Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Il dado è tratto! Questa mattina dopo aver messo in concorrenza 3 concessionarie di zona ed essere così sceso di altri 2000€ dal primo preventivo ho firmato per sostituire la mia Stelvio con la Tonale plug in hybrid Q4 280cv Veloce rosso alfa (per me il catalogo colori Alfa Romeo non ha senso :) ). Anche da noi consegna promessa per maggio 2023... staremo a vedere...
Perché scendi di categoria rispetto allo Stelvio, questioni di praticità?
Se posso, quanto andresti a spendere?
 
Perché scendi di categoria rispetto allo Stelvio, questioni di praticità?
Se posso, quanto andresti a spendere?
Con la Stelvio mi sono divertito ma mi sono un po' stancato delle dimensioni nella vita quotidiana anche perché con le bambine che crescono le esigenze di spazio diventano minori. Con la Tonale non mi sento di scendere di categoria (forse lo sarebbe stato con una 130 o 160cv) ma mi sento di aver cambiato categoria, un salto nel futuro motoristico con tutti i rischi del caso ma che mi porta a sperimentale una trazione integrale di nuova concezione (la Stelvio tra l'altro era trazione posteriore), 280cv proibitivi fiscalmente se erogati da un motore termico e l'opportunità di sfruttare come già detto l'impianto fotovoltaico domestico. Se sarò soddisfatto della scelta o no lo saprò fra un bel po', sicuramente non mi sento di aver fatto un salto verso il basso. Il contratto per la veloce è stato chiuso a 29,5k + la Stelvio che quando sarà ritirata avrà 6 anni e circa 130000km
 
Se me la proponessero prima dell'arrivo della mia come un usato demo pronta consegna, molto probabilmente accetterei pure io.
Sinceramente sono molto attratto da una plug in in generale.
Unico mio problema è che ho il garage nella casa di fianco e quindi il mio fotovoltaico non potrei usarlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la Stelvio mi sono divertito ma mi sono un po' stancato delle dimensioni nella vita quotidiana anche perché con le bambine che crescono le esigenze di spazio diventano minori. Con la Tonale non mi sento di scendere di categoria (forse lo sarebbe stato con una 130 o 160cv) ma mi sento di aver cambiato categoria, un salto nel futuro motoristico con tutti i rischi del caso ma che mi porta a sperimentale una trazione integrale di nuova concezione (la Stelvio tra l'altro era trazione posteriore), 280cv proibitivi fiscalmente se erogati da un motore termico e l'opportunità di sfruttare come già detto l'impianto fotovoltaico domestico. Se sarò soddisfatto della scelta o no lo saprò fra un bel po', sicuramente non mi sento di aver fatto un salto verso il basso. Il contratto per la veloce è stato chiuso a 29,5k + la Stelvio che quando sarà ritirata avrà 6 anni e circa 130000km
Una cosa però, pur da possessore ed estimatore della Tonale, la devo dire: dimensioni e finiture a parte la Stelvio ha un handling superiore (non a livello della Giulia però intendiamoci, lei è la regina del handling). Complimenti comunque per la nuova Alfa e facci sapere come ti trovi.
 
Per me è un'ottima scelta complimenti, disponessi di pannelli e batteria ad accumulo avrei fatto anche io BRAVO
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Una cosa però, pur da possessore ed estimatore della Tonale, la devo dire: dimensioni e finiture a parte la Stelvio ha un handling superiore (non a livello della Giulia però intendiamoci, lei è la regina del handling). Complimenti comunque per la nuova Alfa e facci sapere come ti trovi.
Ne sono pienamente cosciente anche se la miglior distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore ottenuti grazie a batterie e inverter e motore elettrico mi fanno ben sperare rispetto alla tonale 160cv che ho potuto provare in concessionaria e che comunque rispetto ad un'auto Q3 che ho posseduto è già un'altra cosa. Passando poi da una trazione posteriore ad una integrale credo che continuerò a divertirmi abbastanza 😁
 
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Ne sono pienamente cosciente anche se la miglior distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore ottenuti grazie a batterie e inverter e motore elettrico mi fanno ben sperare rispetto alla tonale 160cv che ho potuto provare in concessionaria e che comunque rispetto ad un'auto Q3 che ho posseduto è già un'altra cosa. Passando poi da una trazione posteriore ad una integrale credo che continuerò a divertirmi abbastanza 😁
Sicuramente ti divertirai, le Alfa in generale rispetto alle Audi danno più piacere alla guida
 
Ma ancora meglio! Puoi attaccarti abusivamente a un qualche cavo elettrico della casa di fianco. Allora sì che si risparmia. 😎
Non m stimolare troppo perchè a questa cosa ci ho già ben pensato 🤣
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Il dado è tratto! Questa mattina dopo aver messo in concorrenza 3 concessionarie di zona ed essere così sceso di altri 2000€ dal primo preventivo ho firmato per sostituire la mia Stelvio con la Tonale plug in hybrid Q4 280cv Veloce rosso alfa (per me il catalogo colori Alfa Romeo non ha senso :) ). Anche da noi consegna promessa per maggio 2023... staremo a vedere...
Al momento dell'ordine che consiste nella cessione della mia Giulia Veloce Q4 avevo due possibilità:
La Tonale versione Veloce è la Speciale.
A conti fatti ho preso la Speciale aggiungendo il pacchetto guida autonoma con telecamera 360, il pacchetto dinamico con le sospensioni adattative, e il pacchetto con i sedili autoventilati.
Non posso usufruire dello sconto fedeltà di 1.000 euro con questa serie speciale ma a conti fatti a opzioni uguali mi costa 1.400 Euro di meno della veloce.
Stesso colore rosso Alfa ma 1.400 Euro di meno.
Almeno qui in Francia.
In Italia non so.
Hai provato a farti 2 conti con le due versioni?
 
X