i vostri impianti....

io ho come sorgente un' autoradio motorizzato dell' alpine modello iva d106 r. due subwoofer da 38 1500 watt max e 450 watt rms della sony in un incasso da 160 litri i sub sono in fase di cottura :p. alle porte posteriori un kit a 2 vie separate della impact da 16,5 mm. sul fronte in fase di montaggio ho per porta 3 medio bassi della ciare modello cm 200 ed un tweeter a compressione sempre ciare modello pt 382 con filtro originale della ciare..:smiley_001:....... come ampli per la sezione sub ho uno zapco sp-1000.1 attualmente l' ampli sta erogando 600 watt rms su 2 0hm. come si bruciano i sub devo montare 2 38 della dbburn modello 5.15, con questi sub posso far lavorare al meglio lo zapco portandolo ad 1 ohm e come per magia sprigionera 1000 watt rms, le porte posteriori sono collegate direttamente all' autoradio, invece sulle porte anteriori ho 2 amplificatori uno per i tweeter la marca non la descrivo perche fa cagare come marca ma al tweeter serve solo quel poco che basta infatti l' ampli e di 50 watt rms x 2. per la sezione medio bassa invece un mac audio da 350 watt rms x 2. cavo alimentazione 50mm2, cavi rca ciare, relè esterno per l' accensione degli amplificatori per non sforzare l' autoradio.:lol2::lol2::lol2: per adesso vi posto la foto della sezione subwoofer perchè ho solo quella.. man mano vi terrò informati con le foto
 

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Io ho quattro casse, quelle posteriori neanche fissate, solo appoggiate. Ma mi attiverò per avere un impianto un po' migliore. Dato però la schifezza delle predisposizioni per gli altoparlanti non è che si può fare più di tanto.. :aktion060:
Ho due altoparlanti, prima della vendita di tale。:Decoccio:。:Decoccio:
 
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Ciao a tutti... Anche io devo cambiare le casse della mia alfa che gracchiano, soprattutto a volume basso!
Sono indeciso tra 3 modelli, 2 della Hertz e 1 della Coral (tra l'altro l'unico che mi soddisfi di questa marca).
Come budget ho 170 €, credo di rientrare tra questi modelli.
Il primo è HV 165 L, che sono solo woofer;
il secondo è ESK 165 L, kit completo;
il terzo è MK 165.

Chiedo a voi esperti se entrambi vanno bene per la 147, come dimensione delle casse e dei twitter, in quanto vorrei usare solo gli alloggiamenti originali, senza modifiche.
Attualmente monto le casse anteriori della tec, (quelle che gracchiano) amplificate, twitter della tec, venduti insieme alle casse, un sub della hertz e 2 amplificatori vecchiotti, ma che vanno bene.

Tra i 2 modelli della Hertz, qual è la differenza, a parte il numero di pezzi di cui sono composti?

Grazie mille!
 
salve ragazzi sono un felice possessore di alfa gt, vorrei cambiare l'impianto originale bose con uno più potente... Allora io a mia disposizione ho già un subwoofer da 38cm dell'hertz la serie spl che amplificherò con un audio system f2.500, mentre per le casse in predisposizione ho un amplificatore hertz ep4x, la cosa che mi manca sono le casse e tweeter da mettere in predisposizione... Siccome io vorrei ascoltare dalle casse solo la voce ed il basso lo vorrei ascoltare solo dal sub, quindi ho chiesto da diverse persone che fanno impianti, c'è chi mi ha consigliato le tec gld6 come medio ed i tweeter tec gld5 però queste casse sono leggermente care per la mia tasca, un amico installatore della zona mi ha consigliato come medio da 16cm quello della ciare il cm161 e come tweeter il ct250, voi che ne pensate? quindi dovrei mettere in predisposizione i cm 161 ed i tweeter ct 250 spinti dall'amplificatore hertz ep4x ed il sub hertz da 38 spinto dall'F2.500... Riesco ad avere volume con questa configurazione d'impianto? voi in base ai componenti che già ho che cosa mi consigliate? Come sorgente ho l'ultimo Pioneer avh-2400bt doppio din... aspetto vostri pareri, grazie
 
la mia alfa 156 monta un'autoradio alpine 9886r con casse hertz serie energy nelle portiere anteriori e posteriori. recentemente ho montato anche un ampli a 4 canali della alpine modello mrp f300.
l'impianto suona da dio. ho provato anche ulteriori espansioni e qui sono cominciati i dilemmi, ripensamenti e pentimenti per aver forse scaz...ato: mettendo le casse ovali in cappelliera sempre della hertz serie energy l'effetto non mi piace; il suono si riflette sul lunotto e sovrasta ampiamente quello emesso dalle casse collocate nelle portiere. la vettura sembra troppo "piena" di suoni. ho provato anche il subwoofer originale della bose specifico per la 156 (calza a pennello nella cappelliera e non ruba spazio) che gli da quel pochetto di bassi che mancano. se voglio però la regolazione separata rispetto alle altre casse (lo preferisco rispetto al collegamento in parallelo alle casse posteriori) dovrei montare un secondo ampli (mono) e collegarlo mediante gli rca alla radio che è predisposta per il controllo separato dei bassi del sub. oppure sarebbe meglio un unico amplificatore a 5 canali, eliminando il 4 canali (soldi spesi al vento) e guadagnando spazio?
la mia paura è che con un secondo ampli nonostante l'accensione in remote con la radio, la batteria venga scaricata piu' rapidamente anche con radio spenta. è vero che l'ampli sarà spento a radio spenta ma c'è il cavo di alimentazione dalla batteria sempre attaccato.
voi cosa ne pensate? che suggerimenti avete? spero di essere stato chiaro.
 
ehm... ok... tagliato portiera (interno e pannello) per alloggiare 2 sp audio da 20.... più 2 driver per portiera (dei grossi tweeter per intenderci) 2 ampli audison srx 2.5 e un kenwood da 1000 watt (800 rms a 2 ohm) per spingere un ciare da 30..condensatore da 1,5, batteria optima al gel... progetto futuro: ho altri 6 sp audio pronti al montaggio... appena ho voglia mi armo di moletta, legno e via :)... varie foto nel garage ^^ dimenticavo: sorgente jvc avx 44 e equalizzatore elettronico soundstream.
 
ciao ragazzi io per l'impianto non so se ho esagerato nel mio 164 ho 4 woofer per portiera anteriore ma presto saranno 5 più midrange focal e 4 tweeter di cui 3 a cupola audiosystem e un hertz modello bullet(ora mi sfugge il nome).poi nelle postriori per portiera doppio 16 e medio da focal e un tweeter e nel baule due 46 rcf l18p400e...cinque ampli e due optima con due condensatori.recapitolando in auto ho
-sorgente alpine
-14 mediobassi
-10 tweeter
-4 midrange
-2 subwoofer da 46 cm
-4 ampli audiosystem di cui:
f2 130
f2 300
f2 450
f2 500
-per i sub ho un soundstream xxx10000 tarantula eroga fino a 10000 watt
-2 optima per l'impianto
-2 condesatori da tre farad
 
configurazione definitiva: alpine 9886r, casse nelle portiere anteriori (tweeter e woofer separati) e posteriori marca hertz serie energy, nella cappelliera subwoofer bose originale alfa (era di blade gta sul suo jts) e amplificatore alpine digitale a 5 canali mrx 60. la radio comanda i bassi del sub separatamente dal resto delle casse. suona veramente da dio!
ora mi verrebbe da montare anche il processore audio. vedremo.
 
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