Il "Car Detailing"

Re: Il "Car Detailing"

bah per la resina può provare l'ottimo tarX o qualche altro prodotto apposito tipo quello della Scholl ...ora non ricordo il nome...:rolleyes:
ti consiglio quello della Gtechniq perché è sicuro e non si corre il rischio di creare "bruciature"..;)
fidati l'ho provato è il risultato è garantito...
nel caso il tuo scarico/scarichi fossero molto anneriti ti consiglio prima l'utilizzo del Cromobrill della MaFra poi la lucidatura con M1....eventualmente poi puoi proteggerli con Collinite metal Wax o FinishKare Hi temp.....

Aloha

grazie mille gialdo...!!!
metto via 2 soldini e faccio un pò d'acquisti..!!
ciao ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

I miei ultimi acquisti:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x82 cm
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.
Prodotto
3 x Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz.
Cobra Green Microfiber Towel
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Collinite Metal Wax #850 473 ml
Gtechniq M1 All Metal Polish 100 ml
Car Pro IronX 500 ml*
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml

alla faccia....e io chi mi faccio problemi a prendere 2 ca***e...!!!
bella li..!!
e non resta altro che dirti...buon lavoro...!!!

alla faccia....e io chi mi faccio problemi a prendere 2 ca***e...!!!
bella li..!!
e non resta altro che dirti...buon lavoro...!!!

Grazie mille, ormai ci sto dentro! Fortunatamente tra studio e lavoro riesco a ritagliare tempo a sufficienza per prendermene cura :)

me ne so accorto... io non ho tutto sto tempo per il lavaggio dell'auto... più che altro per passare prodotti e controprodotti... quindi come ho un momento libero mi butto all'autolavaggio... se non è bianca mi sento male ahahahah

autolavaggio con spazzole rotanti:confused: brutta roba....ma capisco, ci vuole tempo e denaro per lavare l'auto manualmente...comunque finchè è nuova la lavo a mano, tra un anno anche io passo all'autolavaggio con spazzole....non è che posso perdere 4/5 ore ogni volta...intanto i swirls o come cavolo si chiamano si creano lo stesso....:eek:

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie mille, ormai ci sto dentro! Fortunatamente tra studio e lavoro riesco a ritagliare tempo a sufficienza per prendermene cura :)

le nostre giulietta meritano questo e tanto altro...!!!
cmq....se non sai dove mettere tt quei prodotti ti do il mio indirizzo di
casa e te li uso.....pardon....conservo io...!!! :)
cioa ciao

autolavaggio con spazzole rotanti:confused: brutta roba....ma capisco, ci vuole tempo e denaro per lavare l'auto manualmente...comunque finchè è nuova la lavo a mano, tra un anno anche io passo all'autolavaggio con spazzole....non è che posso perdere 4/5 ore ogni volta...intanto i swirls o come cavolo si chiamano si creano lo stesso....:eek:

scopettone no rulli ahaahahah più che denaro, il tempo...

Autolavaggio a mano una volta o al max 2volte al mese per la mia... 18euro e passa la paura!!!Le spazzole la mia macchina non saprà mai cosa sono!!!I graffi si vedono eccome dopo qualche anno...soprattutto su fari e fanalini!!!Poi capita di trovare segni più calcati del solito,dovuto al rullo che Cala sulla carrozzeria velocemente e calca...dopo l'esperienza con la vecchia macchina ci ho messo una croce sopra!!!Una volta al mese,lavaggio a mano e cera protettiva...senno diventa una spesa...

placeholder.png

placeholder.png

Preparata ieri a casa con pentolino e mestolino :p
Che ve ne pare? La conoscete? Non vedo l'ora di applicarla sulla mia bimba ;)

Ultima modifica da un moderatore:
La fregatura del detailing è che se non hai uno spazio "tuo" devi necessariamente andare al self e li non puoi stare 2 ore sulla piazzola a meno che non si vada all'alba qualdo non c'è anima viva...

Ad ogni modo armatevi di lancia foam e shampoo apposito e ci si diverte parecchio :D

Io uso questa (con apposite modifiche) con il Dodo Born To Be Mild o lo Zaino Z7, sono shampoo senza cere che fanno un ottima schiuma.

2013-011.jpg

Ad oggi la carrozzeria praticamente non l'ho mai toccata, però cmq noto che ci sono in alcune zone dei residui di catrame per cui prima o poi devo necessariamente andare di claybar...

La fregatura del detailing è che se non hai uno spazio "tuo" devi necessariamente andare al self e li non puoi stare 2 ore sulla piazzola a meno che non si vada all'alba qualdo non c'è anima viva...

Ad ogni modo armatevi di lancia foam e shampoo apposito e ci si diverte parecchio :D

Io uso questa (con apposite modifiche) con il Dodo Born To Be Mild o lo Zaino Z7, sono shampoo senza cere che fanno un ottima schiuma.

Visualizza allegato 98834

Ad oggi la carrozzeria praticamente non l'ho mai toccata, però cmq noto che ci sono in alcune zone dei residui di catrame per cui prima o poi devo necessariamente andare di claybar...
Ma è manuale o ti ci vuole l'idro? Il mio problema è che dove vivo non posso usare l'idro :fragend013:

andando di clay non sbagli ...ma esistono prodotti tipo il tarx per rimuovere efficacemente i residui bituminosi....

Aloha

X