Il "Car Detailing"

per le plastiche interne(cruscotti,portiere) posso usare un semplice lucida cruscotti della arexons??volendo posso utilizzarlo anche per il dam posteriore(tradizionale e non quello della linea accessori)??
inoltre per i sedili misto microfibra-pelle esiste un unico prodotto o ne devo acquistare uno adatto per le pelli ed uno per il tessuto??
Preciso che dove abito non c'è nelle vicinanze un negozio specializzato e quindi non ho tanta scelta..riesco a trovare per lo più prodotti arexons o qualcosa della ma-fra

Perchè per il tessuto dei sedili misto pelle che avete intenzione di usare?
 
Eccomi, anche io "cliente" del sito linkato....:D

Domanda a Giobart (che ho visto essere utente attivo anche sul forum del negozio): ho preso il d140 pulitore cerchi, ma dopo averlo diluito 4:1, i cerchi erano si più brillanti ma alcuni residui di ferodo cmq non sono riusciuto a levarli....mi consigli di usarlo 1:1?

Nell'ultimo ordine ho preso ed usato il PERL: ottimo prodotto, ma leggendo le esperienze sul forum, pensavo durasse di più ( tieni conto che faccio circa 1000Km a settimana in autostrada, e mi è durato circa 3 settimane....la sua durata dipende anche da quanta strada si fa?)

Grazie.

Si, il D140 1:1 è più efficace in quei casi, ma ti consiglierei di prendere IronX, fenomenale sulle particelle di ferodo ostiche, una volta puliti a fondo, se esegui regolarmente questa pulizia il D140 1:4 sarà sufficente!

Ovviamente il PERL è ottimo protettivo ma non è eterno, la durata nel tuo caso è nella norma, ovviamente il kilometraggio, consizioni meteo ed anche le condizioni in cui viene usata l'auto, incidono sulla durata del prodotto, per trattamenti più duraturi bisogna passare alla nanotecnologia o trattamenti a base di resine!


Arexons fa sia lucidante che satinato/neutro...io uso.il satinato.perche pulisce protegge nutre e nn altera il.colore ne tanto meno lascia la patina lucida...ho provato il satinato di mafra ma lascia l odioso lucido

Dovresti provare il 303 Aerospace Protectant! ;)
 
Si, il D140 1:1 è più efficace in quei casi, ma ti consiglierei di prendere IronX, fenomenale sulle particelle di ferodo ostiche, una volta puliti a fondo, se esegui regolarmente questa pulizia il D140 1:4 sarà sufficente!

Ovviamente il PERL è ottimo protettivo ma non è eterno, la durata nel tuo caso è nella norma, ovviamente il kilometraggio, consizioni meteo ed anche le condizioni in cui viene usata l'auto, incidono sulla durata del prodotto, per trattamenti più duraturi bisogna passare alla nanotecnologia o trattamenti a base di resine!




Dovresti provare il 303 Aerospace Protectant! ;)

Devo vedere on line.... L ironx è aggressivo sulle vernici? Nn vorrei far danni sui cerchi scuri e le pinze rosse

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Si, il D140 1:1 è più efficace in quei casi, ma ti consiglierei di prendere IronX, fenomenale sulle particelle di ferodo ostiche, una volta puliti a fondo, se esegui regolarmente questa pulizia il D140 1:4 sarà sufficente!

Ovviamente il PERL è ottimo protettivo ma non è eterno, la durata nel tuo caso è nella norma, ovviamente il kilometraggio, consizioni meteo ed anche le condizioni in cui viene usata l'auto, incidono sulla durata del prodotto, per trattamenti più duraturi bisogna passare alla nanotecnologia o trattamenti a base di resine
Il D140 l'ho preso da poco ed usato una sola volta!Magari al prossimo ordine seguirò i tuoi consigli....

Cmq sarebbe bello fare un bel post di riepilogo anche qui...magari in stile "le 5 fasi del detailing"....
Io per esempio, al prossimo ordine vorrei prendere la clay e dare poi una bella lucidata all'auto, ma essendo alle prime armi ho paura di far danni eheheheh...
:)
 
Devo vedere on line.... L ironx è aggressivo sulle vernici? Nn vorrei far danni sui cerchi scuri e le pinze rosse

Non è aggressivo, è a PH neutro, bisogna solo evitare di darlo sulle cromature! ;)

Il D140 l'ho preso da poco ed usato una sola volta!Magari al prossimo ordine seguirò i tuoi consigli....

Cmq sarebbe bello fare un bel post di riepilogo anche qui...magari in stile "le 5 fasi del detailing"....
Io per esempio, al prossimo ordine vorrei prendere la clay e dare poi una bella lucidata all'auto, ma essendo alle prime armi ho paura di far danni eheheheh...
:)

Tranquillo che se si fanno le cose con calma e con la testa, danni non se ne fanno!
 
Non è aggressivo, è a PH neutro, bisogna solo evitare di darlo sulle cromature! ;)



Tranquillo che se si fanno le cose con calma e con la testa, danni non se ne fanno!

Mmmmmm quindi i 5 raggi "diamantati" dei cerchi andrebbero coperti...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
No, non serve, anche quelle 5 razze sono protetti da trasparente! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto