Il "Car Detailing"

Le rotorbitali con rotazione forzata si chiamato rotoeccentriche (Rupes EK, Flex VRG 3401, Festool Rotex);)

Le altre sono rotorbitali con rotazione libera (es. DAS 6 PRO, Rupes Bigfoot, ERO 600, Meg's V220 V1 e v2, etc..)

Quest'ultime sono le più sicure ed adatte ai principianti, la ERO600 ha coppia da vendere (difficilmente la si ferma), ma il confort non è suo punto di forza, ma per lucidare qualche volta l'anno è la migliore come compromesso prezzo/facilità/prestazioni! ;)

credo che sempre meglio del lavoro a mano ci è... :p

Beh la fatica (meno) ed il risultato (migliore) è tutt'altra cosa che farlo a mano! ;)

Ma se lo fai a mano puoi disdire l'abbonamento in palestra per un mese!! :lol2::lol2:

Gio una domada....
per l'inverno il trattamento migliore qual' è ??
nel senso che sigillante mi consigli.....2 mani di Wolfgang Deep Gloss oppure vado di collinite ??
altra cosa.....sul mio avara argento alfa (avaro di riflessi) cosa posso usare per aumentare il gloss ??
una cera naturale dopo il sigillante ??

si accettano consigli please.....:D

Con le rotorbitali è praticamente impossibile fare danni.Le rotative sono sconsigliate per i principianti.
siiiiiiii me la prendooooo :ernaehrung004:

è carina :liebe020:

placeholder.png

placeholder.png

ahahahahaah buon gustaio :p
infatti credo proprio che acquisterò prima questa e poi i prodotti così almeno il trattamento mi viene molto meglio

Diavoli tentatori.....:Diablo:...:lachen001:

mi sa che prima o poi me la regalo pure io......:lovekop:

però guardando nel famoso sito.....che kit acquistereste ?? .: sgrat :.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Rimanendo nel sintetico ti direi collinite 476, altrimenti anche lo Z2 non è niente male, magari più mani ed anche un notevole gloss!!
Però il vero gloss (quello che non sparisce quando il protettivo stà calando) lo si ottiene solo lucidando perfettamente, con passaggio anche di superfinitori (S40, SF4000, etc..), per quanto riguarda la cera dopo il sigillante si può fare, ma non amo particolarmente farlo, secondo me non aggiunge molto! ;)

Messaggio n° 210! ;)

Pardon.......excuse moi !! :D
Grazie ancora Gio.....:rolleyes::rolleyes:

si accettano consigli please.....:D

Diavoli tentatori.....:Diablo:...:lachen001:

mi sa che prima o poi me la regalo pure io......:lovekop:

però guardando nel famoso sito.....che kit acquistereste ?? .: sgrat :.

ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kituesto kit tutto quello che dovevo comprare separatamente ;)

@giobart: visto che mi sono deciso e userò la ero600 per eliminare semplicemente i leggeri swirl mi conviene prima usare il 205 e vedere se sono venuti via?

Yes, usa tampone arancio e M205 per iniziare! ;)

@giobart: visto che mi sono deciso e userò la ero600 per eliminare semplicemente i leggeri swirl mi conviene prima usare il 205 e vedere se sono venuti via?

Yes, usa tampone arancio e M205 per iniziare! ;)

La classificazione dei tamponi per colori è la seguente ??
Giallo Heavy Cut....potere di taglio maggiore
Arancio Medio.......potere di taglio inferiore al giallo
Nero.......soft per cere sigillanti e protettivi in genere (no potere di taglio...)

Mi piace assai,prenderò questo :)

Probabilmente anch'io......

X