Il "Car Detailing"

Anche meno.
Trovati un kestrel das6 oppure das6 pro.

Io ho incominciato con questo per €25 pero modificato un po.

img.tapatalk.com_5c28fd8a_664d_bd16.jpg


Con questo risultato.

immagine-non-disponibile.jpg
http://i27.photobucket.com/albums/c157/ro63rto/washed clayed polished and waxed/P1000104-1.jpg

la targa però è venuta male.....:lachen001:
 
Gio dacci gli estremi per favore .....
poi un pò di chiarezza....meglio roto o rota........
solitamente che tamponi si usano e a che velocità........
insomma ci sarebbe da fare un "bignamino" .......:D

Su ebay ne ho vista una della bosch px300 a 75 euro circa se nn ricordo male...nn mi sembra male e poi è bosch

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Su ebay ne ho vista una della bosch px300 a 75 euro circa se nn ricordo male...nn mi sembra male e poi è bosch

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Vista....:D
però mi pare più adatta al bricolage....(ha l'aspiratore per la segatura.....)
notavo , che sempre sulla baia , ce ne sono anche da 30 €........
occorrerebbe però che qualcuno spiegasse la differenze.....e poi....da quanti W occorre per fare le cose a modino ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vista....:D
però mi pare più adatta al bricolage....(ha l'aspiratore per la segatura.....)
notavo , che sempre sulla baia , ce ne sono anche da 30 €........
occorrerebbe però che qualcuno spiegasse la differenze.....e poi....da quanti W occorre per fare le cose a modino ??

È per levigatura e lucidatura, è rotorbitale e ha l applicazione dei dischi a strappo come tutte le altre....nn vedo tutta sta differenza dalle altre onestamente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Differenze sono tante.
Esempio:
Velocita minime durante uso.
Slow start.
Abilita di cambiare misura di montante per dischi.

Se vai su lacuradellauto credo che c'e una guida.
 
È per levigatura e lucidatura, è rotorbitale e ha l applicazione dei dischi a strappo come tutte le altre....nn vedo tutta sta differenza dalle altre onestamente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si effettivamente hai ragione......:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Altri fattori molto importanti sono il diametro dell'orbita, le oscillazioni al minuto, il controllo di coppia, etc..

Per iniziare consiglio una rotorbitale tipo DAS 6 PRO o ERO600, le levigatrici orbitali lasciatele stare poiché non hanno un orbita sufficiente per lucidare le auto (anche se forse sul nostro morbidissimo trasparente qualcosa riuscirebbero a fare)! ;-)

Le rotative di ebay lasciate perdere, servono solo per far danni e complicarvi la vita, le prime rotative decenti sono le shine mate EP 800 e 801
 
Gio una domada....
per l'inverno il trattamento migliore qual' è ??
nel senso che sigillante mi consigli.....2 mani di Wolfgang Deep Gloss oppure vado di collinite ??
altra cosa.....sul mio avara argento alfa (avaro di riflessi) cosa posso usare per aumentare il gloss ??
una cera naturale dopo il sigillante ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rimanendo nel sintetico ti direi collinite 476, altrimenti anche lo Z2 non è niente male, magari più mani ed anche un notevole gloss!!
Però il vero gloss (quello che non sparisce quando il protettivo stà calando) lo si ottiene solo lucidando perfettamente, con passaggio anche di superfinitori (S40, SF4000, etc..), per quanto riguarda la cera dopo il sigillante si può fare, ma non amo particolarmente farlo, secondo me non aggiunge molto! ;)
 
X