Il "Car Detailing"

raga a proposito di vetri. io ogni volta che li lavo e li asciugo (soprattutto per il lunotto e per il parabrezza) mi accorgo che so intravede sempre la forma del movimento fatto dai tergicristalli). questo però lo si vede solo quando li inumidisco con acqua o con il vetril. Quello che non mi spiego è, come è possibile? il vetro quando asciuga è pulito e non c'è traccia di questi "aloni" lasciati dal tergivetro. qualcuno sa spiegarmi il mistero?

nessun mistero è fisica...si chiama attrito se non esistesse o fosse minore sai che bello...ahahahahhahah...
sai anche i moscerini quando lì pulisci con il tergicristallo creano mini crepe invisibile all'occhio umano....
cmq se ti danno fastidio devi lucidare il vetro grande protezione e usa i tergicristalli il meno possibile in città tanto una volta lucidato e sigilittato dopo i 60 km/h non usi più i tergicristalli come faccio io ahahahahahahahahah...se vuoi ti consiglio un pò di prodotti testati e provati con mano...
 
nessun mistero è fisica...si chiama attrito se non esistesse o fosse minore sai che bello...ahahahahhahah...
sai anche i moscerini quando lì pulisci con il tergicristallo creano mini crepe invisibile all'occhio umano....
cmq se ti danno fastidio devi lucidare il vetro grande protezione e usa i tergicristalli il meno possibile in città tanto una volta lucidato e sigilittato dopo i 60 km/h non usi più i tergicristalli come faccio io ahahahahahahahahah...se vuoi ti consiglio un pò di prodotti testati e provati con mano...

Grazie, avevo sospettato si trattasse di un usura del vetro stesso solo che non pensavo che il vetro si potessero creare delle linee e delle opacità così evidenti quando la superficie è inumidita.

Cmq si grazie.. i consigli sono sempre più che accettati :D
 
prego...aiutare un alfista è un piacere...:D
fidati la collinite è dipinta come "ostica" sia in fase d'applicazione che di rimozione....in realtà dopo aver preso un attimo confidenza sarà un gioco da ragazzi...l'importante è fare le cose con molta calma e un pizzico di passione....
Lo Z2 è davvero un ottimo prodotto...niente a che vedere con Reload....sia per durata che per effetto gloss..
Esatto se non vuoi stratificare fai senza il catalizzatore FX... al limite poi dare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima.....
l'applicazione è meglio che avvenga con un pad in microfibra o con un classico pad in spugna....con il panno in MF rischieresti a di sprecare un sacco di prodotto e ti ritroveresti a rimuovere spessori non costanti di prodotto con tutti i relativi problemi.....unica raccomandazione per i prodotti Zaino è quella di utilizzare quantità davvero minime....non esagerare...mai.
Allora le guide (leggete le guide del detailing ....male di certo non fa....;) )prevedono un bel prelavaggio con 2G...un lavaggio con 2guanti/2secchi (perché no visto che devi decerare sempre con 2G)....asciugatura.......claybar con relativo lubrificante.....eventuale lucidatura....passaggio di antisilicone o IPA....e protezione con cera/sigillante.
C'è un modo comunque per capire se davvero hai perso protezione.......te ne accorgi quando l'acqua non "perla" più sulla carrozzeria....ovvero tende a NON scivolare ma ad uniformarsi in grosse "chiazze" anziché ridursi in piccole goccioline (effetto beading)
Mi raccomando una volta utilizzato lo Z2 , nei successivi lavaggi evita l'utilizzo di shampoo aggressivi e preferisci quelli a ph neutro....4G etc,etc
Il Reload tranquillo lo puoi utilizzare anche sui vetri per favorire lo scorrimento dell'acqua...unica raccomandazione rimuovilo alla perfezione o rimarranno aloni fastidiosissimi......

Aloha



i classici lavaggi multispazzola sono SATANA. Stop....
se tieni veramente alla G. consiglio di cercare e studiare a modino le guide (Le 5 fasi del detailing)



Aloha

pure una mini guida...!!!
grande gialdo...!!!
cmq opto sicuramente per lo "zaino" e poi visto che ci siamo compro il kit
della ma-fra che comprende il 2g e il 4g..!!! per 30 € si può fare...!!!!
devo prendere un pad nuovo xè il mio è pieno di polish usato in precedenza...!!! e poi sono apposoto..!!!
prima di finire con l'ordine di invio tt la lista della spesa almeno vedi se ho fatto qualche cavolata...!!!

cmq cm nn quotarti quando dici "i classici lavaggi multispazzola sono SATANA"....
l'unica volta la mia giuly li ha visti in concessionaria prima che li ritirassi...!!! io nn l'avrei mai fatto fare...!!!
così mi ritrovo dei segnacci che nn riesco proprio a far venir via...!!!!!
ci sto lontano 20km ...... nemmeno metri....!!! lasciamo perdere va...!!!
ciao ciao a presto...!!!!
grazie di tt
 
pure una mini guida...!!!
grande gialdo...!!!
cmq opto sicuramente per lo "zaino" e poi visto che ci siamo compro il kit
della ma-fra che comprende il 2g e il 4g..!!! per 30 € si può fare...!!!!
devo prendere un pad nuovo xè il mio è pieno di polish usato in precedenza...!!! e poi sono apposoto..!!!
prima di finire con l'ordine di invio tt la lista della spesa almeno vedi se ho fatto qualche cavolata...!!!

cmq cm nn quotarti quando dici "i classici lavaggi multispazzola sono SATANA"....
l'unica volta la mia giuly li ha visti in concessionaria prima che li ritirassi...!!! io nn l'avrei mai fatto fare...!!!
così mi ritrovo dei segnacci che nn riesco proprio a far venir via...!!!!!
ci sto lontano 20km ...... nemmeno metri....!!! lasciamo perdere va...!!!
ciao ciao a presto...!!!!
grazie di tt

l'ho già caricata............
 
Vedo gente che lava auto da 60000 euro con lo spazzolone degli autolavaggi....come praticamente prendere la carta vetrata e passarla a secco sulla carrozzeria!
 
Vedo gente che lava auto da 60000 euro con lo spazzolone degli autolavaggi....come praticamente prendere la carta vetrata e passarla a secco sulla carrozzeria!

Beh si vede che hanno talmente tanti soldi da buttare che una volta graffiata la cambiano o la riverniciano -.- assurdo
 
Gialdo, puoi mettere anche la tua di guida al detailing?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ???
è pari pari a quella de LCDA....ovvero quella postata su da GioGi....:D

Aloha