Il "Car Detailing"

a me sinceramente il volante della Giuly mi sarebbe piaciuto di più con la pelle differenziata,sia liscia che a forellini,visto che ho anche i sedili in pelle a fori,proprio come quello che avevo sulla mia 147.....

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo... per dirtelo con certezza dovrei scucirlo, ma non ci penso nemmeno!! :lol2:
Mi ricordo quello con gli inserti in materiale diverso (non credo fosse microfibra, ma più alcantara), peccato non l'abbiano lasciato così, mi piaceva moltissimo! :D

Era pubblicizzato pelle/microfibra....al tatto era molto aderente...cioe a lungo andare si sarebbe strappato cone si strappano gli alfatex (alcantara) sulle 147/156.
Quando presi la mia il volante stava scritto "volante in pelle pieno fiore con cuciture rosse"

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Forse non hai finito di leggere..... c'era scritto "volante in pelle pieno fiore..... di plastica" :D

- Informazione Pubblicitaria -
made in china :lol2: :lachen001:

Quindi ricapitolando......
dopo un accurato lavaggio e un'altrettanto accurata asciugatura procedo come segue ;
- decontaminazione con ironx/risciacquo e nuova ascigatura....
- decontaminazione con clay e lubrificante
- passaggio solo sui difetti evidenti con M105 o eventualmente con il rimuovi graffi 3M ?? con applicatore LC bianco ?? Meg giallo ??
- passaggio totale per rinfrescare e donare lucentezza con m205......va bene un even coat ?? oppure un nero della scholl ?? tanto manualmente se ho ben capito serve solo al discorso gloss....
- rimozione con microfibra del 205 (finito ogni pannello)
- eventuale precera e sigillante...con LC rosso ? o nero Scholl ??

P.S.
il perl internamente immagino di poterlo dare anche su tutte le altre parti in plastica..con apllicatori generici
tipo i meg gialli....a proposito la pelle sul cruscotto (per chi ha gli interni in pelle) è pelle vera oppure.......

Forse non hai finito di leggere..... c'era scritto "volante in pelle pieno fiore..... di plastica" :D

made in china :lol2: :lachen001:
immagino che se lo stesso sterzo ma lo stemma era tedesco era sicuramente pelle ..no?!
dopo un accurato lavaggio e un'altrettanto accurata asciugatura procedo come segue ;
- passaggio solo sui difetti evidenti con M105 o eventualmente con il rimuovi graffi 3M ?? con applicatore LC bianco ?? Meg giallo ??
- passaggio totale per rinfrescare e donare lucentezza con m205......va bene un even coat ?? oppure un nero della scholl ?? tanto manualmente se ho ben capito serve solo al discorso gloss....

P.S.
il perl internamente immagino di poterlo dare anche su tutte le altre parti in plastica..con apllicatori generici
tipo i meg gialli....a proposito la pelle sul cruscotto (per chi ha gli interni in pelle) è pelle vera oppure.......

Nn ho capito...di quale pelle parli sul cruscotto?

bah....sopra la mostrina in alluminio spazzolato...
c'è un bordino di 30/40 mm che corre lungo tutto il cruscotto , che sembra pelle / finta pelle....

Non serve asciugare subito dopo decontamini

Come sopra

Hanno la stessa incisività (M105 e 3M), per gli applicatori meglio LC Arancione e/o pad giallo meg's, poi devi rimuovere i residui di polish con una panno in microfibra

Qui va bene LC Bianco o il pad giallo meg's, gli even coat sono meglio per i protetti in forma liquida

Il precera non è un passaggio obbligatorio (ma utile), il sigillante e/o cera invece e d'obbligo, gli applicatori vanno bene entrambi

P.S.

E' vinile (come i pannelli porta), puoi usare sia i prodotti studiati per la plastica che quelli per la pelle, l'importante è utilizzare un protettore, in modo che i raggi UV non possano scolorirli e/o danneggiarli

bah....sopra la mostrina in alluminio spazzolato...
c'è un bordino di 30/40 mm che corre lungo tutto il cruscotto , che sembra pelle / finta pelle....

Minchia nn sapevo che era pregiato il cruscotto :D non è pelle ne finta pelle ed è unico per tutti i tipi di sedili. Consideralo come plastica. Pensa che il cruscotto della brera/spider/159 era tutto di quel materiale gommoso con vernice soft touch (plastica rigida come la nostra li non esiste) e per brera/spider allestimenti TI se avevi 3000 euro circa ti prendevi optional sedili in pelle pieno fiore della frau e tutto il cruscotto rivestito in vera pelle con cuciture rosse..stupendo. Quello si era da trattare con i guanti :D

Grazie Giobart....:D

@Alfista....
bah...io vedendo venature tipo quelle della pelle , senza indagare , ho sempre pensato fosse pelle.....
Comunque il mio non l'hai visto....:D
potrebbe essere anche " customizzato " in vera pelle eh eh eh...
talmente vera che d'estate sotto il solleone...suda...:lachen001:

X