Guidatori Audi e altre tedesche.

La gente che compra oltre al barbecue portatile ke audi monta di serie su quelle a metano a secondo me tanta elettronica e i ragazzi di adesso le compra per quel motivo. Poi magari quando si prova un alfa dicono si è bella da guidare però mancano i full led o magari la retro camera o quel che diavoleria che loro mettono per nascondere che a 100000 km devi rifare i cambio che devi mettere olio perché lo mangia o devi cambiare la pompa del acqua perché perde ma chi la compra se la compra perché è moderna. Anke se alla fine e come la giulietta però almeno loro anno i full led noi per montare i led siamo Anke fuori regola
Infatti se ci fai caso - al netto dei problemini di esplosione delle bombole, robetta da niente che continua tipo da 10 anni, manco fossero le maniglie della giulietta... - ha il punto a favore del proulsore a metano, che non viene offerto da FCA su Tipo e Giulietta, probabilmente per problemi di ingombri.
La A3 nelle versioni con multilink ha anche una tenuta di strada decorosa, ma le versioni a metano g-tron e TDI 1.6 hanno il ponte torcente, quindi per superare il test dell'alce a velocità non imbarazzanti devono avere un assetto molto rigido, a scapito del comfort. La giulietta invece ha il multilink e molti componenti delle sospensioni in alluminio, nonostante il progetto abbia più di 10 anni, per cui a parità di tenuta di strada si può permettere un assetto più morbido e confortevole quindi più sincero nelle reazioni. Ok ci pensa l'elettronica, ma un conto è guidare un'auto castrata dell'intervento dell'esp alle minime difficoltà (strada umida, buche, gomme linglong perché quelle buone costano troppo etc...), un altro guidarne una che ha una dinamica determinata da distribuzione pesi e sospensioni più raffinate. OK, ripeto, al bar non si vedono, forse è un valido motivo per trascurare i contenuti tecnici di un'auto...
 
  • Like
Reactions: Maurii147 e ziopalm
La gente che compra oltre al barbecue portatile ke audi monta di serie su quelle a metano a secondo me tanta elettronica e i ragazzi di adesso le compra per quel motivo. Poi magari quando si prova un alfa dicono si è bella da guidare però mancano i full led o magari la retro camera o quel che diavoleria che loro mettono per nascondere che a 100000 km devi rifare i cambio che devi mettere olio perché lo mangia o devi cambiare la pompa del acqua perché perde ma chi la compra se la compra perché è moderna. Anke se alla fine e come la giulietta però almeno loro anno i full led noi per montare i led siamo Anke fuori regola
Dipende anche dai tipi di ragazzi, io personalmente ho 20 anni e poco mi interessa dei full led o altre cose all'avanguardia come la telecamerina posteriore e cose del genere. Io ho preso una 147, la prima serie e non me ne sono pentito, mi fa impazzire quella macchina. Anche un po' influenzato da mio padre perché aveva una 75 2.0ts ai tempi, la regina:D
 
Dipende anche dai tipi di ragazzi, io personalmente ho 20 anni e poco mi interessa dei full led o altre cose all'avanguardia come la telecamerina posteriore e cose del genere. Io ho preso una 147, la prima serie e non me ne sono pentito, mi fa impazzire quella macchina. Anche un po' influenzato da mio padre perché aveva una 75 2.0ts ai tempi, la regina:D
Mio figlio a una 147 ed è super contento e felice di guidare un'Alfa la sua e pure mappata dal precedente proprietario ed è una scheggia a provato altre macchine ma la guida alfa non la batte nessuno .quando a qualche problema gli dico sempre che alfa sono gioie e dolori e come dicono a top gear se non ai posseduto un alfa non sei un vero appassionato di auto.infatti alla prova della brera Anke se era più lenta in partenza e in velocità era la più lenta sceglievano alfa tutti e tre ci sarà un motivo o No?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Maurii147
Sospensioni e sterzo: chi se ne frega, non si vedono da fuori.

l'ho già scritto tante volte, ma non mi stanco mai di ripeterlo...
Una volta mi son sentito dire "cosa te ne fai dell'albero di trasmissione in carbonio? tanto mica si vede"
 
l'ho già scritto tante volte, ma non mi stanco mai di ripeterlo...
Una volta mi son sentito dire "cosa te ne fai dell'albero di trasmissione in carbonio? tanto mica si vede"
ormai è così: sono pochissimi i giovani che hanno auto e moto come oggetti del desiderio da guidare, tutt'al più si intrippano per la tecnologia di bordo (ed è per questo che son più attratti dalla A4 che dalla Giulia)
motivi di questo cambiamento ?
traffico,
multe,
la caccia alle streghe verso ogni forma di velocità o sportività (iniziata per limitare -giustamente- la mattanza del sabato sera, ma poi sfociata in una crociata che ha allontanato i giovani dai motori)
e le ragazze che invece di farsi sbattere in campagna sui sedili di un pandino di terza mano, preferiscono andare con il loro "lui-o-presunto-tale" dall'estetista a farsi la depilazione totale assieme,
così entrambi possono andare in metropolitana coi risvoltini alti,
e al baretto fashion con la A1 per l'aperitivo..

ecco perchè ti chiedono "cosa te ne fai dell'albero in carbonio ? mica si vede"


e ora vado a piangere sul destino del mondo
 
e le ragazze che invece di farsi sbattere in campagna sui sedili di un pandino di terza mano, preferiscono andare con il loro "lui-o-presunto-tale" dall'estetista a farsi la depilazione totale assieme,
così entrambi possono andare in metropolitana coi risvoltini alti,
e al baretto fashion con la A1 per l'aperitivo..

:D:D:D sono morto dal ridere

Mi ricordo la prima cosa che mi aveva detto un mio amico quando avevo preso la 147 "ma mica ci puoi scopare sulla 147" e la mia risposta fu "se volevo trombarci mi compravo una Golf od un'A3. Preferisco spendere i soldi in braccetti ma andare in curva"

Che poi stavo guardando poco fa: secondo me ha molto più senso prendere una Seat Leon od una Skoda Scala che non Golf o A3. Alla fine sono stessa auto ma con prezzi differenti.
Mi fa proprio rabbia che Alfa non abbia più valide alternative sui motori per Giulietta :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"ma mica ci puoi scopare sulla 147"
..che è comunque una domanda decisamente maschia..
adesso se va bene ti dicono "ma mica puoi parcheggiare in centro, che non è in car sharing. e si fa tardi all'ape"


PS si poteva (adesso non so se l'età me lo permetterebbe senza mischiarmi le vertebre) anche sulla 500 degli anni 70, con molta buona volontà !!!