I livelli di "Sinteticità" di un'olio

grazie mille!!!chiarissimi!!!!!!
 
Normalmente oli con specifiche longlife utilizzano anche basi HC.
Il motivo per cui non utilizzino esclusivamente basi PAO o Estere risiede in una unica ragione: i costi.

Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, su Amazon ed altri siti il motul 5w30 a molte sigle ,quale necessitano il 1600 diesel 120cv del 2016?
O meglio il bar al? Saluti
 
Buongiorno, su Amazon ed altri siti il motul 5w30 a molte sigle ,quale necessitano il 1600 diesel 120cv del 2016?
O meglio il bar al? Saluti


1.6 jtdm 120CV per rispettare la specifica EVRO VI sul libretto uso e manutenzione è prescritto selenia forward 0W-30. C2

Il motul che rispetta le specifiche é questo:

Motul - Products show

Bardahl non ho ancora visto niente in gradazione 0W-30.

Resta l'altrettanto valido 5W-30 Technos C60 Exceed C3. E sinceramente lo trovo superiore al motul.

Quindi resta solamente una questione di scelta soggettiva.
 
Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica
 
Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica
E' full synt cioè 100% sintetico.
 
Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica
Per vedere se è veramente sintetico basta che ti scarichi la scheda di sicurezza dell olio che vuoi sapere.
Ora se vedi contiene basi pao(gruppo 4) e olio raffinato gruppo 3 quindi è 100% sintetico(e non full synthetic) per legge. I full synthetic o i normali sintetici hanno solo olio gruppo 3 cioè altamente raffinato.
Non vedete la scheda del selenia perché fa piangere(6% olio minerale).
Screenshot_20180925-093507.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto grazie delle risposte.

Quindi mi sembra di capire che per legge possono dire che 100% sintetico in Italia perché ha determinate caratteristiche ma in realtà non lo è. Ho capito bene?