Il "Car Detailing"

Re: Il "Car Detailing"

Capità è manuale...pompi mettendo aria e poi crei schiuma sparandola sull'auto (fà tipo 20 sec. di foam). Anche dove abito io purtroppo la idro non la posso usare. L'unico sistema è andare al self in orari dove non c'è nessuno e in un'oretta, max 2 fare tutto...certo, è na rottura di p***e...

andando di clay non sbagli ...ma esistono prodotti tipo il tarx per rimuovere efficacemente i residui bituminosi....

Aloha

Purtroppo la clay non esula dal tarX se si vuole fa un lavoretto fatto ad hoc...pare che non ci siano pericoli per la carrozzeria però ho sempre la strizza...leggendo le istruzioni c'è scritto per esempio di provarlo prima in una piccola porzione di carrozzeria nascosta per prova...già questo mi mette ansia.

Ragazzi vi chiedo aiuto per un amico:) una sorta di pennuto di evidenti dimensioni ha rilasciato enormi quantità di residui organici (dicesi anche una valanga di mer...) sul lunotto posteriore. Il vetro è stato pulito con un prodotto tipo vetril, ma è rimasto l'alone e non si riesce più a togliere; riuscite a consigliarmi qualcosa?
Grazie

Ciao Ragazzi….chiedo a voi che siete molto più informati di me sulla scelta di un prodotto…!!
Mi serve appunto un prodotto per la finitura della cura della mia giuly…!!!
O meglio….una volta finito di lavarla, magari anche con una passatina del mio polish (grana finisssssima)….volevo un qualcosa che mi proteggesse la carrozzeria, dai micrograffi, dall’acqua, in pratica da tt quelle cavolatine che una volta seccate si fa una fatica cane a levarle….
Quindi era indeciso su 2 prodottini….ovviamente la scelta dovrà tener conto anche la facilità d'uso..….!!!!

1) chemical guys 7 Hibrid Hypergloss spray sealent

2) Chemical guys pro detailer 500 ml

Quale mi consigliate??
Grazie mille
Ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Capità è manuale...pompi mettendo aria e poi crei schiuma sparandola sull'auto (fà tipo 20 sec. di foam). Anche dove abito io purtroppo la idro non la posso usare. L'unico sistema è andare al self in orari dove non c'è nessuno e in un'oretta, max 2 fare tutto...certo, è na rottura di p***e...

Purtroppo la clay non esula dal tarX se si vuole fa un lavoretto fatto ad hoc...pare che non ci siano pericoli per la carrozzeria però ho sempre la strizza...leggendo le istruzioni c'è scritto per esempio di provarlo prima in una piccola porzione di carrozzeria nascosta per prova...già questo mi mette ansia.

vai tranquillo il tarX su superficie fredda e sicuro.....
garantisco io ......sulla mia mai fatto nulla...e nota che il trasparente è il medesimo.....

Ragazzi vi chiedo aiuto per un amico:) una sorta di pennuto di evidenti dimensioni ha rilasciato enormi quantità di residui organici (dicesi anche una valanga di mer...) sul lunotto posteriore. Il vetro è stato pulito con un prodotto tipo vetril, ma è rimasto l'alone e non si riesce più a togliere; riuscite a consigliarmi qualcosa?
Grazie

dovresti provare con la clay....
se la clay bar non lo elimina occorre lucidare con un polish per vetri......
prima d'andare con ceriglass e rotorbitale io farei una prova con il polish per vetri della Gtechniq

Ciao Ragazzi….chiedo a voi che siete molto più informati di me sulla scelta di un prodotto…!!
Mi serve appunto un prodotto per la finitura della cura della mia giuly…!!!
O meglio….una volta finito di lavarla, magari anche con una passatina del mio polish (grana finisssssima)….volevo un qualcosa che mi proteggesse la carrozzeria, dai micrograffi, dall’acqua, in pratica da tt quelle cavolatine che una volta seccate si fa una fatica cane a levarle….
Quindi era indeciso su 2 prodottini….ovviamente la scelta dovrà tener conto anche la facilità d'uso..….!!!!

1) chemical guys 7 Hibrid Hypergloss spray sealent

2) Chemical guys pro detailer 500 ml

Quale mi consigliate??
Grazie mille
Ciao ciao

nessuno dei due ;)
ma l'ottimo e durevole Reload della Car Pro

Aloha

Re: Il "Car Detailing"

Dove l'hai presa? Costo? Marca? E serve poi uno shampoo ad hoc? Voglio sapere tutto!!!

nessuno dei due ;)
ma l'ottimo e durevole Reload della Car Pro

Aloha

Grazie mille gialdo....!!!!
mi hai fatto comprendere di non capire una mazza su sti prodotti...!!!!
hihihihhi...!!! ho bisogno di ripetizioni...!!! ;)
cmq...ho visto un video e nn posso far altro che quotarti....!!!!
funziona alla perfezione...quello che volevo io...!!!!
però mi nasce una domanda.....ma per eliminarlo (mi riferisco al Reload della Car Pro) cosa devo fare...????
aspettare che finisca il suo effetto??
ciao ciao e grazie mille di tt..!!! :)

Grazie mille gialdo....!!!!
mi hai fatto comprendere di non capire una mazza su sti prodotti...!!!!
hihihihhi...!!! ho bisogno di ripetizioni...!!! ;)
cmq...ho visto un video e nn posso far altro che quotarti....!!!!
funziona alla perfezione...quello che volevo io...!!!!
però mi nasce una domanda.....ma per eliminarlo (mi riferisco al Reload della Car Pro) cosa devo fare...????
aspettare che finisca il suo effetto??
ciao ciao e grazie mille di tt..!!! :)
Prelavaggio con shampoo molto concentrato o claybar o aspetti qualche mese.

raga, ieri in un supermercato ho visto una lancia con getto regolabile che si attacca direttamente alla pompa per creare pressione, secondo voi è buona, conviene acquistarla?

sarà mica una cosa del genere? 1340357442196.jpg

X