Ho fuso il motore?

Puoi montare anche quello della 145, seguendo il consiglio di melo81.

Porta pazienza, vedrai sarà ripagata. Non farti prendere dalla "foga".
Solidarietà per il padre rompipalle :D

Solidarieta piena a Segrate c'è una 145 2.0 ts con solo 80000km in demolizione se ti interessa ti metto in contatto con il demolitore:)

ciao a tutti.scusate ma io non sono d'accordo di piantare motore diverso da suo.prima perchè contro la legge,secondo chi dice che non deve fare altre modifiche al impianto elettrico,centralina e infine non credo che il cambio della 1.6 calza su un 2mila senza altre modifiche.quindi avra ulteriori costi,e non credo che nostro amico li gradisca.ripeto,non vi offendete è solo mio parere.
saluti

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti.scusate ma io non sono d'accordo di piantare motore diverso da suo.prima perchè contro la legge,secondo chi dice che non deve fare altre modifiche al impianto elettrico,centralina e infine non credo che il cambio della 1.6 calza su un 2mila senza altre modifiche.quindi avra ulteriori costi,e non credo che nostro amico li gradisca.ripeto,non vi offendete è solo mio parere.
saluti
Ci mancherebbbe... è un parere condiviso anche dal sottoscritto! ;)

:decoccio:

:decoccio:

Il cambio del 1.6 120cv è uguale a quello del 2.0 150cv cambia solo la rapportatura della prima e della quinta, per il resto resiste alle sollecitazioni nello stesso identico modo ha anche la coppia di riduzione finale diversa sul 1.6 è piu' corta.
Anzi un 2.0 con cambio 1.6 è piu' reattivo soffrirebbe solo il consumo in autostrada, la cosa sensata non è ricaricare d olio il vecchio motore visto che come avevo immaginato è andato a viaggiare senza olio è normale.
La cosa piu' sensata è montare un motore 1.6 anche se il 2.0 calza a penello logico ha il cablaggio diverso per la geometria variabile, ma quando si prende un motore è meglio prendere tutti i cablaggi possibili.
Certo sono del parere che con il 2.0 quando a libretto hai un 1.6 sei fuori legge ma chi se ne accorge gli alberi controrotanti sono nascosti il coperchio in plastica sopra le punterie è uguale per 1.6 1.8 e 2.0.
Penso che ci siano molti che girano con un motore di cilindrata diversa, fatto sta che il 1.6 dovrebbe essere facile da trovare ne hanno fatti molti è robusto e non sbiella di frequente come il 2.0.
Il 2.0 secondo me è il motore che va a ruba piu' di tutti il piu' richiesto maggiore cilindrata per chi vuole piu' spinta si rompe piu' spesso e percio' e difficoltoso da reperire

Io ti consiglio di rimettere un motore dello stesso tipo: oltre all'aspetto legale, cosa non da poco, anche ai fini della rivendibilità un'auto pasticciata non la prenderà nessuno!!

Io ti posso consigliare la arc.ricambi di Torino. Persone molto oneste e gentili.

Dio mio...per me resta che sarebbe stato un lutto se fosse successo alla mia 147.
non bisogna però perdersi di coraggio. penso che un motore in discrete condizioni lo si trova di sicuro. basta trovare il rivenditore giusto, che sia uno sfasciacarrozze o un rivenditore di motori rigenerati.
qualcosa si può fare, anche se si deve valutare a sto punto lo stato generale della macchina.
anche se io farei questa stima solo se il valore della riparazione superi i 750 euro.

Guarda le possibilita sono due o la ripari o la vendi e per venderla devi mettre un olio denso come il catrame per non far sentire il danno che ha l albero e le bronzine.
Vedi te in piu' serve trovare il concessionario o un personaggio che con la meccanica a poco a che fare, fra l altro la macchina in quelle condizoni potrebbe fare 2000km come 200mt.
Se fosse la mia la riparerei e gia che ci sono metterei un motore un po' piu' allegro ma rimanendo in spese basse e nella legalita' trova un 1.6.
Come gia deto da altri utenti anche quelli della 145 146 vanno bene vanno solo adattati i supporti.

per venderla devi mettre un olio denso come il catrame per non far sentire il danno che ha l albero e le bronzine..

COSA?!:smiley_001:?!? e perchè dovrebbe fare un pacco simile a un altro poveretto!?!??

Spero che non ti capiti mai una cosa del genere!

X