Il Blue Diesel o Diesel normale?

Beh appunto dicono che il bluediesel sia più competitivo...io comunque continuo ad usare il diesel classico, l'altro costa troppo (non che il classico costi poco eh :mad:)...e in fondo un pò di verdurine non possono far male...contengono vitamine... :lol2: :lol2:
Chi lo dice:confused: sicuramente non fa male ma non serve e non da fornisce ciò che dicono:mad:
 
Comunque sia, visto che ormai i motori sono ben progettati per raggiungere come se niente fosse i 250.000km, e visto che è bassissima la percentuale di auto che arrivano a tale soglia (in Italia perlomeno, prima di salpare sulla nave che le porta chissà dove, ma vi immaginate la vostra Alfa maltrattata in un angolo sperduto del Mondo?), insomma, dovremmo e potremmo tutti tranquillamente utilizzare il Diesel normale. Posso comprendere chi voglia utilizzare il V-Power per spingere di più, ma quello è un discorso a parte. In officina di mio padre ho visto diversi 1.3 multijet con più di 250.000km che viaggiano ancora e un mio carissimo amico lavora su una Panda 1.3 con 200.000km che non conosce la zona bassa del contagiri e non gli si è mai piantata, viaggiando sempre e solo con diesel normale.
 
Comunque sia, visto che ormai i motori sono ben progettati per raggiungere come se niente fosse i 250.000km, e visto che è bassissima la percentuale di auto che arrivano a tale soglia (in Italia perlomeno, prima di salpare sulla nave che le porta chissà dove, ma vi immaginate la vostra Alfa maltrattata in un angolo sperduto del Mondo?), insomma, dovremmo e potremmo tutti tranquillamente utilizzare il Diesel normale. Posso comprendere chi voglia utilizzare il V-Power per spingere di più, ma quello è un discorso a parte. In officina di mio padre ho visto diversi 1.3 multijet con più di 250.000km che viaggiano ancora e un mio carissimo amico lavora su una Panda 1.3 con 200.000km che non conosce la zona bassa del contagiri e non gli si è mai piantata, viaggiando sempre e solo con diesel normale.
Infatti:)
 
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Io uso solo ed esclusivamente diesel normale, è più unto ed è meglio!!! L'altro tende a seccare, così mi è stato detto anche dal mio meccanico!!!

Comunque sono a favore del gasolio normale!!!!
 
La giusta combinazione è usare preferibilmente il gasolio normale ed una tantum mettere almeno una ventina di litri di bludiesel o meglio ancora V-power per dare una spurgatina ai vari intasamenti del gasolio normale. Anche se la differenza bludiesel - V power è palesemente abissale.
Per quanto riguarda i km percorsi, il gasolio secondo il mio ignorante parere è relativo, diciamo 5%, poi c'è lo stile di guida (es. partenze a freddo, tagliandi regolari, stirate continue e sempre al limite) 70%, infine inserisco il marchio=affidabilità di appartenenza 25%.
 
Io uso solo ed esclusivamente diesel normale, è più unto ed è meglio!!! L'altro tende a seccare, così mi è stato detto anche dal mio meccanico!!!

Comunque sono a favore del gasolio normale!!!!

Infatti è proprio così:lachen001: un plauso al tuo meccanico:)
 
A me lo ha detto il benzinaio proprio che è secco e che mettere solo il blu non giova molto....
 
Anche a me lo ha detto pure il benzinaio. Secca le sedi delle valvole o le valvole una cosa del genere mi ha detto!!!!!
E poi gli ho chiesto e per dare ogni tanto una pulita agli iniettori posso fare un pieno di speciale? E lui mi ha detto che fa sempre il gasolio normale e non ha mai messo lo speciale nella sua auto nuova nemmeno per pulire gli iniettori!!! Per pulirli utilizza un adittivo ogni 8/10000 km!!!
 
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