I livelli di "Sinteticità" di un'olio

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da Autogold, 14 Marzo 2014.

1. grazie mille!!!chiarissimi!!!!!!

2. Normalmente oli con specifiche longlife utilizzano anche basi HC.
    Il motivo per cui non utilizzino esclusivamente basi PAO o Estere risiede in una unica ragione: i costi.

Autogold

A kormrider piace questo elemento.
  3. Perché un olio è meglio di un altro ?
    Abbiamo pubblicato questa nota-articolo, a libera disposizione e condivisione per tutti

Buona lettura

Autogold

A kormrider piace questo elemento.
  4. Buongiorno, su Amazon ed altri siti il motul 5w30 a molte sigle ,quale necessitano il 1600 diesel 120cv del 2016?
    O meglio il bar al? Saluti

5. 1.6 jtdm 120CV per rispettare la specifica EVRO VI sul libretto uso e manutenzione è prescritto selenia forward 0W-30. C2

Il motul che rispetta le specifiche é questo:

Motul - Products show

Bardahl non ho ancora visto niente in gradazione 0W-30.

Resta l'altrettanto valido 5W-30 Technos C60 Exceed C3. E sinceramente lo trovo superiore al motul.

Quindi resta solamente una questione di scelta soggettiva.

6. Puoi anche mettere il motul x-clean 5w30 fe con specifica acea c2.

7. Ragazzi Spero sia la sezione giusta. ma il Motul x-clean 8100 5W 40 è veramente 100% sintetico o a base sintetica?, perché su internet ho visto un sito che vende oli e dice che è a base sintetica

8. E' full synt cioè 100% sintetico.

9. Per vedere se è veramente sintetico basta che ti scarichi la scheda di sicurezza dell olio che vuoi sapere.
    Ora se vedi contiene basi pao(gruppo 4) e olio raffinato gruppo 3 quindi è 100% sintetico(e non full synthetic) per legge. I full synthetic o i normali sintetici hanno solo olio gruppo 3 cioè altamente raffinato.
    Non vedete la scheda del selenia perché fa piangere(6% olio minerale). foto I livelli di "Sinteticità" di un'olio - 1

10. Intanto grazie delle risposte.

Quindi mi sembra di capire che per legge possono dire che 100% sintetico in Italia perché ha determinate caratteristiche ma in realtà non lo è. Ho capito bene?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Motul 5w-50 sport estere 100% sintetico Additivi, Olii, Carburanti 5 Aprile 2016
Olio sintetico, quale scegliere Additivi, Olii, Carburanti 22 Luglio 2015
Passaggio da olio minerale a 100% sintetico Additivi, Olii, Carburanti 18 Giugno 2011