Ho fuso il motore?

per rimanere nella legalita i numeri stampati sul motore devono essere uguali!!
145 146 non sono uguali!!!
in fase di reviosione se viene trovato con il tipo motore diverso ce la sospensione dalla circolazione e segnalazione in motorizzazione!!
come anche in caso di grave incidente (non lo auguro a nesuno) ci sia una perzia e salta fuori il motore non omologato per la vettura le assicurazioni non pagano piu nulla !!!
 
COSA?!:smiley_001:?!? e perchè dovrebbe fare un pacco simile a un altro poveretto!?!??

Spero che non ti capiti mai una cosa del genere!


Il mondo mi diaspiace dirlo è dei furbi e molti concessionari appioppano bidoni con manutenzioni parziali km scalati o gravi difetti di nascita.
Sempre meglio pensare di darla via a un concessionario chi compra se sta attento sta attento altrimenti se la prende in saccoccia.
Si di certo è meglio a un concessionario che almeno paghera lui la fusione totale del motore quando avverra.
Poi sopra si parlava di farla sparire penso per un rimborso assicurativo, per me è meglio darla dentro se non ha la diponibilita economica di ripararla.
 
direi che stiamo dicendo cose ben cose oltre il limite del legale e me ne dissocio
 
direi che stiamo dicendo cose ben cose oltre il limite del legale e me ne dissocio

giusto lupo

gia ha rogne di suo a ripararsi l'auto e qua cercano di creargliene ancora di piu!
non puo montare un tipo di motore diverso dal suo come non puo neanche metterci dentro catrame da asfalto sperando di venderla
tirando il pacco!
 
La voglia di infilarci un Busso la sotto l'ho avuta, ma mi sono detto in motorizzazione come la pensano?
Non la accettano solo così, poi devi ribrevettarla e consiste a guardare norme di sicurezza emmissioni......... collaudarla ogni anno per mezzo speciale segnalare i Cv alla assicurazione (solo rimappandola evadi con lei nei CV) e via dicendo, insomma conviene stare come mamma Alfa l'ha fatta nel più possibile, quanche piccola modifica ci scappa nell'età della vettura, ma cose ristrette.
 
Non ho detto di metterci il catrame ma un olio denso come il catrame cosi l auto non presenta il rumore di ferraglia.
Poi sono opzioni sempre meglio come citato sopra di farla sparire e sapete a cosa si riferisce il messaggio ecco questo è illegale, ma se io vendo un auto la faccio provare e non si avverte il difetto non è illegale ma incauto aquisto da parte di chi la compra.
Certo non è il massimo della correttezza ma i politici sono coretti i tribunali sono coretti i venditori i concessionari.
Poi basta con sto per benismo quasi tutti nel club hanno un auto che potrebbe essere contestata per questo o quello dal motore diverso all impainto di scarico a modifiche mappature filtri sportivi kit xeno ecc ecc.
Io metto li le due opzioni piu' logiche o te ne disfi vendendola o la ripari sostituendo il motore, ma di certo non ti dico dalle fuoco falla sparire buttala giu' da una montagna.
Rimanendo in tema di corettezza sfido quello che sa a memoria la punzonatura di tutti i motori Alfa e ne sa perfettamente su che auto e in quale momento sono stati messi e il punto in cui si trova, insomma se in un controllo ti fermassero
 
Non ho detto di metterci il catrame ma un olio denso come il catrame cosi l auto non presenta il rumore di ferraglia.
Certo non è il massimo della correttezza ma i politici sono coretti i tribunali sono coretti i venditori i concessionari.
Poi basta con sto per benismo quasi tutti nel club hanno un auto che potrebbe essere contestata per questo o quello dal motore diverso all impainto di scarico a modifiche mappature filtri sportivi kit xeno ecc ecc.

il fatto di chiamare in causa i politici i tribunali e i concessionari che secondo te non sono corretti non è e non deve essere una scusante che dovrebbe autorizzare a fare i furbi e tirare i pacchi alla gente. poi non generalizzerei neanche sul fatto che nel forum hanno quasi tutti la macchina truccata. io parlerei al singolare!
 
il fatto di chiamare in causa i politici i tribunali e i concessionari che secondo te non sono corretti non è e non deve essere una scusante che dovrebbe autorizzare a fare i furbi e tirare i pacchi alla gente. poi non generalizzerei neanche sul fatto che nel forum hanno quasi tutti la macchina truccata. io parlerei al singolare!


Si ma dove sta il pacco tirato la provi la senti se ti va la compri se non riscontri danni è una tua mancanza tua nel senso del compratore.
poi ho fatto solo un po' di esempi per far capire che il mondo è cosi non ci sono scusanti gurda le assicurazioni le banche quelle si che sono truffe organizzate.
Non stiamo a spaccare il capello in 4 ma ti pare che se va del demolitore a prendere il motore questo gli fa una fattura o altro dai siamo seri poi non ho detto tutti ma una bella parte ha apportato modifiche o migliorie alla prorpria auto.
Se ti riferisci alla mia meccanicamente parlando è di serie al 100% mi potrebbereo contestre le luci allo xeno e la barra duomi.
Poi ripeto ci sono modifiche invisibili quando montero la testata rivista non penso riecano a vedere il tipo di alberi a cam al suo interno la lucidatura dei condotti e l aumento delle valvole.
Idem per il blocco motore basta cambiare i pistoni e voglio vedere se ti calcolano la cilindrata e lasci il codice motore del monoblocco di serie.
Poi ripeto sopra si parlava di farla sparire ma nessuno ha detto nulla:aktion086:.
Poi sono opzioni ripeto lo dai ad un conce e ti pigli un auto nuova e la patata se la sbriga lui
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma dove sta il pacco tirato la provi la senti se ti va la compri se non riscontri danni è una tua mancanza tua nel senso del compratore.
poi ho fatto solo un po' di esempi per far capire che il mondo è cosi non ci sono scusanti gurda le assicurazioni le banche quelle si che sono truffe organizzate.


è proprio questo, l'essere cosciente di tirare un pacco...che significa? ho il motore fuso? ci metto l'olio denso e frego un altro, se non se ne accorge è lui che ha fatto l'incauto acquisto! quì c'è del dolo e mancanza di correttezza a priori. è proprio per questo che il mondo è così come dici tu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
, ma se io vendo un auto la faccio provare e non si avverte il difetto non è illegale ma incauto aquisto da parte di chi la compra.
Forse sbagli termini, dalle mie parti si chiama truffa ::cop::
Con l'azzeccagarbugli giusto ti può venir a costare molto di più di un motore nuovo! ;)

:decoccio:

:decoccio: