Ho fuso il motore?

Dimenticavo oltre a essere d'accordo sia con Maurizio, che con pasqualealfa, sul fatto chi pratica tuning per esempio, la fisonomia può cambiare, allora intanto se metti un marmittino nel finale, che sia omologato con documento da presentare quando collaudi la vettura, cioè vado al dunque le modifiche sono consentite, ma hanno procedure predifinite ALEX 147..........
Io ho la centralina della 155 su una 75, è una modifica che devo presentare e segnalare se non voglio beghe
:decoccio:

Ciao Ragazzi!!!
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per la disponibiltà e per i vari aiuti arrivati da tutti voi... non mi sarei mai aspettato che tanta gente mi aiutasse in questa vicenda!!! GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI QUANTI!!! :D (Quasi quasi chiedo una colletta per pagarmi il motore della mia Nasona!!! :lol2: )
In secondo luogo, volevo dirvi che ho intenzione di riparare la mia auto... Sicuramente cercherò di trovare un motore usato da un demolitore... per ora ne ho trovato uno a 700 €, però mi puzza un po'... è partito dicendomi che era bellissimo, che il motore era praticamente nuovo ma non mi ha saputo dire l'anno della vettura, quanti km aveva il motore e non mi vuole dare garanzia neanche di un mese... bah... è vero che tutti possono sparare cazzate sui km o sugli anni ma molti danno la garanzia e chi non me lo dice che questo mi rifila un pacco clamoroso?
Non credo che la farò sparire (chiedo scusa se ho detto una cosa del genere ma ero in un momento di rabbia totale) o che rifilerò un pacco a qualcuno... non è nel mio stile...
Ora proverò a vedere come fare, vi terrò aggiornati, promesso!!!
Un grosso abbraccio...

Andrea

per ora ne ho trovato uno a 700 €, però mi puzza un po'... è partito dicendomi che era bellissimo, che il motore era praticamente nuovo ma non mi ha saputo dire l'anno della vettura, quanti km aveva il motore e non mi vuole dare garanzia neanche di un mese...
Fatti accompagnare dal tuo meccanico, guardando dal tappo di rabbocco olio, dagli scarichi e magari smontando qualche candela credo che possa dirti (con approssimazione) le condizioni del motore...

Magari ha su anche la frizione (non prova nulla) ma può dare qualche indicazione.... ;)

E' difficile che sia installato ma anche dalle spazzole dell'alternatore si possono avere indicazioni utili...

- Informazione Pubblicitaria -
Fatti accompagnare dal tuo meccanico, guardando dal tappo di rabbocco olio, dagli scarichi e magari smontando qualche candela credo che possa dirti (con approssimazione) le condizioni del motore...

Magari ha su anche la frizione (non prova nulla) ma può dare qualche indicazione.... ;)

E' difficile che sia installato ma anche dalle spazzole dell'alternatore si possono avere indicazioni utili...

perchè non dare uno sguardo anke sotto la coppa dell'olio? magari vedendo le bronzine si vede qualcosa in + sullo stato di usura. :D

perchè non dare uno sguardo anke sotto la coppa dell'olio? magari vedendo le bronzine si vede qualcosa in + sullo stato di usura. :D
Non credo che il demolitore autorizzi a spingere le verifiche oltre ad un certo punto, se lo consente tanto meglio... ;)

Ciao Ragazzi!!!
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per la disponibiltà e per i vari aiuti arrivati da tutti voi... non mi sarei mai aspettato che tanta gente mi aiutasse in questa vicenda!!! GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI QUANTI!!! :D (Quasi quasi chiedo una colletta per pagarmi il motore della mia Nasona!!! :lol2: )
In secondo luogo, volevo dirvi che ho intenzione di riparare la mia auto... Sicuramente cercherò di trovare un motore usato da un demolitore... per ora ne ho trovato uno a 700 €, però mi puzza un po'... è partito dicendomi che era bellissimo, che il motore era praticamente nuovo ma non mi ha saputo dire l'anno della vettura, quanti km aveva il motore e non mi vuole dare garanzia neanche di un mese... bah... è vero che tutti possono sparare cazzate sui km o sugli anni ma molti danno la garanzia e chi non me lo dice che questo mi rifila un pacco clamoroso?
Non credo che la farò sparire (chiedo scusa se ho detto una cosa del genere ma ero in un momento di rabbia totale) o che rifilerò un pacco a qualcuno... non è nel mio stile...
Ora proverò a vedere come fare, vi terrò aggiornati, promesso!!!
Un grosso abbraccio...

Andrea

Cerca un motore, ma abbi pazienza e buona volontà......vedrai che riuscirai a sistemare la faccenda.....Però ti consiglio di ampliare la ricerca anche alle altre cilindrate.....Il migliore lo prendi....:)

Ciao Ragazzi!!!
... Sicuramente cercherò di trovare un motore usato da un demolitore... per ora ne ho trovato uno a 700 €, però mi puzza un po'...

Andrea

I grandi demolitori non conservano tutti i motori, mettono da parte solo quelli provenienti da vetture recenti ed in buone condizioni. Consiglio di cercarlo nei demolitori che hanno tanta scelta.
P.S. Lascia che sia il tuo meccanico a trattare l'acquisto.

Ok ragazzi, ho trovato un motore di 80.000 km a 500 €. mi danno anche la garanzia. Ovviamente verrà il mio meccanico con me a prendere il motore. volevo chiedervi se sapevate quanto costa il primo catalizzatore della mia nasona perchè quello che ho è molto storto (a proposito, si può riaddrizzare? è piegato anche sullo spaccafiamme...) usato sapete quanto viene? e nuovo? almeno quando andrò a cercarlo non mi sbaglio! :)
Attendo notizie!

Nuovo costa uno sproposito....
ti conviene cercarlo allo sfascio.

PS: come prezzo per il motore mi sembra ok, se il motore è buono.

Ragazzi, non vi ho dimenticato assolutamente! :) innanzitutto oggi ho comprato il motore e me l'ha fatto a 450 € con 80.000 km, cinghia già fatta da poco (mi ha detto di non toccarla che tanto c'è la garanzia!!!) e sei mesi di garanzia! direi che è ottimo, no? :) ora sto cercando il primo catalizzatore ed il collettore di scarico... se sentite qualcosa ditemelo pure!
Poi volevo chiedervi un consiglio... so che è off topics, però siete stati tutti gentilissimi e volevo un consiglio assolutamente da voi! :)
Allora, ho deciso di cambiare gli ammortizzatori (spendendo poco ovviamente! :D )... Sono riuscito a trovare i kayaba Excel-g a 218 € nuovi, i blistein b-4 a 190 € nuovi e i monroe original a 186 € nuovi... cosa mi consigliate? quali sono le differenze? come prezzi vi sembrano buoni?
Chiedo ancora venia per questo Off Topics, mi cospargo il capo di cenere e attendo le vostre risposte!!!
Un grosso abbraccio!

Andrea

Ultima modifica:
X