Normalmente oli con specifiche longlife utilizzano anche basi HC.
Il motivo per cui non utilizzino esclusivamente basi PAO o Estere risiede in una unica ragione: i costi.
Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica
Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica
Per vedere se è veramente sintetico basta che ti scarichi la scheda di sicurezza dell olio che vuoi sapere.
Ora se vedi contiene basi pao(gruppo 4) e olio raffinato gruppo 3 quindi è 100% sintetico(e non full synthetic) per legge. I full synthetic o i normali sintetici hanno solo olio gruppo 3 cioè altamente raffinato.
Non vedete la scheda del selenia perché fa piangere(6% olio minerale).
Quindi mi sembra di capire che per legge possono dire che 100% sintetico in Italia perché ha determinate caratteristiche ma in realtà non lo è. Ho capito bene?