Il "Car Detailing"

La classificazione dei tamponi per colori è la seguente ??
Giallo Heavy Cut....potere di taglio maggiore
Arancio Medio.......potere di taglio inferiore al giallo
Nero.......soft per cere sigillanti e protettivi in genere (no potere di taglio...)

Si, giusto! ;)
 
mmmhh però è interessante anche il kit menzerna.......

lo so però nella mia lista della spesa c'erano proprio i prodotti e i tamponi del kit...tanto vale fare un unica spesa...anche perchè dato il costo di tutto...prima mi prendo il kit così mi assicuro anche il 105 e il 205 e poi prenderò il resto dei prodotti.
 
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ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kituesto kit tutto quello che dovevo comprare separatamente ;)


@giobart: visto che mi sono deciso e userò la ero600 per eliminare semplicemente i leggeri swirl mi conviene prima usare il 205 e vedere se sono venuti via?

Rimanendo nel sintetico ti direi collinite 476, altrimenti anche lo Z2 non è niente male, magari più mani ed anche un notevole gloss!!
Però il vero gloss (quello che non sparisce quando il protettivo stà calando) lo si ottiene solo lucidando perfettamente, con passaggio anche di superfinitori (S40, SF4000, etc..), per quanto riguarda la cera dopo il sigillante si può fare, ma non amo particolarmente farlo, secondo me non aggiunge molto! ;)

mmmhh dopo non fracasso più....:grinser005: almeno per oggi
a parte la consistenza , c'è molta differenza tra una colli 845 e una 476 ???


Sarebbe utili per tutti noi neofiti del Car Detailing......
fare un piccolo compendio sulle velocità della Roto in base all'utilizzo dei prodotti ???
(funziona con le macchine utensili?? avanzamento/velocità/rugosità media ??)
 
Ultima modifica:
Bello notare che si cambia idea! :eclipsee_Victoria:

I miei attrezzi sono solo ovatta e microfibra...la rotatrice la mia non la vedrà mai...il risultato del lavoro a mano è un riaultato senza aloni e graffi

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ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kituesto kit tutto quello che dovevo comprare separatamente ;)


@giobart: visto che mi sono deciso e userò la ero600 per eliminare semplicemente i leggeri swirl mi conviene prima usare il 205 e vedere se sono venuti via?
 
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:)Guai a non cambiare MAI idea!

Circa il tuo carrello spesa, ti ricordo che ti serve sempre anche un sigillante.

Solo la lucidatura non ti preserva il risultato nel tempo.

Inoltre, prima di lucidare devi passare la clay per eliminare le (inevitabili) contaminazioni, altrimenti rischi di fare danni.

Ah, dimenticavo... procurati una lampada a led da ispezione.

i.ebayimg.com_t_LAMPADA_TORCIA_DA_LAVORO_OFFICINA_MECCANICO_RI4cee99e968d16d7ed10bdb768f2efe2f.jpg


Pochi euro dai cinesi, è più che valida.
 
Ultima modifica da un moderatore:
:)Guai a non cambiare MAI idea!

Circa il tuo carrello spesa, ti ricordo che ti serve sempre anche un sigillante.

Solo la lucidatura non ti preserva il risultato nel tempo.


Inoltre, prima di lucidare devi passare la clay per eliminare le (inevitabili) contaminazioni, altrimenti rischi di fare danni.

Giusto!! Cavolo però passare la clay a tutta la Giuly non e' un lavoretto mica da ridere.....
Invece il nome di un buon sigillante,cosa consigli??
 
I sigillanti Poorboy's EX sono facili da stendere e hanno molta durata, ma sempre dopo una passata di clay!
 
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