Re: Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156
Mi sono sempre chiesto perchè in tutte le auto non ci sia un cicalino che avvisa il conducente del pericolo che si corre viaggiando con la spia dell'olio accesa...
Questo vale anche per la massima temperatura del liquido di raffreddamento, non si può viaggiare magari in autostrada con gli occhi incollati alla strumentazione...
Personalmente guardo assiduamente la strumentazione e nonostante ciò, a causa di un manicotto rotto, mi sono trovato improvvisamente con la temperatura alle stelle...
:ernaehrung004:
La spia si può accendere per almeno 4 ragioni...Se non si accende la spia non dovrebbe succedere nulla.Dipende poi se andavi in pianura o anche montagna.corso tutta
- La prima perchè si guasta la sonda o per un contatto a massa del cavo e qui non succede nulla..
- La sconda perchè il livello è basso e si accende solo in determinate condizioni, già dette più su, quasi sempre non si verificano danni anche se è meglio evitare;
- La terza perchè si è rotta la coppa ed è fuoriuscito tutto l'olio;
- La quarta perchè la pompa o l'alberino da cui prende il moto si rompe e nel circuito non viene più pompato olio.
Mi sono sempre chiesto perchè in tutte le auto non ci sia un cicalino che avvisa il conducente del pericolo che si corre viaggiando con la spia dell'olio accesa...
Questo vale anche per la massima temperatura del liquido di raffreddamento, non si può viaggiare magari in autostrada con gli occhi incollati alla strumentazione...
Personalmente guardo assiduamente la strumentazione e nonostante ciò, a causa di un manicotto rotto, mi sono trovato improvvisamente con la temperatura alle stelle...
:ernaehrung004: