P
polinesiano
Utente Cancellato
Il mio VUOLE essere un complimento!
Io invece proporrei a ciascuno di voi (in particolare i più esperti ) di elencare passo passo tutte le operazioni che eseguite per la cura della vostra Giulietta, specificando rigorosamente:Cmq sarebbe bello fare un bel post di riepilogo anche qui...magari in stile "le 5 fasi del detailing"....
Io utilizzo questa procedura almeno una volta l'anno......
È una delle migliori procedure in assoluto (che ho sperimentato) per il Detailing NON PROFESSIONALE utilizzando prodotti Meguiars con due sola eccezioni (guarnizioni e cera 3m)
ESTERNI :
1) LAVAGGIO CERCHI E PASSARUOTA:
D108 diluito 1:10 per passaruota, minigonne e parte anteriore . Spruzzo, lascio agire 1 minuto e risciacquo.
D101 diluito 1:4 su spalla gomma. Spruzzo, lascio agire 1 minuto e risciacquo.
D140 diluito 1:4 sui cerchioni. Spruzzo, lascio agire 1 minuto e poi lavoro con una spazzola(Tipo Daytona) e poi risciacquo.
Guarnizioni : gummi pflege
2) LAVAGGIO PORTIERE INTERNE E BATTITACCO
D101 diluito 1:4 per interno porte, cerniere e battitacco. Spruzzo, lascio agire e poi lavoro con un pennellino (uno generico va bene) e poi risciacquo.
3) LAVAGGIO A MANO
D111 diluito con acqua in un secchio + un'altro secchio solo con acqua per sciacquare il guanto: "intingo" il guanto o spugna nel secchio con shampoo e lo passo sulla macchina. Poi prima di ripassarlo nello shampoo lo risciacquo nel secchio con sola acqua per pulirlo ben bene e ripeto il tutto.
Altro risciacquo abbondante
Alternativa:
lavaggio foam con D110 e D08, lavaggio due secchi con Shampoo 3M
- decontaminazione con claybar blu scholl e M34.
Se necessaria la CORREZIONE:
- Rotorbitale Das-6 pro ( o makita)
- M105 + tampone Lc giallo*
- Cera 3M lunga durata + pad nero.*
4) PULIZIA VETRI
D120 diluito 1:10, spruzzo e pulisco con panno in micro.*
5)Passare M40 sulla plastiche esterne
6) Nero gomme con Meguiar's Gold Class Endurance o M40
INTERNO
1)D101 diluito 1:10 per fare una pulizia generale con relativo panno in microfibra e poi passaggio con aspiraliquidi
2)M40 da applicare con pad o panno a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Per le guarnizioni immagino risolvi temporaneamente giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Uso un prodotto della 1Z Einszett Rubber Care Stick “Gummi Pflege”
Molto, molto valido!
Purtroppo non posso caricare una foto di un 50/50.....
Mi manca un prodotto per la pulizia degli scarichi cromati, qualche consiglio??
Per gli interni attualmente vado solo di aspirapolvere ma presto mi equipaggerò di almeno 3 prodotti: 1 per la cura della plastica esterna, uno per la cura delle palstiche interne e uno per la pulizia e la cura della pelle, se avete qualche prodotto da segnalarmi fate pure :lachen001:
Non è aggressivo, è a PH neutro, bisogna solo evitare di darlo sulle cromature!