Il "Car Detailing"

ora invece chiedo... @polinesiano
ci sono novità con la convenzione con il sito "la cura dell'auto"?
sono tornati disponibili i prodotto che erano andati in esaurimento, quindi sarei pronto per ordinare...
quindi se c'è la possibilità d'avere qualche sconticino....xè no..!!!

ciaociao e grazie di tt
buona gg

Per ora nessuna novità.

- Informazione Pubblicitaria -
Un consiglio?
Procedete con l'ordine.

Non ho idea delle tempistiche per la convenzione.

Il Carpro perl che mi hai consigliato per le guarnizioni per evitare di farle invecchiare e indurire. Insieme a quello volevo appunto l'ironX che ho visto che molti ne parlate bene e qualcuno per i residui di catrame. Un'aiuto magari su dove acquistare? Grazie
per il catrame c'è il Tar-x....
cmq lacuradellauto o dalla germania tramite ebay...almeno da quello che sò io...

Ciao ragazzi, allora a breve dovrebbe arrivarmi il bussolotto(spruzzino a pompa) da 2 litri, per eseguire il prelavaggio dell'auto con il metodo foam, ed ho alcune domande da fare.
1. Se inserisco 40ml di Ma-Fra Doc 2G e 50ml di Ma-Fra 4G, secondo voi sono sufficienti per eseguire un buon prelavaggio con una buona dose di schiuma senza il rischio di eliminare una eventuale presenza di cera?!
2. Devo sciacquare l'auto prima di spruzzare il prodotto?
3. Posso utilizzare acqua calda nel spruzzino?
4. Quanti minuti devo lasciare agire il prodotto prima di risciacquare?
5. 2 litri saranno sufficienti ad foammare tutta l'auto!?

Grazie per possibili consigli e suggerimenti....:)

boh non lo sò non l'ho mai usato perchè per me il vero foaming e quello con l'idropulitrice....
cmq fai delle prove se non vuoi intaccare la cera il 2g lo devi portare almeno a 50:1....per la schiuma il 4G lo diluirei 15:1....
io inizierei cmq con 1500 ml.....quindi metterei nell'intruglio...2G 30 ml...4G 100 ml....è vedi....
per l'acqua calda và bene ma non deve essere a più di 50 G°.....
non sapendo la cera che hai steso non posso sapere se la intaccherai...cmq sia questa è quando l'auto non ne molto sporca se stà sporchissima carica il 2G....io non scenderei mai sotto 5:1....
è il momento di usare l'acqua come vedi che la schiuma inizia a scomparire....
ma l'importante e non fare asciugare i prodotti....l'auto non và sciacquata prima di utilizzarlo...se fà molto caldo xò si...

Intanto grazie.... Però con soli 1500ml non so se mi basta a foammare tutta la macchina, aspetto altri consigli, in base all'esperienza d'utilizzo con spruzzatori a pompa... :O
Per l'acqua è da rubinetto quindi è relativamente calda, e poi ora che arrivo al lavaggio sarà appena tiepida... ;)

Intanto grazie.... Però con soli 1500ml non so se mi basta a foammare tutta la macchina, aspetto altri consigli, in base all'esperienza d'utilizzo con spruzzatori a pompa... :O
Per l'acqua è da rubinetto quindi è relativamente calda, e poi ora che arrivo al lavaggio sarà appena tiepida... ;)

Con serbatoio a pompa da 2000 litri dovresti foammare tutta l'auto....
ne sono quasi certo , con la Tec One (carica di 700 ml) mi servono due cariche per completare l'opera....
tu con la 2000 dovresti quindi farcela.....
Aloha

Con serbatoio a pompa da 2000 litri dovresti foammare tutta l'auto....
ne sono quasi certo , con la Tec One (carica di 700 ml) mi servono due cariche per completare l'opera....
tu con la 2000 dovresti quindi farcela.....
Aloha

:smiley_001:............c'è qual cosa che non mi quadra .: sgrat :.

Re: Il "Car Detailing"

si forse sarà stato l'effetto dell'anestesia....:lol2:

Aloha

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si forse sarà stato l'effetto dell'anestesia....:lol2:

Aloha

EDIT : Per favore correggetemi la boiata....

X