Identificazione codice ricambio sonda lambda

Andrea Annoscia

Alfista principiante
14 Maggio 2015
110
10
19
salve a tutti,
possiedo una 147 '01 120CV, codice motore ar32104.
dopo vari problemi e conferme via diagnosi, siamo giunti alla conclusione:
sonda lambda da cambiare, precisamente la prima delle 2 pre-catalizzatore. (so che che ne monta una terza post-cat).
Il problema è che il codice è sbiadito e non si riesce a vedere, neanche sulla seconda sonda.
Dovrei recarmi venerdì con il meccanico presso un ricambista, portargli la sonda e capire se tra quelle che ha si trova la stessa.
Io vorrei evitare questa attesa e questo terno al lotto, come potrei individuare la sonda?
Ho comprato per sbaglio una col codice 0258006206 e il cavo è corto rispetto a quella che mi serve, oltre ad essere il modello sbagliato (errore mio, l'ho rimessa in vendita).
Sapendo il codice motore si potrebbe risalire al codice sonda?
Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me.
Spero di ricevere risposte e grazie a tutti.
 
Dovrebbe essere quella, se clicchi su "codice OEM" ti da lo stesso numero che ho trovato io su Eper. Puoi acquistarla lì o in qualche altro sito, o col codice andare da un ricambista. Vedi tu dove ti conviene di più.
 
ah, poi ho notato che la sonda che mi serve ha un cavo più lungo rispetto al modello errato da me acquistato..Pensi questa vada bene?
Grazie mille^^
 
Il codice corrisponde con quello trovato su Eper, quindi dovrebbe corrispondere anche la lunghezza del cavo. Per avere una certezza però, dovrai aspettare domani mattina, e chiedere al venditore.
 
Gli chiedi la lunghezza e la confronti con la tua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. Dovrò chiedere all'elettrauto di smontarmela di nuovo. Vorrei farlo da solo ma non mi fido del cric del kit della ruota di scorta francamente.