I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Direi proprio di si, venditore uno e purtroppo potenziale acquirente zero;
ma soprattutto servizio assistenza alfa romeo interpellato: ZERO ASSOLUTO,
anche perchè c'è il mopar connect in abbonamento gratis per i primi tre anni. con cui in fca dovrebbero sapere tutto quello che coinvolge la vettura ed in definitiva poter sapere se i km sono veramente quelli dichiarati almeno fino alla scadenza del contratto.
Poi in linea di massima è difficile che il proprietario di una stelvio così ben accessoriata non rinnovi il giocattolo che gli consente di localizzare da casa la vettura, sapere quanta benzina c'è nel serbatoio e vedere la pressione delle gomme, oltre che avere l'assistenza stradale dedicata.
Inoltre chi ha attivo mopar connect i tagliandi li fà tutti ed a scadenza per evitare problemi con la garanzia; in definitiva grande fratello mopar.
Fossi il venditore l'avrei sottolineato ed avrei invitato l'acquirente a prendere contatto con mopar oppure avrei presentato direttamente il report di mopar connect, ci faceva un figurone,
Non solo questo allestimento prevede anche la ruota di scorta e relativi ammennicoli, che pare un accessorio di minima importanza, ma vale da solo 1000 euro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Avevo immaginato fosse una delle prime prodotte infatti nel mio commento precedente l'ho anche scritto.
Non ha alcun senso dal punto di vista commerciale che un rivenditore prenda gli optional da una b-tech per trapiantarli su una business,il gioco non varrebbe la candela oltre a rischiare di far venire inutili sospetti sull'auto
 
Questa invece che allestimento avrà???

FB_IMG_1682518537750.jpg
FB_IMG_1682518544062.jpg
FB_IMG_1682518539501.jpg
FB_IMG_1682518548019.jpg
FB_IMG_1682518550210.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente sarà stata una business ben accessoriata dal proprietario in fase di ordinazione,i rivenditori specialmente i multimarche a livello di allestimenti il più delle volte non sanno nemmeno cos'hanno per le mani,quindi è probabile che l'abbia ritirata come b-tech e di conseguenza l'ha messa in vendita con la convinzione che fosse b-tech,in ogni caso se l'auto è veramente full e se i km sono i suoi trovo che tutto sommato il prezzo sia corretto,poi ovviamente tutto può essere ma prendere gli optional da una b-tech incidentata per trapiantarli su una business trovo che sia una cosa senza senso dal punto di vista commerciale dal momento che tra una business usata e una b-tech usata puoi chiedere al massimo 1500 euro in più su un'auto di 30000 euro,al massimo per un vezzo suo è una cosa che potrebbe aver fatto il vecchio proprietario.
In conclusione più che dolo ci vedo parecchia ignoranza e approssimazione dal momento che l'altra stronzata l'ha fatta dichiarando un mese diverso di immatricolazione,cosa che salta subito all'occhio visto che basta controllare il libretto.
Concordo. Io ho comperato una sport edition e me la vendevano come executive. Nemmeno io ero molto ferrato perché stavo cercando altro, ho solo controllato che gli optional della executive ci fossero. Poi maneggiando le carte ho del contratto ho trovato che era una sport edition con un paio di optional
 
Sorry elearn, se chiedi la cortesia te lo stampa il magazzino ricambi del concessionario.
Il problema della btech business è solo che era quasi impensabile inserire tutti gli accessori a pagamento su una business fino ad arrivare ad un allestimenti full: sedili, specchietti, keyless, cerchi 20 e tutto quello che riesci a selezionere sul listino optional per almeno 7000 euro in più.
Ripeto, non era impossibile certo, ma a quel punto scegli subito un'allestimento executive e ci metti solo i logo in nero in aftermarket, se proprio ti fanno schifo i logo cromati
Praticamente in quel periodo, quando la stelvio era entrata da poco nel mercato, si poteva configurare come volevi, ma poi aspettavi anche un anno per avere la tua personalizzata, perchè fca cercava di produrre modelli con accessori standard per una rapida immissione sul mercato in un momento in cui gli ordini erano molto numerosi.
Mi ricodo che chiesi a fine 2018, doveva essere fine novembre, per una btech appena annunciata dalla stampa (allestimento ben oltre ò businesse, ben oltre ò super e poco inferiore all'executive) e mi proposero un arrivo a tre mesi già configurata standard, o così od aspetti le calende greche. Quando chiesi se potevo configurarla, perchè non mi piacevano i cerchi neri, il titolare del concessionario quasi si buttava a terra per le risate, mi consegnò un ottimo preventivo e mi liquidò dicendo Dottò è sabato sera andiamocene a cena.
Poi è arrivato i covid ed è cambiato il mercato.
Dovrei accendere il pc, ma se ricordo bene la B-tech aveva i sedili sportivi con la seduta allungata e quella non li aveva. Poi se ricordo male chiedo scusa… Edit: guardando la lista postata non c’erano i sedili sportivi
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
i sedili elettrici a sei motori sono tutta pelle ed hanno la porzione anteriore della seduta allungabile per i conducenti molto alti, gli stessi della executive oggi veloce.
Oltre questi sedili c'è solo il guscio in carbonio della quadrifoglio.
Ho evitato di copiare gli allestimenti della pelle perchè ovviamente essendo B tech è tutta nera sulle sedute, sul croscotto e pannelli.
 
Ma scusate un attimo, ho chiamato Alfa Romeo e mi hanno confermato essere una business e non una b-tech.
Peraltro, prima di chiamare, avevo fatto una visura della targa.
 
Anzi... ti dirò di più. Auto aziendale allestimento business.
 

Allegati

  • IMG-20230426-WA0003.jpg
    IMG-20230426-WA0003.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 48
- Informazione Pubblicitaria -
Non sò se posso pubblicare gli altri dati sensibili, ma quello che ho copiato viene direttamente dall'elearn inserendo la targa visibile nelle foto. Non sò se tu hai fornito ad alfa romeo il numero di telaio, (che finisce con 36) comunque entrambi i riferimenti ti portano a quell'allestimento e quella data di costruzione. Se hai dubbi puoi verificare controllando se ha la ruota di scorta collassabile sotto il piano bagagli, è un accessorio abbastanza inconsueto che, quello sì, è sicuramente stato richiesto a parte ed installato dopo l'assemblaggio subito prima di tirare fuori la macchina dal piazzale di cassino. Altro punto inusuale è il kit fumatori che si chiede come accessorio installato prima della consegna direttamente dal concessionario.
Ho notato anche che ha la presa a 220v a destra nel bagagliaio.
Comunque se sei in dubbio entra in un concessionario alfa, vai dal ricambista e chiedi se ti controlla se a quella targa corrisponde l'allestimento LL10 che corrisponde al b teck.
 
Ultima modifica:
X