i vostri impianti....

Ragazzi stasera o trovato nel mio stereo il menu del taglio delle frequenze dei bassi e alti......lo regolaato e si sente 100 volte meglio!!!!comunque comprero cassse migliori.....coral....come mi avete consigliato!!!
 
yoda.......scintilla...... io o questo amplificatore ...SONY XPLOD XM SD14X!!

ALLORA RICAPITOLANDO: COMPRO LE CORAL COL CROSSOVER E TWITTER.... IL WOOFER NELLE PORTIERE DAVANTI E I TWITEER IN ALTO.IL TUTTO COLLEGATO AL MIO AMPLI! E IN CAPPELLERIA COSA MI CONSIGLIATE?SEMPRE DA COMANDARE COL MIO AMPLI????IO NON VOGLIO METTERE NESSUN CASSONE DIETRO......MAGARI AVEVO PENSATO DEI SUBWWOFER...N.2!!MAGARI PIU AVANTI PRENDERO UN AMPLI PIU GROSSO.

IL MIO AMPLI PUO ANDARE BENE O E UNO SCHIFO DI AMPLI????GRAAZIE E NON MANDATEMI A QUEL PAESE. CIAS CIAS CIAS CIAS CIAS

Ricapitoliamo

Il tuo amplificatore ha 3 canali, i canali anteriori vanno a pilotare il sistema 2 vie con filtro passivo (woofer a portiera e tweeter all'altezza dello specchietto retrovisore) non serve nessun intervento di sonorizzazione sulle portiere

Successivamente vorresti estendere la gamma bassa implementando una sezione "sub" che vorresti sistemare in cappelliera. Sappi che il pianale va realizzato con estrema cura, non intendo estetica ma intendo TECNICA.
Se a causa di una frenata brusca o per via di un tamponamento il pianale con i woofer attaccati dovesse proiettarsi verso il guidatore o il passeggiero anteriore....
Usa un pianale in MDF da 25 mm opportunamente rinforzato con dei segmenti metallici di forma rettangolare o con profilo ad L

Per quanto riguarda gli altoparlanti da poter utilizzare, potrei aiutarti solo in parte inquanto mi occupo di progettazione di sistemi Hi Fi domestico, non so cosa c'è sul mercato automobilistico. In ogni caso ti invito a buttare un occhio sul catalogo ciare, ci sono dei buoni prodotti a prezzi umani.
Se invece sei disposto a costruire un box di dimensioni umane posso aiutarti e consigliarti
 
Per il momento monto il seguente impianto:

- subwofer da 300W da 30cm
- un amplificatore da 800W
- Sorgente 2 din Eonon E1012
- 4 casse originali alfaromeo

Ottimo, è già più che un buon inizio!
Ci saranno futuri upgrade?
 
Ragazzi o visto il QTS DELLE CORAL MK165 ED E 0.61!
UN ALTRA INFORMAZIONE.....COSA NE PENSATE SE ISTALLO 2 SUB DELLA CORAL HDS 808 IN CAPELLERIA? ATTACCATE CON LE SUE BELLE 4 VITI DI FISSAGGIO AL PANNELLO RIGINALE DELLA CASA.NATURALMENTE ALIMENTATE DAL MIO AMPLI XM SD 14X!

CHE DITE RAGAZZI?????

E IN PORTIERA DAVANTI CORAL MK165
 
scintilla il qts...........hahahahahahahahha
 
scintilla il qts...........hahahahahahahahha

Il Qts indica il fattore di merito Totale cioè lo smorzamento dovuto a cause elettriche e meccaniche nei pressi della frequenza di risonanza.

Un elevato (ma non troppo) valore di Qts, ad esempio 0,49 ed una Fs di 44Hz dicono che l'altoparlante ha una buona presenza in bassa frequenza, rinchiudendo un simile altoparlante in un Box reflex otterremo una risposta pompata sui bassi, risposta che genera un suono gonfio, gommoso e lento!!!!!!! caratterizzato da escursioni ingiustificate ed incontrollate che generano distorsioni di vario tipo. Inoltre dato il ridotto Vas (11 litri) non è possibile correggere la risposta con il raccordo reflex inquanto le sue dimensioni non ne consentono l'impiego in box da 16 litri.
Il Vas di 11 litri garantisce una risposta identica a quella mostrata in aria libera anche se lo si installa a pianale, con 2 altoparlanti incrementi di 6dB la risposta.
Il pianale deve essere necessariamente rifatto seguendo le istruzioni che ho dato precedentemente, sempre se volete sentire i bassi...............
 
Ragazzi qualcuno mi sa indirizzare un link buono dove comperare amplificatori da macchina usati??? sia il 2 che 4 canali.grazie ragazzi!!!!
 
Ragazzi un consiglio......dopo pareri e consigli......
SECONDO VOI QUALI DI QUESTE CASSE SI SENTE MEGLLIO IL BASSO MONTANDOLE NELLO SPORTELLO ANTERIORE.
HERTZ HCX 165

CORAL MK 165!

DITEMI....DITEMI.....CIAS CIAS CIAS
 
Ragazzi un consiglio......dopo pareri e consigli......
SECONDO VOI QUALI DI QUESTE CASSE SI SENTE MEGLLIO IL BASSO MONTANDOLE NELLO SPORTELLO ANTERIORE.
HERTZ HCX 165

CORAL MK 165!

DITEMI....DITEMI.....CIAS CIAS CIAS


Ti rispondo di nuovo io con il rischio di diventarti antipatico:

In rete ho trovato un po di caratteristiche dell'Hertz HCX 165:
http://i9.ebayimg.com/01/i/001/3b/a7/a579_10.JPG

mentre del coral stranamente non ho trovato nulla, forse perchè dei kit gia pronti non dichiarano quasi mai le caratteristiche.

Parliamo quindi dell'Hertz:

-La Fs di 75 Hz ci da il diritto di denominare l'oggetto come MIDWOOFER. Un altoparlante che risuona così in alto non potrà restituire una gamma bassa troppo corposa quindi onde evitare escursioni pericolose sarebbe opportuno filtrare oltre i 100Hz

-Il Qts = 0,59 ci indica una buona presenza delle frequenze vicine ai 75Hz quindi ci fa comodo

-Qes ma soprattutto Qms con il suo valore pari ad 11 mi fa pensare ad una buona realizzazione meccanica priva di perdite dovute ad attriti

- la Xmax di 3mm è un valore che rientra nella normalità per altoparlanti di quel calibro e ci aiuta a capire quando stiamo esagerando con il volume !!!

- 92dB a 2.83v/1m indica una buona sensibilità, significa che applicando una tensione di 2,83Volt sul carico (quindi con 2Wrms) ad un metro di distanza otteniamo 92dB. Basta mandare pochi Watt al carico per farlo suonare a buoni livelli.

Queste banalissime e scarne osservazioni sono il minimo indispensabile per comprendere il carattere di un altoparlante.

Se hai a disposizione i parametri del Coral vediamo di cosa si tratta.

prendi in considerazione il CIARE CW 162 SPL non costa tanto e ha prestazioni superiori al HCX 165
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao scintilla non sei antipatico.....anzi sono io duro......ti cerco le caratteristiche del coral.

ecco delle documentazioni.......che te ne pare????
 

Allegati

  • MK 165 Test ACS.pdf
    338.1 KB · Visualizzazioni: 235
  • Monza Components Data.pdf
    358.5 KB · Visualizzazioni: 164
  • Monza Line Manual.pdf
    417.6 KB · Visualizzazioni: 180