Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

miami in lombardia se la macchina ha 20 anni quest'anno, ricordo che fa testo l'anno solare, non paghi più la tassa automobilistica, ma quella di circolazione, in maniera fissa. La determinazione che fa l'asi, ente preposto alla riscossione di un pizzo mafioso, non è ancora in linea con quella richiesta dal ministero dei trasporti, oramai sono 10 anni che si attende tale determinazione.
 
Ciao a tutti
ho un dubbio per il pagamento del bollo:
a fine marzo mi scade il bollo, e sto facendo l'iscrizione al RIAR.
Nel caso in cui mi iscrivano a maggio (ad es), come faccio con il bollo da marzo ad aprile?
Lo pago e poi chiedo il rimborso?
Non pago e poi quando mando il documento di iscrizione alla regione pago i due mesi con la mora, oppure.... "ormai è da pagare e ci vediamo l'anno prossimo? " :)
grazie per la vs collaborazione

Tieni presente che, anche dopo aver fatto l'omologazione RIAR visto che la sola iscrizione non è sufficiente per l'esenzione, comunque passerà qualche settimana prima di avere tutta la documentazione necessaria.

Per esperienza personale ti posso dire il bollo sulla mia Crosswagon scadeva a fine Aprile, praticamente quando feci le verifiche per l'omologazione di cui ricevetti la documentazione a Luglio per cui, semplicemente, non pagai in Maggio e feci l'esenzione con la Regione Lombardia in estate senza problemi.
 
R: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

È sufficiente anche la sola iscrizione al registro. L esenzione viene inserita a far data 1 gennaio.
 
Re: R: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

È sufficiente anche la sola iscrizione al registro. L esenzione viene inserita a far data 1 gennaio.

Confermo ! ci sono tantissimi utenti che hanno l'esenzione con la sola Iscrizione al RIAR
 
si in effetti la sig.ra Cattaneo mi ha scritto tempo fa
"ma perchè vuole fare l'omologazione se già con l'iscrizione ha i vantaggi fiscali?"
ah.. beh..... allora va bene cosi.
quindi inserendo l'iscrizione dal 1 gennaio io già quest'anno non pagherò il bollo!
:-D
 
R: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Teoricamente si, se tutto rimane così e proseguono nell attuale modus operandi, direi di si...
 
Re: R: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Confermo ! ci sono tantissimi utenti che hanno l'esenzione con la sola Iscrizione al RIAR

Boh... anni fa mi chiesero anche la documentazione dell'omologazione (che avrei comunque fatto a prescindere dall'esenzione per soddisfazione personale) ma se hanno semplificato la cosa, meglio così
 
Re: R: Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Comunque basta aspettare la prossima scadenza e verificare sull'apposito portale della Regione Lombardia, se come negli anni scorsi verrà indicato in automatico il solito "dovuto 0" la questione è chiusa, ne no si avrà comunque un mese per pagare.

Avendo la scadenza in Aprile ho appena verificato sul portale tributi della Regione Lombardia e, per il periodo per il periodo tributario 05-2013 04-2014 mi indica ancora, esattamente come gli anni scorsi, un bel "dovuto 0€" per cui non è cambiato nulla.

Dettaglio Portale tributi.jpg
 
Ragazzi, oggi ho ricevuto una circolare dal RIAR, a quanto ho capito dal 1 gennaio 2013 l'esenzione al bollo è per le vetture ventennali e trentennali.
La circolare pero' non nominava la lista chiusa. Quindi??
Dormo sonni tranquilli oppure hanno tolto le agevolazioni a vetture tipo le Gta e le gtv V6???
Chi sa qualcosa di certo?
Grazie mille
Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, oggi ho ricevuto una circolare dal RIAR, a quanto ho capito dal 1 gennaio 2013 l'esenzione al bollo è per le vetture ventennali e trentennali.
La circolare pero' non nominava la lista chiusa. Quindi??
Dormo sonni tranquilli oppure hanno tolto le agevolazioni a vetture tipo le Gta e le gtv V6???
Chi sa qualcosa di certo?
Grazie mille
Max
Se ti riferisci all'allegato della circolare n.232 del RIAR, riguarda solo la Regione Emilia-Romagna.
Per il resto nulla cambia per me a quanto già in vigore e già ampiamente descritto da BlackJack e McLanci nelle pagine precedenti di questo topic.
Per cui stai tranquillo :)