Vedi, sei tu ad essere disinformato per primo......E' dal Gennaio 2009 (se non vado errato) che per legge i gasoli per autotrazione non possono contenere più di 10 ppm di zolfo.
Poi comunque a me pare che ognuno di noi stia soltanto riferendo pareri ed esperienze sull'argomento, senza dettare vangelo.
Mi sa che hai sbagliato a fare il quote guarda
Spiega un pò invece la tua teoria a tal proposito visto che sei informato?
Io non ho una "teoria", mi da noia solo che la gente vada sui vari forum a dire cosa che non sono vere, per poi convincere (anche indirettamente) altre persone di cose sbagliate.
Per esempio nella pagina precedente un utente ha tirato fuori che i carburanti devono avere meno del 10% di Zolfo, mentre il limite è 10ppm (parti per milione), tutta un'altra cosa.
C'è chi continua a dire che i gasoli speciali lubrifichino meno e quindi i motori siano più soggetti a rottura.
Chi dice che ha dovuto cambiare qualche iniettore e, anche indirettamente, da la colpa al gasolio speciale quando in realtà non ci sono dati a favorei di questa tesi.
Che poi siano convieniente o meno è un altro discorso, alcuni tra l'altro han dei prezzi assurdi. Io concordo con chi dice Gasolio Normale + Addittivi, ma anche solo gasolio normale che non ha mai fatto male a nessuno. Son scelte personali questo è vero, però evitiamo di dire balle perchè questo è un forum importante e molti utenti vengono qui apposta per informarsi, e magari non si prendono la briga di leggere tutti gli interventi, rischiando di prendere alcune informazioni sbagliate come vere.
Ultima modifica da un moderatore: