Identificazione codice ricambio sonda lambda

Un aggiornamento. Ho parlato con un rivenditore di ricambi e mi ha scritto questo:
[17:34, 1/2/2016] Ricambi: se è quella vicino alla marmitta cioè di diagnostica è questa
[17:35, 1/2/2016] Ricambi: Sonda Lambda Zirconio Planare 4 Fili
[17:35, 1/2/2016] Ricambi: se è quella di regolazione invece è questa
[17:35, 1/2/2016] Ricambi: Sonda Lambda Universale Planare tipo Bosch 4 Fili (10 Ohm)

Stando all'errore ricevuto dall'obd, quale delle due dovrei prendere?
Grazie mille, scusatemi ma ci capisco davvero poco.:)
 
Errore P 0150 indica Bancata 2 Sensore 1, quindi è la sonda pre catalizzatore all'uscita del 3° e 4° cilindro.
Codici:
Sonde lambda a monte 46762182;
Sonda lambda a valle (post catalizzatore) 46760863.
Quindi devi procurarti la 46762182.
 
PErfetto grazie! la ordino in settimana.SOlo che non capisco, tutti mi dicono "strano, la 147 ne monta solo 2 di sonde, una pre e una post" ma se guardo nel vano motore ne vedo perfettamente due..
 
In base al n. telaio che mi hai fornito, nello schema da e per si vedono le sonde due pre e una post catalizzatore; chiaramente il disegno di e per è schematizzato ma molto intuitivo e mi preoccuperei se c'è qualche professionista che non riesce a interpretare l'esploso.
 
Proprio così, se potessi avrei pagine e pagine da scrivere su vicende vissute con "professori" meccanici ed elettrauti che personalmente gli toglierei la licenza di operare sui motori.
 
Io ho comprato questa Ngk:
NGK Sonda lambda Sonda di regolazione (5753) online favorevole
codice ngk 5753
per sostituire un codice alfa 46762182

A parte che non ho risolto i seghettamenti del motore e vabbè..

Quello che mi è sembrato strano è che quella nuova ha un foro nell'involucro che rimane all'esterno del precat (dovrebbe servire a sentire la concentrazione dell'ossigeno nell'ambiente) mentre la vecchia Bosch non ha fori esterni.
Vi risulta la cosa?
 
qualcuno sa dirmi se la ngk che ha comprato ha un foro esterno o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Foro? a cosa ti riferisci esattamente? hai una foto?