I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

visto l'interno cofano e come viene coperto il motore va già bene se il problema è solo cambiare il collettore di aspirazione!
Detto ciò probabilmente non è neanche da cambiare, con un buon additivo si risolveva il problema dei residui presenti nello stesso (problema di tutte le auto diesel) ma se invece si opta per il cambio o la pulizia del collettore è normale che bisogna anche fare la cinghia...
Mi spiegate, che non mi è chiaro, come un buon additivo agisce sulla pulizia del collettore? additivo nel carburante?
 
Mi spiegate, che non mi è chiaro, come un buon additivo agisce sulla pulizia del collettore? additivo nel carburante?
direi in maniera molto semplice, aumentando la temperatura di combustione sgrassa i condotti e di conseguenza pulisce l'impianto.
Nel mio caso lo misi e risolse il problema, prima provai a cambiare il debimetro e il sensore map (particolarmente sporco) senza ottenere risultati, dopodichè prima di smontare l'aspirazione feci la prova con l'additivo e il problema si risolse.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
direi in maniera molto semplice, aumentando la temperatura di combustione sgrassa i condotti e di conseguenza pulisce l'impianto.
Nel mio caso lo misi e risolse il problema, prima provai a cambiare il debimetro e il sensore map (particolarmente sporco) senza ottenere risultati, dopodichè prima di smontare l'aspirazione feci la prova con l'additivo e il problema si risolse.
appunto... aumentando la temperatura di combustione che cosa c'entra con il collettore di aspirazione dove passa solo aria ambientale? pulirà il collettore di scarico al massimo ma non mi pare che quello abbia grossi problemi.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
appunto... aumentando la temperatura di combustione che cosa c'entra con il collettore di aspirazione dove passa solo aria ambientale? pulirà il collettore di scarico al massimo ma non mi pare che quello abbia grossi problemi.
non ti dimenticare che il turbo recupera i gas di scarico
 
non ti dimenticare che il turbo recupera i gas di scarico
e quindi i gas di scarico piu caldi grazie all'additivo puliscono il condotto di aspirazione? non ti dimenticare che in mezzo c'e' l'intercooler
 
- Informazione Pubblicitaria -
e quindi i gas di scarico piu caldi grazie all'additivo puliscono il condotto di aspirazione? non ti dimenticare che in mezzo c'e' l'intercooler
l'additivo è nanotecnologia, quindi essendo mischiato con il combustibile arriva nello scarico, prosegue per il turbo rientrando nell'aspirazione, questo passaggio consente alle particelle di aggredire i residui e scioglierli.
Logicamente la loro funzione principale è la pulizia dell'alimentazione ma l'effetto si estende anche all'aspirazione.
 
Sulle euro 6 egr e raffreddata ad acqua quindi e molto difficile che i gas arrivano più caldi in aspirazione… per pulire aspirazione si usa altro direttamente in aspirazione certamente non additivi per gasolio…
 
Sulle euro 6 egr e raffreddata ad acqua quindi e molto difficile che i gas arrivano più caldi in aspirazione… per pulire aspirazione si usa altro direttamente in aspirazione certamente non additivi per gasolio…
tranquillo Gigi, siamo allineati... stavo solo procedendo per gradi per smontare la megacazzata dell'additivo gasolio che pulisce il collettore d'aspirazione! veramente quando si parla di additivi la gente smette di ragionare con la propria testa. Poi magari cambiano l'olio quando cambia il Papa.
 
- Informazione Pubblicitaria -



 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X