alpine e davanti a me gli ha detto che non si può fare nulla. Bisogna sbrandizzare la radio dopo la garanzia e forse si arriva a qualcosa.
Pazienza me la tengo così.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao non sono sicuro di aver capito bene, ma siccome è da Aprile dell'anno scorso che tento di fare vedere tutto quello che vedi tu su stessa radio, ma aftermarket, anche se cambiano l'interfaccia, è la collegano come si deve, ma poi noi non vediamo comunque niente, perché dovremmo prima smontare la radio, collegare un uconnect, fare riallineamento proxi con software Alfa Romeo, poi smontare e rimontare Alpine.
A quel punto, forse dovrebbe vedersi tutto o quasi.
Ma in Alfa non lo fanno.
Io tramite il mio concessionario sono riuscito a fargli provare a fare questo, ci hanno provato, smontato e montato, ma probabilmente non hanno riallineamento uconnect.
Così non ha funzionato.
Almeno ci hanno provato.
Sono andato da un tecnico che lavora molto con Alpine, che mi ha indicato l' elettrauto, ha chiamato direttamente Alpine e davanti a me gli ha detto che non si può fare nulla. Bisogna sbrandizzare la radio dopo la garanzia e forse si arriva a qualcosa.
Pazienza me la tengo così.
Ok come dicevo prima se c’è qualcosa di diverso lato firmware radio non posso aiutarvi io ho fatto l’installazione da solo ma aftermarket avevo uconnect da 5”
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ok come dicevo prima se c’è qualcosa di diverso lato firmware radio non posso aiutarvi io ho fatto l’installazione da solo ma aftermarket avevo uconnect da 5”
...inizio a pensare che tutto dipende da come hanno collegato la retrocamera. Probabilmente non hanno collegato la radio all'interfaccia cam dell'auto. Queste sono le foto del kit...
 

Allegati

  • IMG_20200628_210919.jpg
    IMG_20200628_210919.jpg
    686.4 KB · Visualizzazioni: 259
  • IMG_20200628_210925.jpg
    IMG_20200628_210925.jpg
    587.2 KB · Visualizzazioni: 246
  • IMG_20200628_210958.jpg
    IMG_20200628_210958.jpg
    721.7 KB · Visualizzazioni: 214
  • IMG_20200628_211009.jpg
    IMG_20200628_211009.jpg
    409.4 KB · Visualizzazioni: 222
  • Like
Reactions: Gascan
...inizio a pensare che tutto dipende da come hanno collegato la retrocamera. Probabilmente non hanno collegato la radio all'interfaccia cam dell'auto. Queste sono le foto del kit...
Questa assomiglia alla mia, la apf-x308ar quindi da quello che ho capito sensori e retrocamera dovrebbero visualizzarsi direttamente sull’alpine e dovresti vedere un menu info veicolo con le impostazioni auto. Finché non installerò la retrocamera non posso però confermarti la cosa. Quello del tasto voice era una cosa della precedente interfaccia. A questo punto sembrerebbe Proprio un problema firmware della sorgente Anche se non ne capisco il senso bah
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per curiosità la retrocamera che montano con il pack tech è l’alpine HCE- C1100D?
upload_2020-7-11_12-12-4.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa assomiglia alla mia, la apf-x308ar quindi da quello che ho capito sensori e retrocamera dovrebbero visualizzarsi direttamente sull’alpine e dovresti vedere un menu info veicolo con le impostazioni auto. Finché non installerò la retrocamera non posso però confermarti la cosa. Quello del tasto voice era una cosa della precedente interfaccia. A questo punto sembrerebbe Proprio un problema firmware della sorgente Anche se non ne capisco il senso bah
Oppure bisogna capire come hanno collegato la retrocamera. Sul manuale alfa è identico a quello della radio aafthermarket, ma mancano le.pagine dell'info veicolo che sono state tolte e le pagine rimaste sono state rinumerate. Sulle info dell'aggiornamento firmware non parla di rivolgersi ad Alfa ma reinvia sul.sito.alpine. ove è presente il 5xxxx
 
  • Like
Reactions: Cristian. S