Identificazione codice ricambio sonda lambda

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Andrea Annoscia, 20 Gennaio 2016.

1. Un aggiornamento. Ho parlato con un rivenditore di ricambi e mi ha scritto questo:
    [17:34, 1/2/2016] Ricambi: se è quella vicino alla marmitta cioè di diagnostica è questa
    [17:35, 1/2/2016] Ricambi: Sonda Lambda Zirconio Planare 4 Fili
    [17:35, 1/2/2016] Ricambi: se è quella di regolazione invece è questa
    [17:35, 1/2/2016] Ricambi: Sonda Lambda Universale Planare tipo Bosch 4 Fili (10 Ohm)

Stando all'errore ricevuto dall'obd, quale delle due dovrei prendere?
    Grazie mille, scusatemi ma ci capisco davvero poco.:)

2. Errore P 0150 indica Bancata 2 Sensore 1, quindi è la sonda pre catalizzatore all'uscita del 3° e 4° cilindro.
    Codici:
    Sonde lambda a monte 46762182;
    Sonda lambda a valle (post catalizzatore) 46760863.
    Quindi devi procurarti la 46762182.

3. PErfetto grazie! la ordino in settimana.SOlo che non capisco, tutti mi dicono "strano, la 147 ne monta solo 2 di sonde, una pre e una post" ma se guardo nel vano motore ne vedo perfettamente due..

4. In base al n. telaio che mi hai fornito, nello schema da e per si vedono le sonde due pre e una post catalizzatore; chiaramente il disegno di e per è schematizzato ma molto intuitivo e mi preoccuperei se c'è qualche professionista che non riesce a interpretare l'esploso.

5. Io mi preoccupo anche di più se ci arrivo io che non sono del settore e loro sì :D

6. Proprio così, se potessi avrei pagine e pagine da scrivere su vicende vissute con "professori" meccanici ed elettrauti che personalmente gli toglierei la licenza di operare sui motori.

7. Io ho comprato questa Ngk:
    NGK Sonda lambda Sonda di regolazione (5753) online favorevole
    codice ngk 5753
    per sostituire un codice alfa 46762182

A parte che non ho risolto i seghettamenti del motore e vabbè..

Quello che mi è sembrato strano è che quella nuova ha un foro nell'involucro che rimane all'esterno del precat (dovrebbe servire a sentire la concentrazione dell'ossigeno nell'ambiente) mentre la vecchia Bosch non ha fori esterni.
    Vi risulta la cosa?

8. qualcuno sa dirmi se la ngk che ha comprato ha un foro esterno o no?

9. Foro? a cosa ti riferisci esattamente? hai una foto?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info su codici errori Twin spark 14 Aprile 2018