HardDisk Giulia

Il punto é che andrebbe bene anche usare spotify cosí com´é, peró dalla Giulia non posso gestire le vari voci (Artisti, Playlist, ALbum... ecc) e mancano anche le immagini degli album quando la musica é in riproduzione... qualcuno sa come fare? Per questo vorrei scaricare la musica da spotify in MP3 (ci sono anche riusciuto con un programmino che scarica tutte le info delle tracce e le immagini degli album) ma dovrei star sempre ad aggiornare la chiavetta, ed é un procedimento davvero troppo lungo (per questo pago 10 euro al mese spotify! :) )
Consigli?
 
I caricabatteria sono una cosa, le porte USB che si interfacciano con altri dispositivi sono un'altra.
I caricatteria sono progettati per erogare corrente, le porte USB dei dispositivi (tipo pc per esempio) sono progettate per interfacciare/alimentare altri dispostivi. Non puoi confrontare le due cose.
Se un costruttore decide di far erogare corrente da una porta USB lo può fare certamente, ma lo dichiarerà nei dati tecnici.
Se un costruttore non dichiara nulla vuol dire che certifica la corrente della tipologia USB secondo standard, 1.0 - 2.0 - 3.0.
Se un costruttore mi dice di non usare tale porta USB per ricaricare smartphone (che ultimamente hanno necessità di tanta corrente) io non lo faccio, poi ognuno ovviamente può fare ciò che vuole.
Se secondo te, per il fatto che una porta USB 3.0, cioè 5V 1A, ci puoi alimentare qualsiasi cosa che funzioni a 5V sei libero di pensarlo... io la penso diversamente e mi attengo ai dati dichiarati dal costruttore.
I componenti elettronici possono lavorare fuori specifica, le tolleranze ci sono ovviamente, ma non è detto che resistano per sempre........ a buon intenditore...
Senza polemica eh, si sta discutendo tranquillamente. :)

Figurati, non mi offendo di certo. Mi sono studiato un po’ la faccenda dello standard, senza andare a scomodare lo USB group ma da Wikipedia. Lo USB 3.0 arriva fino a 1,5A se implementa le specifiche supplementari per caricare le batterie. Ora il problema in questi casi è il protocollo usato per negoziare la corrente, in assenza di un qualsiasi negoziato si va a 900mA.
Questo per dire che da quel che ho capito io le porte USB sono generatori di tensione e di corrente, in altre parole è l’elettronica che gestisce la ricarica, quindi il rischio di lavorare fuori specifica è minimo. È il bello delle USB Tipo B. Non ho ancora avuto il tempo di misurare la corrente erogata dalle porte. Domani ci provo.
 
  • Like
Reactions: undertaker
Il punto é che andrebbe bene anche usare spotify cosí com´é, peró dalla Giulia non posso gestire le vari voci (Artisti, Playlist, ALbum... ecc) e mancano anche le immagini degli album quando la musica é in riproduzione... qualcuno sa come fare? Per questo vorrei scaricare la musica da spotify in MP3 (ci sono anche riusciuto con un programmino che scarica tutte le info delle tracce e le immagini degli album) ma dovrei star sempre ad aggiornare la chiavetta, ed é un procedimento davvero troppo lungo (per questo pago 10 euro al mese spotify! :) )
Consigli?
Usa Tuneskit Spotify converter, lo devi acquistare o se sei uno smanettone lo crakki, e ti scarica da potify tutte le canzoni che vuoi e con le relative info compresa la copertina, quando ce le hai sul pc ti fai la playlist
 
  • Like
Reactions: Andrewww
IMG_0853.JPG
IMG_0854.JPG


Come promesso ecco le foto. Quando di scarica un po’ il telefono faccio la misura della corrente di carica.
 
  • Like
Reactions: Andrewww
Pubblicità - Continua a leggere sotto