I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Non sò se posso pubblicare gli altri dati sensibili, ma quello che ho copiato viene direttamente dall'elearn inserendo la targa visibile nelle foto. Non sò se tu hai fornito ad alfa romeo il numero di telaio, (che finisce con 36) comunque entrambi i riferimenti ti portano a quell'allestimento e quella data di costruzione. Se hai dubbi puoi verificare controllando se ha la ruota di scorta collassabile sotto il piano bagagli, è un accessorio abbastanza inconsueto che, quello sì, è sicuramente stato richiesto a parte ed installato dopo l'assemblaggio subito prima di tirare fuori la macchina dal piazzale di cassino.
Per la ruota di scorta ti posso confermare che c'è, l'ho vista io.
Ripeto, l'auto è sicuramente bella ed accessoriata, ma non è una b-tech.
Se poi mi dite che anche una business con tutti quei optional vale il prezzo, mi può andare, che il venditore 1 ed acquirente 0 .... direi di no.

i sedili elettrici a sei motori sono tutta pelle ed hanno la porzione anteriore della seduta allungabile per i conducenti molto alti, gli stessi della executive oggi veloce.
Oltre questi sedili c'è solo il guscio in carbonio della quadrifoglio.
Ho evitato di copiare gli allestimenti della pelle perchè ovviamente essendo B tech è tutta nera sulle sedute, sul croscotto e pannelli.
Nelle foto che avevo visto non erano quelli allungabili , de pack sport per intenderci

- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

• IMG_6864.jpeg
    IMG_6864.jpeg
    134.9 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Se vuoi toglierti ogni dubbio fai controllare da un ricambista di un concessionario alfa romeo.
scarica l'imagine perchè sicuramente dovrò toglierla.
Grazie Ricc, numero di targa e telaio l'ho dato proprio ad un addetto del service Alfa Romeo...., per questo motivo sono abbastanza convinto che trattasi di una business.

Comunque a questo punto il tuo problema concreto, se non hai già ordinato il nuovo, è controllare i km e io ti consiglio di assoldare un meccanico e fargli controllare soprattutto i freni anteriori che ti raccontano subito come ha frenato il precedente proprietario. Attento però che si cambiano tra i 100k ed 140k km, quindi dovrebbero essere a circa metà usura. Se sono nuovi desisti, ben che vada li ha sostituiti il rivenditore. Visti in foto sembrerebbero non sostituiti, ma dal vivo è tutta un'altra cosa.
L'allestimento LL10 non lascia dubbi, ma anche quei cerchi neri, che sinceramente a me sono sempre piaciuti poco.
La macchina è stata immatricolata a modena e con una visura dovresti trovare il precedente proprietario, oppure telefoni al concessionario Autogepy di sassuolo e chiedi informazioni al responsabile aftersales, i tagliandi devono averli pur fatti e non avendo loro la macchina in piazzale vuol dire che il cliente ha scelto un'altro marchio per la macchina successiva. Probabilmente, visti i timbri sul libretto, loro saranno propensi ad essere pienamente trasparenti e raccontarti tutto quello che hanno fatto all'automobile per non venire coinvolti in eventuali contenzioni successivi. Altra possibilità è farli contattare da un concessionario alfa della tua zona, tra loro si raccontano tutto.

Allegati

• freni.jpg
    freni.jpg
    206.9 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
Però, premesso che, B Tech o meno, non valuterei “truffaldina” una concessionaria che semplicemente “confonde” due allestimenti, soprattutto se la vettura è vestita tale da sembrare ai più quello che sembra anche alla concessionaria….
se l’ha venduta l’Autogepy, devono aver emesso una fattura. Io mi recherei da loro, se sei in zona, ed in tutta onestà gli direi che voglio comprarla, che la prima tappa sarà proprio la loro officina per un “ispezione” della vettura in oggetto, ma che VUOI ESSERE CERTO di stare comprando una B Tech e non una business vestita a festa.

A me sembra una B tech comunque. All’epoca acquistavo e consegnavo i noleggi direttamente dalla conce ufficiale di zona, le Giulia B tech avevano i sedili misto pelle non sportivi, ed anche le Stelvio mi pare.

• Like
Reactions: Stelvius
vi perdete sull'allestimento ma la certezza è una: entrare come soci onorari del club dello SKILOMETRO! :D

• Like
Reactions: gunny751
X