Hard top & Wind stop (frangivento)

re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Grazie tenerone, avresti anche un paio di foto di dettaglio di come sono messe le piastre di fissaggio laterali? Hai usato le viti già presenti sulla macchina o ne hai dovute usare di più lunghe?
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Guarda ad essere sincero me l'hanno montato in assistenza nel 2002, da quel momento non l'ho + smontato, da quel che vedo e capisco (molto poco essendo Ing. vecchietto .:blink:. )le viti con testa a manopola sono a corredo del kit, appena scendo in box ti faccio due foto dei fissaggi laterali.:decoccio:
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum quindi scusatemi se per caso ho sbagliato sezione...
tornando al discorso Hard Top, non c'è nessuno che lo venda in italia?? quello del sito tedesco sembra ben fatto ma, a parte che non mi fido a comprare per corrispondenza, vorrei vederlo dal vivo prima di spendere una cifra simile!!
grazie
 
ma istallando l hard top la capottina in tela resterebe chisa e piegata tutta la stagione.. nn si rovina così? aspetto risp xche ero intenzionato all acquisto..

?? ma scusa l hard top nn è in vetroresina? o cmq di un materiale più leggero del.. ferro? 60kg in più sullo spaiderino sono troppi! :( se è cosi nn lo voglio più!
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

CIAO, mi chiamo andrea e sono nuovo...
scusa se entro nella discussione ma possedendo fieramente :D uno spider
non ho resistito :rolleyes:
Cmq si la capotta rimane piegata all'interno e l'hard top si incastra sopra,
te lo dico perchè ho avuto la tua stessa idea di mentarglielo.
(io lo ho trovato in ebay quello inglese, pero non è dell'auto delta!)
In fine però ho rinunciato xke secondo me rovina un po la linea!
(e forse mi ha aiutato a rinunciare il prezzo che infatti è alto):eek:
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Ciao a tutti, anch'io vorrei montare sulla spider il frangivento. Visto che sicuramente da solo non ne sarei capace, vorrei sapere se è un lavoro che può fare un qualsiasi carrozziere..., e se per l'installazione è necessario fare dei fori sulla carrozzeria o cose simili. Altra domanda, una volta montato il frangivento, è possibile montarlo e smontarlo rapidamente oppure è necessario avvitare, svitare viti, ecc..?

Vi ringrazio fin d'ora per la risposta!
Ciao
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

ci sono già i fori filettati: è una sciocchezza montarlo , per un carrozziere NON deve essere assolutamente un problema altrimenti è meglio che cambi mestiere , ma chiunque abbia un minimo di manualità può montarselo da solo.

Si fissano le due staffe nei fori predisposti , poi alle staffe si avvitano i due pomelli filettati che tengono il frangivento solidale alle staffe , inoltre c'è una staffetta nella parte centrale posteriore che però va solo appoggiata e non avvitata e/o fissata in alcun modo .
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Ho recuperato un frangivento originale, ma non sono sicuro di avere tutti i pezzi.
Provando a montarlo mi sembra che le viti siano troppo corte.
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto di dettaglio di come si fissa il frangivento ai fori laterali?
 
re: Hard top & Wind stop (frangivento)

Ci sono due staffe ( una per ogni lato ) fissate alla macchina con 2 viti ciascuna , poi il frangivento va fissato a queste staffe con quelle due viti munite di manopole in plastica....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Ciao a tutti, :decoccio:

Qualcuno mi può consigliare un wind-stop per la favolosa spider?
Esiste uno della casa o e meglio cercare negli accessori tuning??? .: sgrat :.

ciao pure io ho cercato disperatamente un wind stop per la mia spider 916, ma nulla. così mi sono ingegnato una soluzione home made del wind stop. se ti interessa ti dico come fare e ti do pure delle foto