Re: Il blue diesel o diesel normale
concordo in pieno.,. anzi io ritengo faccia molto male a lungo andare..
se proprio vuoi avere una guida del genere abbi l'accortezza di tirare realmente un paio di volte in un paio di cambiate anche a 4000giri.. quanto meno previeni i depositi e tutto il resto
in ogni caso sconsiglio quella guida.. alza di almeno un 400giri le cambiate
(non è sempre detto che risparmi a cambiare così, fai lavorare la macchina sottocoppia)
Ti dirò, ci sono una serie di circostanze favorevoli, io vivo vicino a Novara quindi strada sempre piana, e percorro prevalentemente extraurbano (90-95%) con traffico modesto, poi come dici effettivamente cambio le prime 4 marce a 1500, la quinta la "tiro" fino a 1700 e poi 6 il più possibile, a volte sulle tangenziali arrivo effettivamente a 2000 ma lì mi fermo visto che sono già a 110 e il limite è quello.
non ne dubitavo. Comunque mi permetto di dirti che il tuo stile di guida è sicuramente conveniente per il portafoglio, ma non è certo il massimo per la meccanica della tua auto.
ciao
concordo in pieno.,. anzi io ritengo faccia molto male a lungo andare..
se proprio vuoi avere una guida del genere abbi l'accortezza di tirare realmente un paio di volte in un paio di cambiate anche a 4000giri.. quanto meno previeni i depositi e tutto il resto
in ogni caso sconsiglio quella guida.. alza di almeno un 400giri le cambiate
(non è sempre detto che risparmi a cambiare così, fai lavorare la macchina sottocoppia)