Il "Car Detailing"

Il sigillante della zaino come mai lo escludi?

il sigillante io personalmente lo consiglio sopra una buona cera...questa è il mio pensiero poi se vuoi utilizzalo è un buon prodotto....
ma la cera che ti ho consigliato è favolosa l'hybrid è una cera senza compromessi dura e lascia un effetto favoloso...poi se ti ispira di più lo zaino prendilo ma per avere un effetto ottimo da un sigillante ti consiglio una lucidatura...

il sigillante io personalmente lo consiglio sopra una buona cera...questa è il mio pensiero poi se vuoi utilizzalo è un buon prodotto....
ma la cera che ti ho consigliato è favolosa l'hybrid è una cera senza compromessi dura e lascia un effetto favoloso...poi se ti ispira di più lo zaino prendilo ma per avere un effetto ottimo da un sigillante ti consiglio una lucidatura...
Il sigillante sopra una c'era????

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
sopra un nano....è molto meglio ma anche sopra una cera si può dare sopratutto come mantenimento...tipo reload...nel caso del nostro amico che la pulisce spesso se si usano prodotti per il pre wax un pò invasivi la cera tende a perdere l'effetto quindi dopo 3 lavaggi si potrebbe dargli una bella rinfrescata con un sigillante...magari tipo reload...

Ma io non ho mai capito una cosa...far lucidare l'auto implica il fatto di applicare un polish e quindi conseguente perdita di "spessore" del trasparente (perchè in parole povere io vado a limare la superficie e togliere quindi graffi ecc). Da ignorante mi vien da pensare: ma la lucidadura è comunque un'operazione invasiva e ad ogni modo non da fare spesso? Pongo questa domanda perchè avevo una mezza idea di portare l'auto da un detailer e fargli fare un trattamente completo (quindi lavaggio, protezione, lucidatura ecc).
Ha senso fare questa cosa per un'auto che ha 4 mesi di vita? Oppure visto che, come scritto pocanzi, dato che il trasparente viene intaccato è consigliabile magari più in la col tempo?

Meglio prevenire che curare no??

Se porti ora la tua auto a fare un trattamento completo, la fase di lucidatura è ridotta al minimo indispensabile, giusto quel che serve per preparare la superficie ai futuri trattamenti di protezione.

Se la porti tra qualche mese o peggio anni sicuramente i "difetti" da rimuovere tramite lucidatura saranno maggiori e la quantità di trasparente da rimuovere (parliamo sempre e comunque di pochi micrometri) sarà proporzionale.

beh di detailer autorizzati in italia si contano sulle dita.....autorizzati....hobbysti una marea...
cmq si hai ragione abbassi il trasparente in fatti c'è detailer e detailer....diciamo che si parla di micron non di millimetri qui si può andare tranquilli ma se hai graffi profondi io per esempio non intervengo perchè in quel caso il trasparente và buttato giù di brutto con la consegunza che un domani si posso togliore con la semplice lancia....il discorso che una volta utilizzata e protetta con prodotti nano o c quartz di car pro per sei mesi anche se la lavi tu non si graffia come dovrebbe e quindi successivamente non và lucidata quindi vai tranquillo...ovviamente non fargli vedere più l'autolavaggio che sono degli incompetenti...

Beh, se si parla di micron....volendo fare un discorso pratico, se faccio un trattamento completo in sostanza quanto poi mi dura il tutto?

Ha senso fare questa cosa per un'auto che ha 4 mesi di vita? Oppure visto che, come scritto pocanzi, dato che il trasparente viene intaccato è consigliabile magari più in la col tempo?

eccome se ha senso......
il massimo sarebbe stato farla trattare e proteggere subito dopo il ritiro....

Beh, se si parla di micron....volendo fare un discorso pratico, se faccio un trattamento completo in sostanza quanto poi mi dura il tutto?

dipende dal trattamento.......
ma con un buon nano si arriva tranquillamente a 12/18 mesi e forse più........
senza contare che corrazzerebbe il trasparante da swirl,rids e quant'altro.....

Aloha

eccome se ha senso......
il massimo sarebbe stato farla trattare e proteggere subito dopo il ritiro....

dipende dal trattamento.......
ma con un buon nano si arriva tranquillamente a 12/18 mesi e forse più........
senza contare che corrazzerebbe il trasparante da swirl,rids e quant'altro.....

Aloha
quindi ricapitolando lavo l'auto-passo la cley bar-e poi passo un prodotto nano visto che dura di piu giusto? Quali sono questi prodotti che durano anche un anno?? Potresti indicarmene qualcuno? Posso far danni o e' facile applicare questi prodotti? Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per la mitragliata di domande!!

X