Il "Car Detailing"

la Giuly giallo canarino?? ma ce la vedi?? :-D

si dai aspettiamo i prof. xkè di sicuro esisterà un metodo migliore di un banale spray leva etichette... e che a lungo mi assicura che non rovini la vernice.. mentre sto spray provato d'emergenza non so a lungo andare che fa... magari niente e per assurdo va meglio di altri prodotti per il detailing
Secondo me con uno shampoo per prelavaggio risolvi alla grande.

oook proverò.. qualsiasi marca oppure vado su qualcuna di precisa?

- Informazione Pubblicitaria -
Domanda per specifica: il mafra 2g è decerante giusto? Se non sbaglio è piu aggressivo del 4g, quindi avendo l auto nuova e quindi lucidisssssima e splendidissssima non conviene usarlo.. Poi non so quanto vecchia sia la giuly di andrea vtr... Chiedo conferma:) grazie:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

si il 2G è decerante o comunque indebolisce la protezione (se c'è) presente sull'auto.
nel qual caso non si voglia decerare meglio usare il 4G o simili......
se poi le macchie sono ostinate , difficilmente scompariranno con il solo 4G....meglio dopo un buon lavaggio trattare la zona con un APC
tipo Supercleaner All Purpose che non decera ma sgrassa e smacchia gentilmente...........
Se poi la macchia diventa ostica da eliminare occorre procedere con un prodotto tipo tarX.....
nel più grave dei casi occerre invece derettamente lucidare.....

Aloha

si il 2G è decerante o comunque indebolisce la protezione (se c'è) presente sull'auto.
nel qual caso non si voglia decerare meglio usare il 4G o simili......
se poi le macchie sono ostinate , difficilmente scompariranno con il solo 4G....meglio dopo un buon lavaggio trattare la zona con un APC
tipo Supercleaner All Purpose che non decera ma sgrassa e smacchia gentilmente...........
Se poi la macchia diventa ostica da eliminare occorre procedere con un prodotto tipo tarX.....
nel più grave dei casi occerre invece derettamente lucidare.....

Aloha

nooooooooo...!!!! il 2g decera...????
cavolo nn lo sapevo...!!!
quindi visto che sono dietro con la spesa.., mi conviene anche prendere una bella cera..!!!?
cosa mi consigliate? l'impo che sia di facile applicazione..!!!
mi piacerebbe una tipo spray..!!! può andare? chiedo questo xè andando a mano nn vorrei
una cera difficile da trattare...!!! in pratica cerco qualcosa che spruzzo, passo il mio bel panno in micro e il gioco è fatto! ma che faccia
ciò nonostante il suo lavoro di protezione...!!!
ciao ciao e grazie
visto che ci siamo....
ultima domanda....
una volta passata la cera...è possibile dare cm ultimo strato di protezione il car pro reload..?
grazie mille e scusate tt ste domanda..!!!

Alfa156gta mi ha gentilmente suggerito un altro link da cui acquistare, appena mi arriva (sperando che arrivi) ve lo dico e vi metto una foto:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

News, confermato l'acquisto e il pagamento?! Spedito?

avevo trovato un'altro negozio online dalla Repubblica ceca, Master 2000 plus - Viton + la lancia da 15cm a 16 euro circa, solo che vogliono 28 euro di spedizione....:eek:

nooooooooo...!!!! il 2g decera...????
cavolo nn lo sapevo...!!!
quindi visto che sono dietro con la spesa.., mi conviene anche prendere una bella cera..!!!?
cosa mi consigliate? l'impo che sia di facile applicazione..!!!
mi piacerebbe una tipo spray..!!! può andare? chiedo questo xè andando a mano nn vorrei
una cera difficile da trattare...!!! in pratica cerco qualcosa che spruzzo, passo il mio bel panno in micro e il gioco è fatto! ma che faccia
ciò nonostante il suo lavoro di protezione...!!!
ciao ciao e grazie
visto che ci siamo....
ultima domanda....
una volta passata la cera...è possibile dare cm ultimo strato di protezione il car pro reload..?
grazie mille e scusate tt ste domanda..!!!

dunque cerchiamo di procedere per gradi.....:D
vediamo tu cerchi una cera/sigillante di facile applicazione...
cosa cerchi da questa cera ?? max protezione ?? massimo gloss ??
se cerchi una cera che ti dia la massima protezione e un grande gloss ti suggerisco la collinite #476...... è in pasta ma non preoccuparti è facilissima da apllicare e se deciderai di farlo ti darò tutte le indicazioni necessarie...
un sigillante facile da applicare è senz'altro lo Zaino Z2 (liquido) , inoltre anche questo garantirebbe un 'ottima durata....a livello di semplicità
poi citerei nella miriade di protezioni liquide , Iron Gloss e perché no il Poorboy's EX sealent....ma ripeto ne esistono una marea......
Poi ovviamente ci sono i nano.....ma senza l'esperienza/manualità giusta si rischierebbe un'applicazione errata....meglio prima fare pratica con cere/sigillanti più easy......
Purtroppo un prodotto spay che duri quanto una cera/sigillante in pasta/lquido , non esiste.....certo ci sono il Reload o HydroH2o ma comunque non paragonabili a livello di durata.....
Venendo all'ultima domanda : " è possibile dare cm ultimo strato di protezione il car pro reload..?"
certo possibile è possibile ma è inutile....sia a livello di € che di fatica.....
una volta data la cera il Reload lo utilizzerai ogni 2/3 lavaggi come mantenimento per la protezione data in origine.......

Aloha

dunque cerchiamo di procedere per gradi.....:D
vediamo tu cerchi una cera/sigillante di facile applicazione...
cosa cerchi da questa cera ?? max protezione ?? massimo gloss ??
se cerchi una cera che ti dia la massima protezione e un grande gloss ti suggerisco la collinite #476...... è in pasta ma non preoccuparti è facilissima da apllicare e se deciderai di farlo ti darò tutte le indicazioni necessarie...
un sigillante facile da applicare è senz'altro lo Zaino Z2 (liquido) , inoltre anche questo garantirebbe un 'ottima durata....a livello di semplicità
poi citerei nella miriade di protezioni liquide , Iron Gloss e perché no il Poorboy's EX sealent....ma ripeto ne esistono una marea......
Poi ovviamente ci sono i nano.....ma senza l'esperienza/manualità giusta si rischierebbe un'applicazione errata....meglio prima fare pratica con cere/sigillanti più easy......
Purtroppo un prodotto spay che duri quanto una cera/sigillante in pasta/lquido , non esiste.....certo ci sono il Reload o HydroH2o ma comunque non paragonabili a livello di durata.....
Venendo all'ultima domanda : " è possibile dare cm ultimo strato di protezione il car pro reload..?"
certo possibile è possibile ma è inutile....sia a livello di € che di fatica.....
una volta data la cera il Reload lo utilizzerai ogni 2/3 lavaggi come mantenimento per la protezione data in origine.......

Aloha

mizze, ma sei un portento...!!!!
nn so cm ringraziarti..!!!! davvero...!!!
cmq mi sa che la collonite, siano un pò troppo x me, ma lo z2 mi piace proprio...!!!!
e se mi dici che sia molto meglio del reload....nn posso far altro che fidarmi...!!!!
tanto ho letto che l'applicazione va fatta con il panno e via...fare più strati, a me nn interessa, quindi nn avrei nemmeno bisogno
del "riattivatore" o qualcosa del genere..!!! giusto...!!!??
l'unica cosa che mi dispiace, che il reload lo avrei usato anche sul vetro... almeno andava via anche l'acqua....!!!
solo per quello...!!!
quindi x ricapitorale, dopo aver usato il ma-fra 2g, posso recuperare la protezione persa con una bella passata
con lo zaino z2..?? giusto..!!??
davvero davvero grazie mille gialdo.....!!!!!
ciao ciao a presto..!!!
ah.. e grazie x nn mandarmi a quel paese x tt ste domande..!!! :)

mizze, ma sei un portento...!!!!
nn so cm ringraziarti..!!!! davvero...!!!
cmq mi sa che la collonite, siano un pò troppo x me, ma lo z2 mi piace proprio...!!!!
e se mi dici che sia molto meglio del reload....nn posso far altro che fidarmi...!!!!
tanto ho letto che l'applicazione va fatta con il panno e via...fare più strati, a me nn interessa, quindi nn avrei nemmeno bisogno
del "riattivatore" o qualcosa del genere..!!! giusto...!!!??
l'unica cosa che mi dispiace, che il reload lo avrei usato anche sul vetro... almeno andava via anche l'acqua....!!!
solo per quello...!!!
quindi x ricapitorale, dopo aver usato il ma-fra 2g, posso recuperare la protezione persa con una bella passata
con lo zaino z2..?? giusto..!!??
davvero davvero grazie mille gialdo.....!!!!!
ciao ciao a presto..!!!
ah.. e grazie x nn mandarmi a quel paese x tt ste domande..!!! :)

vedrai, alla fine quando spenderai un capitale non lo ringrazierai più Gialdo, ma lo maledirai....:lol2: come sto facendo io.....ahahaha

a parte gli scherzi, di lui ti puoi fidare è in gamba....;)

X