Il "Car Detailing"

vedrai, alla fine quando spenderai un capitale non lo ringrazierai più Gialdo, ma lo maledirai....:lol2: come sto facendo
io.....ahahaha

a parte gli scherzi, di lui ti puoi fidare è in gamba....;)

Lo sto già maledicendo......ma in silenzio.....!!!!
Scherzo ovviamente....!!! È davvero in gamba ma sopratt
Paziente.....!!! E poi sa veramente tt...!!!
X ora nn posso far altro che ringraziarlo....!! Il mio portafogli
Nn può dire lo stesso!!!! Hihihihi...!!!
Dopo gli chiederò le ultime dritte e poi dovrei aver finito
La lista della spesa x la giuly...!! Ciao ciao

mizze, ma sei un portento...!!!!
nn so cm ringraziarti..!!!! davvero...!!!
cmq mi sa che la collonite, siano un pò troppo x me, ma lo z2 mi piace proprio...!!!!
e se mi dici che sia molto meglio del reload....nn posso far altro che fidarmi...!!!!
tanto ho letto che l'applicazione va fatta con il panno e via...fare più strati, a me nn interessa, quindi nn avrei nemmeno bisogno
del "riattivatore" o qualcosa del genere..!!! giusto...!!!??
l'unica cosa che mi dispiace, che il reload lo avrei usato anche sul vetro... almeno andava via anche l'acqua....!!!
solo per quello...!!!
quindi x ricapitorale, dopo aver usato il ma-fra 2g, posso recuperare la protezione persa con una bella passata
con lo zaino z2..?? giusto..!!??
davvero davvero grazie mille gialdo.....!!!!!
ciao ciao a presto..!!!
ah.. e grazie x nn mandarmi a quel paese x tt ste domande..!!! :)
Per questo esiste il tastino "grazie" in basso a sx :aktion086: L'hanno messo, usiamolo, no? :p

domanda da super novellino nel car detailing...
nella macchina prima della Giuly sempre autolavaggio e via.. ma per la mia Giuly voglio acculturarmi nel detailing e usare olio di gomito..
i classici autolavaggi multispazzola bla bla bla.. tolgono la cera di protezione oppure usano prodotti non deceranti?

- Informazione Pubblicitaria -
News, confermato l'acquisto e il pagamento?! Spedito?

avevo trovato un'altro negozio online dalla Repubblica ceca, Master 2000 plus - Viton + la lancia da 15cm a 16 euro circa, solo che vogliono 28 euro di spedizione....:eek:

Ho pagato.. Spero arrivi:) appena mi arriva vi faccio sapere:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

cmq mi sa che la collonite, siano un pò troppo x me, ma lo z2 mi piace proprio...!!!!
e se mi dici che sia molto meglio del reload....nn posso far altro che fidarmi...!!!!
tanto ho letto che l'applicazione va fatta con il panno e via...fare più strati, a me nn interessa, quindi nn avrei nemmeno bisogno
del "riattivatore" o qualcosa del genere..!!! giusto...!!!??
l'unica cosa che mi dispiace, che il reload lo avrei usato anche sul vetro... almeno andava via anche l'acqua....!!!
solo per quello...!!!
quindi x ricapitorale, dopo aver usato il ma-fra 2g, posso recuperare la protezione persa con una bella passata
con lo zaino z2..?? giusto..!!??
davvero davvero grazie mille gialdo.....!!!!!
ciao ciao a presto..!!!
ah.. e grazie x nn mandarmi a quel paese x tt ste domande..!!! :)

prego...aiutare un alfista è un piacere...:D
fidati la collinite è dipinta come "ostica" sia in fase d'applicazione che di rimozione....in realtà dopo aver preso un attimo confidenza sarà un gioco da ragazzi...l'importante è fare le cose con molta calma e un pizzico di passione....
Lo Z2 è davvero un ottimo prodotto...niente a che vedere con Reload....sia per durata che per effetto gloss..
Esatto se non vuoi stratificare fai senza il catalizzatore FX... al limite poi dare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima.....
l'applicazione è meglio che avvenga con un pad in microfibra o con un classico pad in spugna....con il panno in MF rischieresti a di sprecare un sacco di prodotto e ti ritroveresti a rimuovere spessori non costanti di prodotto con tutti i relativi problemi.....unica raccomandazione per i prodotti Zaino è quella di utilizzare quantità davvero minime....non esagerare...mai.
Allora le guide (leggete le guide del detailing ....male di certo non fa....;) )prevedono un bel prelavaggio con 2G...un lavaggio con 2guanti/2secchi (perché no visto che devi decerare sempre con 2G)....asciugatura.......claybar con relativo lubrificante.....eventuale lucidatura....passaggio di antisilicone o IPA....e protezione con cera/sigillante.
C'è un modo comunque per capire se davvero hai perso protezione.......te ne accorgi quando l'acqua non "perla" più sulla carrozzeria....ovvero tende a NON scivolare ma ad uniformarsi in grosse "chiazze" anziché ridursi in piccole goccioline (effetto beading)
Mi raccomando una volta utilizzato lo Z2 , nei successivi lavaggi evita l'utilizzo di shampoo aggressivi e preferisci quelli a ph neutro....4G etc,etc
Il Reload tranquillo lo puoi utilizzare anche sui vetri per favorire lo scorrimento dell'acqua...unica raccomandazione rimuovilo alla perfezione o rimarranno aloni fastidiosissimi......

Aloha

domanda da super novellino nel car detailing...
nella macchina prima della Giuly sempre autolavaggio e via.. ma per la mia Giuly voglio acculturarmi nel detailing e usare olio di gomito..
i classici autolavaggi multispazzola bla bla bla.. tolgono la cera di protezione oppure usano prodotti non deceranti?

i classici lavaggi multispazzola sono SATANA. Stop....
se tieni veramente alla G. consiglio di cercare e studiare a modino le guide (Le 5 fasi del detailing)

Aloha

Ciao ragazzi...il car detailing che bella cosa...sulla mia non lo facci perchè non riesco a tenerla 2 3 gg ferma uffi...cmq gialdo il 2G io lo uso per fare il prelavaggio solo se la macchina è veramente sporca o molti moscerini e non decera molto...poi dipende anche dalla protezione che usate....
se no un bel pre-wax cn 4G sempre mafra la diluizione 20:1....in base all'idro poi cambia....
cmq se dovete solamente pulirla e frequentemente cioè 1 volta a settimana senza lucidatura se posso consigliarvi potete anche usare il polish express sempre mafra e lo date tipo il 4G però pannello per pannello...così facendo non dovete usare la cera...se invece avete cerato sempre in base alla cera utilizzata usate il pre wax corretto....
cmq sempre meglio usare prodotto poco acidi perchè alla lunga mangiano il trasparente...

Io ad oggi non ho mai toccato la carrozzeria della Giulietta in fase di lavaggio...è troppo presto, non me la sento :D

Uso di solito il Dodo Born To Be Mild in lancia foam, poi faccio i particolari con la spugna in merino e doppio secchio (ma proprio la sfioro la carrozzeria).

La protezione la dò con l'Hydr02...a me un 2 mesi dura...per essere un sigillante spray mi sembra ottimo.

i classici lavaggi multispazzola sono SATANA. Stop....
se tieni veramente alla G. consiglio di cercare e studiare a modino le guide (Le 5 fasi del detailing)
Aloha

ma ovvio che i lavaggi multispazzola sono SATANA :D volevo anche scriverlo prima a dire il vero
ok, per farmi una cultura andrò in cerca delle guide, era solo per farmi un idea su quello che avevo fattofinora da inesperto :D intanto grazieee

raga a proposito di vetri. io ogni volta che li lavo e li asciugo (soprattutto per il lunotto e per il parabrezza) mi accorgo che so intravede sempre la forma del movimento fatto dai tergicristalli). questo però lo si vede solo quando li inumidisco con acqua o con il vetril. Quello che non mi spiego è, come è possibile? il vetro quando asciuga è pulito e non c'è traccia di questi "aloni" lasciati dal tergivetro. qualcuno sa spiegarmi il mistero?

X