Ho fuso il motore?

Ma è sicuro al 100% che i danni sono stati fatti una volta messo lolio e la nuova coppa cosa cambia.
Di certo il danno c'è magari ad andare con la nuova coppa e il nuovo olio si amplifica, certo mettendo un olio molto denso potrebbe venderla a qualche sprovveduto se il rumore non è esagerato ma per me il danno c' è.
Io dico solo di guardare le bronzine visto che la coppa rotta è da tirare giu' anzi tirerei giu' pure il coperchio punterie e guarderei lo stato di alberi a cam e dei bicchierini se come credo il tutto è fortemente rovinato e meglio buttare via il tutto e sostituire il motore.
Con la sollecitazione che ha subito senza olio e facile che in pochi km con olio e coppa nuova si rompi del tutto
Infatti aprire i due coperchi sopra e sotto e vedere in che stato sono, se è rovinato si vede e movendo il motore a mano con una lampadina si vedono in che stato sono i cilindri, sopra in testata gli alberi a secco poi iniziano a essere viola, quindi..........

Ragazzi...con il mio meccanico abbiamo smontato la coppa, guardato le bronzine e sono opacizzate... o meglio rigate... l'albero motore balla... risultato è da cambiare il motore...ora sto sclerando perchè non riesco a trovare un motore usato che vada bene con la mia auto...sembra che se li mangino...nuovo viene 2.300 € a sto punto mi converrebbe buttare la macchina o farla sparire...voi che mi consigliate di fare?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao.quindi è ineviatabile tiralo giu.certo che 23oo non è poco,ma è solo motore oppure compreso manodopera?a questo punto conviene fare due conti,in che stato è la macchina,i pneumatici,ammortizatori,freni,frizione,impanto di scarico,cambio se buono(rumoroso?immputava?),se dava noie elettroniche ecc.prenderei in essame tutto questo nel senso se vale la pena spendere altri soldi.comunque c'e da dire che anche con 3 mila una alfa buona è difficile reperire.comunque valuta anche motore usato,credo che con 500 te lo trovi,solo che bisognia aver pazienza e darsi da fare(cercare).io se sento qualcosa ti avvisero e credo anche altri comp. del club.poi dirrano altri se la tua condivide con la 145 1.6 ts junior,ma io penso di si.
saluto

- Informazione Pubblicitaria -
Quante demolizioni hai contattato?
Basta cercare un motore che abbia lo stesso numero-tipo-motore, lo trovi se non lo conoschi nella traversa del muso, quando alzi il cofano è lì vicino al foro del gancio, nel motore si trova nlla campana vicino al cambio lato marmitte.
A volte conviene se non si trovano in demolizione, che capita cercare un motore rigenerato e cedi il tuo a loro, ci sono che lo fanno, magari fai una ricerca in internet digitando "motori rigenerati Alfa" , io l'ho fatto e ho visto diversi link.
Ci sono a prezzi minori, se fai fare tutto a lui è logico che il prezzo lievita.
:decoccio:

Ciao, innanzitutto mi dispiace, solidarietà: mi sembri un ragazzo a modo, e mi sembra ti sia comportato abb. bene avendo l'accortezza di segnalare l'olio... quindi la sfiga a volte colpisce e va giù dura. Troppo facile condannare, troppo facile giudicare.

Io cambierei il motore, non vale la pena mettere mano al tuo.
Un motore da revisionare non pagarlo più di 600 euro, con la metà circa del tuo preventivo dovresti fare tutto (compresa distribuzione e controllo testa).

1.6 ce ne sono un'infinità, cerca bene con pazienza nei vari demolitori: ecco un elenco utile
AlfaSport Club

Siete tutti gentilissimi e vi ringrazio del vostro appoggio... ho cercato in una ventina di demolitori e solo uno aveva un motore a 700 € che ha venduto subito... non credo che vada bene con quello del 145, il mio è il 1.6 TS 120 CV con la sigla AR 32104 e da quanto ho capito è molto difficile da reperire...cmq non mi abbatto, ci tengo troppo alla mia nasona per buttarla, è la mia prima auto e la adoro... se sentite qualcosa fatemi un fischio!

Ultima modifica:
Siete tutti gentilissimi e vi ringrazio del vostro appoggio... ho cercato in una ventina di demolitori e solo uno aveva un motore a 700 € che ha venduto subito... non credo che vada bene con quello del 145, il mio è il 1.6 TS 120 CV con la sigla AR 32104 e da quanto ho capito è molto difficile da reperire...cmq non mi abbatto, ci tengo troppo alla mia nasona per buttarla, è la mia prima auto e la adoro... se sentite qualcosa fatemi un fischio!
Forza allora, con l'aiuto degli amici Alfisti si troverà questo motore.:decoccio:

Io ne cercherei uno anche 1.8 o 2.0.....o meglio prenderei il primo che trovo alle migliori condizioni.....

Considera che sulla 147 calzano a pennello i motori di 156, GT e 166, che hanno la stessa culla motore....Potresti mettere anche un TS di 145-146, cambia solo un supporto motore, facilmente modificabile....:)

esterne221607472206160919.jpg

Ecco qui ce ne uno nella mia zona.....Ovviamente a Torino se ne trovano di più.....

con la sigla del motore ho provat a fare una ricerca e ho scremato diversi link questi mi sembrano buoni:
Ricambi Usati Compressore a/c
Motori
prova sentire con loro c'e' un recapito telefonico per contattarli.
:decoccio:

@andrea
intanto vai su questo sito e fai la tua richiesta,magari qualcuno ti contattera.io cosi l'ho trovato albero motore per mia ex 156
Auto Ricambi - Pezzi di ricambio per la tua vettura

X