Il "Car Detailing"

ragazzi oggi ho dovuto lavare la macchina per rimuovere tutto il fango che ho preso oggi e nei giorni precedenti.

sono accorto che la carrozzeria in molti punti è piena di macchie incrostate e puntini incollati alla carrozzeria. Alcuni di questi sono addirittura in rilievo! che sia resina? secondo voi le clay sono in grado di rimuoverle o devo usare qualcos'altro?

guardate ho fatto una foto
2uti03o.jpg[\IMG]

boh non capisco cos'è cmq sia non ne catrame e questo e sicuro....
prova a fare un passaggio con il pre wax più forte in quei punti...senza insistere con l'idro dopo di che se hai del tar x o decaflash fai un passaggio giusto a desiderare...se rimangono ancora lì...allora vai di clay e vedi...se no l'unica cosa che ti rimane lucidatrice...auguriiiii...buon pomeriggio il prox lavaggio....

boh non capisco cos'è cmq sia non ne catrame e questo e sicuro....
prova a fare un passaggio con il pre wax più forte in quei punti...senza insistere con l'idro dopo di che se hai del tar x o decaflash fai un passaggio giusto a desiderare...se rimangono ancora lì...allora vai di clay e vedi...se no l'unica cosa che ti rimane lucidatrice...auguriiiii...buon pomeriggio il prox lavaggio....

questo lavaggio l'ho fatto semplicemente al self service solo per togliere il grosso dello sporco sull'auto. Ovviamente non ho neanche sfiorato l'idea di strofinare in quanto, in questo caso, penso che arrecherei più danni che altro.

Ho visto che il Decaflash non è incluso nello starter kit, pertanto mi conviene aggiungerlo. Meno male che non ho ancora fatto l'ordine.

Altra domanda. Per lo sporco che si deposita sui vetri durante la sosta dell'auto all'aperto, il sigillante per vetri fa qualcosa di utile? la rende protetta anche da quel punto di vista oltre all'idrorepellenza?

- Informazione Pubblicitaria -
Tarox, è di sicuro catrame.

catrame? è possibile che quel catrame arrivi sul lato alto della carrozzeria (vicino alla portiera posteriore destra) e sul lunotto dell'auto?

Guarda
20130526_195002.jpg 20130526_195018.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno, come avrete già capito, sto cercando di entrare anch'io nel mondo del Detailing per auto :D Vorrei chiedervi cosa sono le clay? Ho notato che spesso vengono nominate e usate, per caso sono quei pad che vende pure Ma-Fra? Se si sono tanto potenti sullo sporco? Ciao e grazie

Buongiorno, come avrete già capito, sto cercando di entrare anch'io nel mondo del Detailing per auto :D Vorrei chiedervi cosa sono le clay? Ho notato che spesso vengono nominate e usate, per caso sono quei pad che vende pure Ma-Fra? Se si sono tanto potenti sullo sporco? Ciao e grazie

no le clay sono barrette di argilla di diversa composizione (a seconda dello sporco sull'auto) che vengono passate sulla carrozzeria insieme ad un lubrificante per rimuovere tute le impurità estranee. Questo processo è chiamato decontaminazione.

Questo è un esempio di kit completo compreso di tutto il necessario per il processo di decontaminazione.
3clayfastcleaner.jpg

Legio a me quelle sembrano escrementi di piccione...i puntini che vedi è la parte solida degli stessi.

P.S. = legio sta carrozzeria è piena di graffi !!! Mi devi esse più delicato :D

Legio a me quelle sembrano escrementi di piccione...i puntini che vedi è la parte solida degli stessi.

P.S. = legio sta carrozzeria è piena di graffi !!! Mi devi esse più delicato :D

boh a me non sembrano escrementi perchè sono veramente solidi e simili alla colla. Sembra più resina che escrementi.

in quanto ai graffi... beh quelli sono i classici swirl che tra l'altro erano presenti anche da quando ho preso l'auto nuova. facendo la foto con il flash risaltano, ad occhio nudo non li vedi proprio.

X