Guidatori Audi e altre tedesche.

• Autore discussione Autore discussione Spider white
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è questione di invidia, è che spesso e volentieri ci si trova a parlare con possessori di auto di tale gruppo i quali nella totale ignoranza sono convinti che le loro auto siano sempre e comunque il meglio che possa esistere, da qui deriva lo sfottò goliardico che può a volte crescere fino ad arrivare all'astio.
Quando ti senti dire "cosa avrà mai la tua Giulia di meglio di una A4?" come fai a rispondere se dall'altra parte hai uno che non sa nemmeno cosa siano quadrilateri e ripartizione dei pesi, materiali leggeri sterzo diretto, magari manco sa che la Giulia è una TP (sempre che sappia la differenza tra TA e TP, che non è detto...)
Certo sicuramente la A4 qualcosa in più di Giulia ce l'ha, gadget elettronici vari al limite del fantascientifico, ,a sinceramente preferisco di gran lunga un auto che grazie a Dio mette le ruote dove dico io piuttosto che una che ogni tanto in qualche modo stabilisce che potrei essere stanco e mi fa uscire sul display un'icona a forma di tazzina di caffè..
Poi è logico che viene voglia di prenderli per il culo.

Poi come già detto sfornano una marea di modelli fotocopia, per n marchi fanno n auto tutte più o meno uguali a livello di maccanica, telaio ecc. ma con prezzi differenti a seconda di quanto sono infarcite di lucine, schermini, boiate varie...
Anche la qualità dei marchi più blasonati del gruppo col passare del tempo va sempre più scemando...
Tutte auto sicuramente buone, magari anche prive di piccoli difetti che altre hanno, ma proprio per questo altrettanto prive di anima.
E questa anima sta sparendo pian piano da tutto ciò che hanno fagocitato, Lambo, Ducati, probabilmente anche Porsche...

No... se proprio devo invidiare qualcuno o qualcosa allora invidio la Nissan GTR, oppure chi può permettersi in Italia il bollo di una Mustang o di una Camaro... ecco, magari al gruppo VAG posso invidiare la Bentley

Ultima modifica:
Proprio questa sera mentre tornavo a casa, ero sulla tangenziale di Salerno e mi ha passato uno con una Golf MK4 TDI, con la D e la I rosse, io andavo a 130 circa e ci siamo ingarellati, sono arrivato a 180 quasi, nelle curve mollava e frenava anche - io ci entravo di prepotenza. In rettilineo credo avesse qualcosina in più lui perché vedevo che si avvicinava un po' ma non molto rapidamente, faticava assai. Non è più riuscito a superarmi, anche perché non ho osato molto visto che l'asfalto faceva schifo. Questa è stata la mia prima "garetta" e devo dire che mi ha soddisfatto molto la mia 147 ;) E' un 115cv per chi lo volesse sapere e monto dei cerchi 17 della MAK. Saluti.

• Mi piace
Reazioni: broken
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Comunque ho molta invidia, sulla salita della tangenziale di Perugia un Audi a1 ferma con il cofano alzato, poi l'Audi A1 è recente. Per non parlare di tempo fa che vidi una tt nuova con le 4 frecce nella corsia di marcia vicino al famoso ormai viadotto puleto. Io posso conclude che con i soldi con cui ho finanziato la mito km0 potevo prenderci un Audi A1, ma ho scelto la mito perché sono molto legato al marchio e tutto sommato mi piace, Audi A1 non è esteticamente malaccio, ma non volevo audi

la tangenziale di salerno non ha limite 80?
I limiti sono ballerini, parte da 60Km/h in alcuni tratti, poi 80Km/h. Ho iniziato la "garetta" da Pontecagnano fino a Mariconda quasi. Che io sappia di autovelox ce n'è uno dopo l'uscita di Torrione Sala-Abbagnano prima di una galleria. Ma in quel tratto già avevo smesso, andavo a 80 circa.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e kiaikido