Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:e in piu lubrificano molto meglio.
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questo grazie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:Vi ringrazio per questo riscontro così immediato e concorde! Per essere precisi il discorso sulle proprietà lubrificanti dei gasoli normali rispetto ai premium potrebbe essere vano: sappiamo tutti benissimo che in base alla normativa attuale TUTTI i gasoli hanno un ridotto contenuto di zolfo rispetto al passato. E qui potrebbe cadere la teoria sul maggiore potere lubrificante del gasolio standard. Tuttavia poichè per legge la percentuale di zolfo non può superare il 10% (mi sembra) è altresì vero che tale tale percentuale si riduce drasticamente nei gasoli premium, che arrivano a contenerne anche appena il 5--6% ( e credetemi non è differenza da poco) Questo potrebbe spiegare la maggiore rumorosità con i gasoli speciali?? IO credo di si!!!
Ripeto, e ne sono più che certo, che con tutti i gasoli premium che ho usato ( fa eccezione soltanto l' IP ORO ) ho sempre notato una maggiore rumorosità e ruvidità del motore. Ancora non riesco a spiegarmelo, dato che contenendo un maggiore numero di cetano dovrebbero in teoria favorire una migliore combustione e anche (suppongo) ridurre la rumorosità del propulsore
Boh
Spiega un pò invece la tua teoria a tal proposito visto che sei informato?Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.
Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:
Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.
Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
Concordoio infatti esprimo un consiglio non do nessun ordine alla fine ognuno di noi agisce con la propria coscenzaVedi, sei tu ad essere disinformato per primo......E' dal Gennaio 2009 (se non vado errato) che per legge i gasoli per autotrazione non possono contenere più di 10 ppm di zolfo.
Poi comunque a me pare che ognuno di noi stia soltanto riferendo pareri ed esperienze sull'argomento, senza dettare vangelo.