Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

e in piu lubrificano molto meglio.
 
Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

e in piu lubrificano molto meglio.
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo:) grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:
 
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo:) grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:

Vi ringrazio per questo riscontro così immediato e concorde! Per essere precisi il discorso sulle proprietà lubrificanti dei gasoli normali rispetto ai premium potrebbe essere vano: sappiamo tutti benissimo che in base alla normativa attuale TUTTI i gasoli hanno un ridotto contenuto di zolfo rispetto al passato. E qui potrebbe cadere la teoria sul maggiore potere lubrificante del gasolio standard. Tuttavia poichè per legge la percentuale di zolfo non può superare il 10% (mi sembra) è altresì vero che tale tale percentuale si riduce drasticamente nei gasoli premium, che arrivano a contenerne anche appena il 5--6% ( e credetemi non è differenza da poco) Questo potrebbe spiegare la maggiore rumorosità con i gasoli speciali?? IO credo di si!!!

Ripeto, e ne sono più che certo, che con tutti i gasoli premium che ho usato ( fa eccezione soltanto l' IP ORO ) ho sempre notato una maggiore rumorosità e ruvidità del motore. Ancora non riesco a spiegarmelo, dato che contenendo un maggiore numero di cetano dovrebbero in teoria favorire una migliore combustione e anche (suppongo) ridurre la rumorosità del propulsore
Boh:confused::confused:

Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo:) grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:

Vi ringrazio per questo riscontro così immediato e concorde! Per essere precisi il discorso sulle proprietà lubrificanti dei gasoli normali rispetto ai premium potrebbe essere vano: sappiamo tutti benissimo che in base alla normativa attuale TUTTI i gasoli hanno un ridotto contenuto di zolfo rispetto al passato. E qui potrebbe cadere la teoria sul maggiore potere lubrificante del gasolio standard. Tuttavia poichè per legge la percentuale di zolfo non può superare il 10% (mi sembra) è altresì vero che tale percentuale si riduce drasticamente nei gasoli premium, che arrivano a contenerne anche appena il 5--6% ( e credetemi non è differenza da poco) Questo potrebbe spiegare la maggiore rumorosità con i gasoli speciali?? IO credo di si!!!

Ripeto, e ne sono più che certo, che con tutti i gasoli premium che ho usato ( fa eccezione soltanto l' IP ORO ) ho sempre notato una maggiore rumorosità e ruvidità del motore. Ancora non riesco a spiegarmelo, dato che contenendo un maggiore numero di cetano dovrebbero in teoria favorire una migliore combustione e anche (suppongo) ridurre la rumorosità del propulsore
Boh:confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

Concordo anch'io....sulla mia giulietta sto al secondo pieno di blu diesel tech agip, ma penso che dal prossimo pieno in poi farò solo col normale!!!! Grazie ragazzi...mi avete confermato una cosa che pensavo!!!
 
Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

Io ho usato per po' il bluediesel,so' solo che ho appena cambiato 4 iniettori con solo 68.000 km,non mi hanno dato una spiegazione del motivo,ma potrebbe essere stato propio quello.
Ora uso esclusivamente diesel normale !!!
Ciao
 
Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.

Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi ringrazio per questo riscontro così immediato e concorde! Per essere precisi il discorso sulle proprietà lubrificanti dei gasoli normali rispetto ai premium potrebbe essere vano: sappiamo tutti benissimo che in base alla normativa attuale TUTTI i gasoli hanno un ridotto contenuto di zolfo rispetto al passato. E qui potrebbe cadere la teoria sul maggiore potere lubrificante del gasolio standard. Tuttavia poichè per legge la percentuale di zolfo non può superare il 10% (mi sembra) è altresì vero che tale tale percentuale si riduce drasticamente nei gasoli premium, che arrivano a contenerne anche appena il 5--6% ( e credetemi non è differenza da poco) Questo potrebbe spiegare la maggiore rumorosità con i gasoli speciali?? IO credo di si!!!

Ripeto, e ne sono più che certo, che con tutti i gasoli premium che ho usato ( fa eccezione soltanto l' IP ORO ) ho sempre notato una maggiore rumorosità e ruvidità del motore. Ancora non riesco a spiegarmelo, dato che contenendo un maggiore numero di cetano dovrebbero in teoria favorire una migliore combustione e anche (suppongo) ridurre la rumorosità del propulsore
Boh:confused::confused:
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:

Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.

Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
Spiega un pò invece la tua teoria a tal proposito visto che sei informato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:

Ti ringrazio per la puntualizzazione:) In effetti mi sono espresso con molta approssimazione

Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.

Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!

Vedi, sei tu ad essere disinformato per primo......E' dal Gennaio 2009 (se non vado errato) che per legge i gasoli per autotrazione non possono contenere più di 10 ppm di zolfo.
Poi comunque a me pare che ognuno di noi stia soltanto riferendo pareri ed esperienze sull'argomento, senza dettare vangelo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gasoli premium: lo sono davvero?

Vedi, sei tu ad essere disinformato per primo......E' dal Gennaio 2009 (se non vado errato) che per legge i gasoli per autotrazione non possono contenere più di 10 ppm di zolfo.
Poi comunque a me pare che ognuno di noi stia soltanto riferendo pareri ed esperienze sull'argomento, senza dettare vangelo.
Concordo:)io infatti esprimo un consiglio non do nessun ordine alla fine ognuno di noi agisce con la propria coscenza;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gestisco da tempo un deposito carbo-lubrificanti militare per auto ed elicotteri e posso dire con certezza che miscelare benzina e gasolio serve solo a rovinare le vostre macchine!!! :mad:
I due carburanti non si misceleranno mai tra di loro visto che hanno un peso specifico diverso e tendono a separarsi come l'acqua con l'olio!
Il gasolio è più pesante della benzina e quindi se mettete i famosi 5 litri di benzina e poi rabboccate con il gasolio una volta finito il pieno ed entrate a riserva vi rimangono i famosi 5 litri di pura benzina causando dei bei problemi al motore visto che la benzina ha un potere detonante più forte del gasolio!
Quindi ok il blu diesel ma questo deve essere usato regolarmente per avere effetti benefici sulla macchina!
Miscelare i due gasoli non serve a niente perchè il gasolio normale è molto più sporco e si attacca ovunque specialmente se si passa da un carburante blu a quello normale!
Il mio consiglio è x essere costanti e risparmiare è di usare gasolio normale e comprare aditivi specifici miscelandoli ogni 6000 km!
Io faccio in media 45.000km al anno e la mia vecchia 159 che ho venduto solo solo dopo 2 anni a 100.000km andava una bomba:lol2:
Ps spero di esser stato comprensibile,se avete qualche domanda non esitate a chiedre:decoccio:
 
X