Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questoe in piu lubrificano molto meglio.
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questograzie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:
Si mi ero dimenticato di aggiungere anche questograzie per avermelo fatto ricordare:decoccio: sei un grande:eclipsee_Victoria:
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:Vi ringrazio per questo riscontro così immediato e concorde! Per essere precisi il discorso sulle proprietà lubrificanti dei gasoli normali rispetto ai premium potrebbe essere vano: sappiamo tutti benissimo che in base alla normativa attuale TUTTI i gasoli hanno un ridotto contenuto di zolfo rispetto al passato. E qui potrebbe cadere la teoria sul maggiore potere lubrificante del gasolio standard. Tuttavia poichè per legge la percentuale di zolfo non può superare il 10% (mi sembra) è altresì vero che tale tale percentuale si riduce drasticamente nei gasoli premium, che arrivano a contenerne anche appena il 5--6% ( e credetemi non è differenza da poco) Questo potrebbe spiegare la maggiore rumorosità con i gasoli speciali?? IO credo di si!!!
Ripeto, e ne sono più che certo, che con tutti i gasoli premium che ho usato ( fa eccezione soltanto l' IP ORO ) ho sempre notato una maggiore rumorosità e ruvidità del motore. Ancora non riesco a spiegarmelo, dato che contenendo un maggiore numero di cetano dovrebbero in teoria favorire una migliore combustione e anche (suppongo) ridurre la rumorosità del propulsore
Boh![]()
Spiega un pò invece la tua teoria a tal proposito visto che sei informato?Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.
Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
Si ti correggo non è il 10% ma è 10 ppm ovvero parti per milione:decoccio:
Ragazzi ma qui le state sparando grosse quanto l'atomica! Ma quanta disinformazione che c'è a giro! Ma dico, perchè non vi informate a modino (google insegna) prima di sparare sentenze, rischiando tra l'altro di convincere altra gente di cose false.
Il limite del 10% del Zolfo tra l'altro non l'avevo ancora sentita, roba da pazzi!
ConcordoVedi, sei tu ad essere disinformato per primo......E' dal Gennaio 2009 (se non vado errato) che per legge i gasoli per autotrazione non possono contenere più di 10 ppm di zolfo.
Poi comunque a me pare che ognuno di noi stia soltanto riferendo pareri ed esperienze sull'argomento, senza dettare vangelo.