Il "Car Detailing"

prova a usare lo shampoo e se è ancora fresco con la sola lancia potresti con un botta di c**o a toglierlo se no nessun rimedio senza tar x o decaflash ma la protezione ne risentirà quindi se senti chi te la lucidata potresti rimettigli la stessa in quei punti...

Ho provato con l idro del lavaggio.. Niente da fare.. Comunque credo userò il tarx con parsimonia.. E poi verso fine anno riapplicherò una cera sigillante:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Fine anno??? :smiley_001:

A meno che non abbia applicato un sigillante veramente tenace (Collinite, Z2, etc..) difficilmente un protettivo "classico" dura 6 mesi, ti conviene controllarla e riapplicare la protezione quando stà per svanire! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi mi accingo dopo 4 mesi dall'acquisto ad effettuare decontaminazione con la clay...avevo pensato di usare la fine della Dodo (che dovrebbe essere quella più delicata), secondo voi è la scelta giusta? O mi devo spostare sulle medium?

boh a me non sembrano escrementi perchè sono veramente solidi e simili alla colla. Sembra più resina che escrementi.

in quanto ai graffi... beh quelli sono i classici swirl che tra l'altro erano presenti anche da quando ho preso l'auto nuova. facendo la foto con il flash risaltano, ad occhio nudo non li vedi proprio.

Raga ieri sono tornato a casa parcheggiando nel mio solito posto e, scendendo dall'auto, ho notato una goccia strana sul tettuccio.

appoggio il dito per vedere di cosa si tratta e, essendo fresca, mi accorgo che si tratta di resina. L'odore è proprio quello. Pertanto posso confermare che si tratta di resina. CHE FASTIDIO!!!

Cosa mi consigliate per la rimozione? il TARX o altro?

Io ho della microresina sul cofano,nel senso che un albero ha deciso di commuoversi sulla mia giulietta(forse per la troppa bellezza) circa un mesetto fa, a distanza di qualche lavagggio sta iniziando a sparire, ma potrei agire anche adesso con uno dei prodotti che avete descritto precedentemente oppure vado avanti coi miei lavaggi finchè non va via del tutto?

Ragazzi mi accingo dopo 4 mesi dall'acquisto ad effettuare decontaminazione con la clay...avevo pensato di usare la fine della Dodo (che dovrebbe essere quella più delicata), secondo voi è la scelta giusta? O mi devo spostare sulle medium?

Parti con la bianca tranquillamente, se poi non dovesse bastare passi alla media! ;)
Se passi la mano sulla carrozzeria la senti molto ruvida??

Raga ieri sono tornato a casa parcheggiando nel mio solito posto e, scendendo dall'auto, ho notato una goccia strana sul tettuccio.

appoggio il dito per vedere di cosa si tratta e, essendo fresca, mi accorgo che si tratta di resina. L'odore è proprio quello. Pertanto posso confermare che si tratta di resina. CHE FASTIDIO!!!

Cosa mi consigliate per la rimozione? il TARX o altro?

Si va bene sia TarX che il Decaflash che altri prodotti simili, spruzzi lasci agire qualche minuto e rimuovi, se necessario imbevi un pezzettino di carta e lo lasci appoggiato sulla macchia di resina, in modo che si ammorbidisca e la rimozione sia facilitata! ;)

Speravo durasse 6 mesi:) vorrà dire che farò un trattamento :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

fai il cquartz e forse 10 mesi lì fa.....

Beh il Cquartz se applicato e mantenuto a dovere fà molto più di 10 mesi!! :D

X