I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Soldi soldi soldi… la gente guarda il tachimetro più sono bassi i km e più crede di aver fatto affare.. che poi siano veri i km.. pochi fanno controlli seri e sanno valutare.. basterebbe poco per schermare un minimo.. come calcolare almeno 15/20 mila km anno e già li ci si fa un idea di quanti km dovrebbe avere circa un auto di tot anni.. poi evitare commercianti.. ovviamente li la ricerca già si restringe parecchio..

Soldi soldi soldi… la gente guarda il tachimetro più sono bassi i km e più crede di aver fatto affare.. che poi siano veri i km.. pochi fanno controlli seri e sanno valutare.. basterebbe poco per schermare un minimo.. come calcolare almeno 15/20 mila km anno e già li ci si fa un idea di quanti km dovrebbe avere circa un auto di tot anni.. poi evitare commercianti.. ovviamente li la ricerca già si restringe parecchio..
io non ho cercato... ma su autoscout o uncle, c'e' UNA stelvio appartenuta a privato e venduta privatamente?

Già. Pensiamo a tutto l’usato che gira. Anziché darlo ai “commercianti” lo si demolisce o si crea un bel mercato tra soli privati! Così gli eventuali problemi li gestiscono tra loro, magari in cambio di un problema alla distribuzione offrono all’acquirente una bella carbonara, o in caso di problemi più lievi potrebbe bastare un buon cappuccino…magari con brioche.E tutti i “commercianti”, compresi quelli onesti, al collocamento!

- Informazione Pubblicitaria -
Io in 21 anni non ho mai skilometrato un auto, e alla vendita presento anche la bolla di consegna di quando ritiro la vettura, e se ritiro da privato rilascio la dichiarazione del venditore che attesta i km e su richiesta esplicita anche il contatto telefonico. Che esistano i truffaldini è scontato, spiace notare questa chiusura mentale nei confronti di chi è “normale”. Che ormai fa rima con onesto.

Sabato scorso ero al ristorante. Ho ordinato una frittura di pesce. I calamari erano duri, i totani immangiabili. Sono stato truffato, spero chiudano tutti i ristoranti del mondo.
Ho cambiato le gomme alla Tipo di mio padre, su una dopo nemmeno 500 km è venuta una bolla. Ma siccome può essere stato mio padre a prendere un marciapiede o altro, non me l’hanno cambiata. Io sono sicuro non sia così…ma a prescindere. Maledetti gommisti truffatori, spero chiudano tutti. E se ci pensate un attimo…in banca. Cambiano le condizioni contrattuali unilateralmente. Tenuta spese conto, da 3 euro mese a 5 così, come ee niente fosse. Non è truffa? Se fai un mutuo, alcuni istituti di credito fino a quando non formalizzano l’iscrizione di ipoteca sull’immobile, fanno pagare uno scoperto di conto per l’intero importo. Che detto x inciso, un 8% giornaliero su 100mila euro non sono briciole…e l’iscrizione arriva dopo 15/20 gg. Maledette banche, spero chiudano tutte!
Poi se ci pensiamo però non tutte le banche fanno così, non in tutti i ristoranti si mangia male e così via.
Si chiama vita eh…benvenuti al mondo.

Io in 21 anni non ho mai skilometrato un auto, e alla vendita presento anche la bolla di consegna di quando ritiro la vettura, e se ritiro da privato rilascio la dichiarazione del venditore che attesta i km e su richiesta esplicita anche il contatto telefonico. Che esistano i truffaldini è scontato, spiace notare questa chiusura mentale nei confronti di chi è “normale”. Che ormai fa rima con onesto.
Concordo con ciò che hai scritto il disonesto lo puoi trovare in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi contesto,basta solo tenere gli occhi aperti per non inciamparci sopra,il punto è che la gente cerca sempre di fare l'affare o di risparmiare il più possibile e non ti può sempre andare bene,in questo mondo nessuno regala nulla sembra una frase banale e scontata ma a volte non ci si bada più di tanto.

• Like
Reactions: Tony81best
Sabato scorso ero al ristorante. Ho ordinato una frittura di pesce. I calamari erano duri, i totani immangiabili. Sono stato truffato, spero chiudano tutti i ristoranti del mondo.
Ho cambiato le gomme alla Tipo di mio padre, su una dopo nemmeno 500 km è venuta una bolla. Ma siccome può essere stato mio padre a prendere un marciapiede o altro, non me l’hanno cambiata. Io sono sicuro non sia così…ma a prescindere. Maledetti gommisti truffatori, spero chiudano tutti. E se ci pensate un attimo…in banca. Cambiano le condizioni contrattuali unilateralmente. Tenuta spese conto, da 3 euro mese a 5 così, come ee niente fosse. Non è truffa? Se fai un mutuo, alcuni istituti di credito fino a quando non formalizzano l’iscrizione di ipoteca sull’immobile, fanno pagare uno scoperto di conto per l’intero importo. Che detto x inciso, un 8% giornaliero su 100mila euro non sono briciole…e l’iscrizione arriva dopo 15/20 gg. Maledette banche, spero chiudano tutte!
Poi se ci pensiamo però non tutte le banche fanno così, non in tutti i ristoranti si mangia male e così via.
Si chiama vita eh…benvenuti al mondo.
benvenuti nel mondo comunque se il mondo è così probabilmente c'e' un contributo di tutti... se è pieno di Stelvio a "super prezzo" con 20mila km, è perchè i Clienti cercano quello. e chi vuol stare sul mercato deve dargliele. è come la frittura di pesce.... il Cliente esce di casa con 50 euro in tasca e vuole mangiare la frittura con tutta la famiglia, vista mare...

benvenuti nel mondo comunque se il mondo è così probabilmente c'e' un contributo di tutti... se è pieno di Stelvio a "super prezzo" con 20mila km, è perchè i Clienti cercano quello. e chi vuol stare sul mercato deve dargliele. è come la frittura di pesce.... il Cliente esce di casa con 50 euro in tasca e vuole mangiare la frittura con tutta la famiglia, vista mare...
Sai, io sono dell’opinione che per votare alle elezioni prima bisognerebbe fare un test attitudinale. Purtroppo non si possono fare test per ogni cosa, ma parlare sempre in negativo e guardare solo le cose sospette non e’ molto lontano da chi con 50 euro vuole mangiare pesce vista mare.

• Like
Reactions: andreanero
Sono pienamente d'accordo, nel caso dell'auto business/btech del nostro amico, osservo che il precedente proprietario ha fatto montare la ruota di scorta ed il kit fumatori, quindi ha configurato un'auto in cui pensava di passare molte ore della sua vita e fare parecchi chilometri.
Certo poi è arrivato il covid ed ha ridotto le sue passeggiate a meno di 10000km l'anno. potrebbe essere un caso di ridimensionamento dell'azienda e magari la macchina successiva è stata una panda, ma il dubbio viene.
In pratica non fidatevi dei km, sono solo un consiglio, valutate sempre le condizioni dei materiali soggetti ad usura come gomme, freni ed ammortizzatori. Se sono stati sostituiti vuol dire che la vettura ha esaurito il suo set originale di consumabili ed il rivenditore ha pensato di sostituire per rendere appetibile la vettura, se sono solo usurati l'usura è commisurata ai km e solo in minima parte allo stile di guida.
Quella del conducente che frenava tanto è una caxxx, io ho sostituito le pasticche anteriori a 60000 km ed erano al 50%, costo della manodopera 30 euro.
Sulle alfa stelvio/ giulia fate dare un'occhiata alla cinghia di distribuzione allentando la plastica a copertura sulla pompa alta pressione, quando si avvicina ai 100k km la gomma sulla parte non dentata è ricca di piccole crepe prodotte dalla pompa dell'acqua che schiaccia e fà attrito proprio sul lato liscio.
Se la cinghia è nuova il giro dei 100k km è già stato fatto e nessuno cambia una cinghia di distribuzione prima del tempo.
Altro consiglio è simulare un errore sull'ecu abs staccando un sensore sul mozzo, accendere, fare un giretto e ricollegare; normalmente la centralina abs alla diagnostica segnala il chilometraggio dell'errore ed entrare per schilometrare anche nell'ecu abs è più difficile e costa fatica e tempo.
Non vorrei aiutare i truffatori, ma per giulia stelvio esiste un piccolo aggeggio che dimezza o blocca completamente il segnale che arriva al contachilometri, che molti "ragazzi burloni" installavano dietro il cruscotto per ingannare le società di leasing ed evitare di pagare il chilometraggio in eccesso, quindi il contachilometri su queste auto è proprio solo uno parere. Il link per la procedura di installazione:

@Tony81best facciamo un test tu che sei un commerciante serio mi risulta dimmi la tua......in foto la mia Stelvio business novembre 21 ha 98000km e si presenta perfetta. Quanto varrebbe sul mercato con i suoi km veri? E quanto con 20000 km?
Tieni conto che io la darò via quando ne avrà circa 250000 e 4 anni......me la quoteranno se volessi prenderla...un prezzo ottimo molto basso e potrei farla acquistare a quel prezzo a chiunque.....nessunonla comprerà ma ti assicuro che sarà uguale a queste foto di oggi E meccanicamente perfetta. Poi la ritroveremo nel giro dei commercianti con 70000 km e un fortunato (si perché avrà preso un auto trattata e mantenuta perfettamente) ma boccalone perché la pagherà un prezzo nn adeguato al valore ma mooolto più alto

Allegati

• 20230428_121346.jpg
    20230428_121346.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 49
  • 20230428_121320.jpg
    20230428_121320.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 50
  • 20230428_121214.jpg
    20230428_121214.jpg
    595 KB · Visualizzazioni: 49
  • Like
Reactions: kormrider