Il "Car Detailing"

Suggerimenti please...

Ieri sono andato al lavaggio perchè il 25 Aprile è stata per la mia lei la liberazione dallo sporco.
Come ben sapete vado ai fantastici lavaggi self, quelli che assomigliano proprio al cortile di casa tua, dove sei solo a lavare la macchina. :mad:

Queste maledette temperature mi hanno fatto impazzire, prima ho bagnato la macchina poi quando la spugnavo col detersivo mentre mi spostavo e s'era già asciugato, tempo 3 minuti e mi lasciava aloni e zozzerie dappertutto!
Come devo fare, la lavo a pezzi oppure uso un altro shampoo? Oppure la porta da Giobart, tanto poco cambia tra la mia e quella macchinetta rossa :D

Portala a Gio....tanto è li vicino..:lol2:

scherzi a parte ...usi uno shampoo con la cera ??
comunque per sicurezza lava sempre un pannello per volta.....esempio ; lavi una fiancata e la risciacqui....
mai lasciare asciugare lo shampoo sulla "carrozza" pena aloni e lavaggi mediocri....soprattutto d'estate...

Aloha

Portala a Gio....tanto è li vicino..:lol2:

scherzi a parte ...usi uno shampoo con la cera ??
comunque per sicurezza lava sempre un pannello per volta.....esempio ; lavi una fiancata e la risciacqui....
mai lasciare asciugare lo shampoo sulla "carrozza" pena aloni e lavaggi mediocri....soprattutto d'estate...

Aloha

Quindi tu mi stai dicendo di lavarla a pezzi e mettere il gettone e risciaquarla, tanto se non la asciugo io non fa nulla, giusto?
Nessuno shampoo con cera

esatto lavi una fiancata e la risciacqui....
ti sposti ed insaponi il cofano e il paraurti poi risciacqui...etc,etc
di questo passo fai tutta l'auto senza asciugare...
risciacqui in modo totale e quindi inizi ad asciugare....

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me accade il medesimo inconveniente: prelavaggio con acqua calda (da cui esce pure la schiuma, maledetti impianti self!), poi insapono completamente la vettura ma, nel frattempo, le parti già trattate cominciano ad asciugarsi lasciando proprio quel tipo di aloni... Il fenomeno è pure accelerato proprio perchè, attualmente, lavo la carrozzeria con Arexons Shampoo & Cera. So che non è il massimo come qualità ma mi dispiacerebbe sprecarlo o buttarlo via. Quando sarà terminato sicuramente ne acquisterò uno migliore.

esatto lavi una fiancata e la risciacqui....
ti sposti ed insaponi il cofano e il paraurti poi risciacqui...etc,etc
di questo passo fai tutta l'auto senza asciugare...
risciacqui in modo totale e quindi inizi ad asciugare....

Aloha

Ok, farò così la prossima volta allora!

anche io faccio cosi, prima passo il tetto e i vetri e risciaquo, poi le due fiancate e risciaquo poi il cofano e il paraurti e risciaquo e per ultimo il portellone posteriore e il paraurti posteriore e risciaquo...mi costa qualche gettone in più ma almeno la macchina viene perfetta....;)

I miei ultimi acquisti:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x82 cm
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.
Prodotto
3 x Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz.
Cobra Green Microfiber Towel
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Collinite Metal Wax #850 473 ml
Gtechniq M1 All Metal Polish 100 ml
Car Pro IronX 500 ml*
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml

I miei ultimi acquisti:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x82 cm
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.
Prodotto
3 x Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz.
Cobra Green Microfiber Towel
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Collinite Metal Wax #850 473 ml
Gtechniq M1 All Metal Polish 100 ml
Car Pro IronX 500 ml*
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml

Basta così? Azzo non facevi prima a far riverniciare la macchina ogni volta ahahaha

Brutta dipendenza quella del detailing...:lol2:

Aloha

me ne so accorto... io non ho tutto sto tempo per il lavaggio dell'auto... più che altro per passare prodotti e controprodotti... quindi come ho un momento libero mi butto all'autolavaggio... se non è bianca mi sento male ahahahah

X