Il "Car Detailing"

lo sò ma non diciamo che potrebbe durare anche 24 mesi se usi la macchina una tantum se no ci prendono per matti....:lol2::lol2::lol2:
 
Il decaflash è ottimo come rimuovi-resina...usato più di una volta!

:p
 
Dato che sto raccogliendo sempre più informazioni sul car detailing e dopo aver passato qualche ora su yt visionando metodi di applicazione ed altro, vorrei togliermi qualche dubbio.

Se per caso dopo il lavaggio della macchina, applico il Cquartz (ovviamente con superficie tirata a specchio), non ci sono problemi se poi applico anche prodotti come Hydr02? -ho letto che è consigiliabile aspettare e non metterlo subito-

Una volta messo Hydr02, per i successivi lavaggi devo usare qualche sapone specifico oppure quelli "standard", basta che non abbiano effetti particolari come lucidatura o altro?
 
Dato che sto raccogliendo sempre più informazioni sul car detailing e dopo aver passato qualche ora su yt visionando metodi di applicazione ed altro, vorrei togliermi qualche dubbio.

Se per caso dopo il lavaggio della macchina, applico il Cquartz (ovviamente con superficie tirata a specchio), non ci sono problemi se poi applico anche prodotti come Hydr02? -ho letto che è consigiliabile aspettare e non metterlo subito-

Non ci sono problemi ad applicare HydrO2 sopra al Cquartz (come nessun altro prodotto), ma consiglio di applicarlo solo dopo diversi mesi dal primo trattamento con Cquartz, farlo prima non servirebbe e potrebbe anche essere "mortificante" per il trattamento (riduzione delle caratteristiche estetiche e funzionali del Cquartz), il miglior manutentore per il trattamento Cquartz (Normale o UK) è il Reload.... che può essere usato fin da subito se volete! :D

Una volta messo Hydr02, per i successivi lavaggi devo usare qualche sapone specifico oppure quelli "standard", basta che non abbiano effetti particolari come lucidatura o altro?

Per il lavaggio di tutti i protettivi consiglio di usare shampoo il più neutro possibile (ph equilibrato) ed esenti da brillantanti e/o cere autoasciuganti ;)
 
Ciao Ragazzi, venerdi mentre lavavo l'auto di sera mi sono accorto di una zona opaca tra lo spoiler posteriore e l'inizio della carrozzeria, presumo sia stato fatto con l'applicazione della cera qualche mese fa, magari causa raggio solare.
Con quale prodotto posso eliminare quella zona opaca!?
LCDA SuperClean All Purpose, può andare bene!?grazie...;)
 
Ciao Emi....
per iniziare prova pure con l'APC de LCDA......
poi mi dici se funziona.....

Aloha

Edit : se non dovesse funzionare vai pure di ipa,eraser o di antisiliconico........
 
Ciao Emi....
per iniziare prova pure con l'APC de LCDA......
poi mi dici se funziona.....

Aloha

Edit : se non dovesse funzionare vai pure di ipa,eraser o di antisiliconico........

Ciao Gialdo, grazie...posso usarlo puro o lo devo diluire!?

:decoccio:
 
l'APC lo puoi usare anche puro....di danni non ne fai.

Aloha
 
Oggi ho dedicato del tempo alla scelta dei panni microfibra, in base a cosa la fate?
Essendo all'inizio non capisco magari la differenza tra un tipo piuttosto che un altro, e navigando un po mi sono imbattuto in sto sito:
Products | Microfibermadness.de
Oppure ho visto anche il sito meguiars, ma anche qua ne vendono di diversi tipi; al centro commerciale ci sono quelli della wizzy tipo questo Arexons - Panno WYZZY in ultra microfibra per pulizia auto carrozzeria vetri | eBay
In conclusione su ebay trovi addirittura gli stock da 12/20pz a prezzi stracciati
Panno Auto Ultrs Soffice in Microfibra 40 x 40 cm x 12 Pezzi | eBay

Tutti diversi sicuramente tra di loro, ma cosa caratterizza la scelta di uno rispetto ad un altro?:confused:


Scusate ma il car detailing si sta impossessando di me in maniera sempre più dirompente :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non vuoi graffiare la macchina o cmq ci tieni compra i Cobra che vende lacuradellauto.it....
cmq sia il consigli rimane di comprare quella marca o cmq qualcosa di buona come anche i panni della Scholl Concept....
se invece non te ne frega niente comprali e provali...se ti trovi bene perfetto se no lì butti semplice...
mi sento di scriverti così perchè non avendoli provati quelli da te nominati non mi sento di consigliarteli...