Il "Car Detailing"

Ragazzi ma voi che usate per i sedili in pelle o misto pelle? che crema e marca? le cuciture rosse se ci si applica la crema sopra si macchiano o no? chiedo perchè sulla 156 erano nere e non mi ponevo il problema... :D

Per I miei sedili (prima serie) in pelle, uso Gliptone per pulire ma non uso mai il conditioner perche attira lo sporco.

E sulla giulietta? :D

Uso il trattamento pelle di mafra...pulitore, latte idratante e crema protettiva.
Ogni 3 4 mesi cera e una volta l anno lucidatura a mano....faticosa ma sicura di nn fare danni...dopo quasi 2 anni la vernice sembra appena fatta :D
Quest anno in occasione della seconda lucidatura la proteggo con la nanotecnologia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Uso il trattamento pelle di mafra...pulitore, latte idratante e crema protettiva.
Ogni 3 4 mesi cera e una volta l anno lucidatura a mano....faticosa ma sicura di nn fare danni...dopo quasi 2 anni la vernice sembra appena fatta :D
Quest anno in occasione della seconda lucidatura la proteggo con la nanotecnologia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
alfi e che prodotto alla nanotecnologia useresti ... Vorrei farlo a.che io ma nn so che usar...

Che bella discussione, finalmente anche gli Alfisti Italiani parlano di Car Detailing! :D

alfi e che prodotto alla nanotecnologia useresti ... Vorrei farlo a.che io ma nn so che usar...

bè ce ne sono tanti... ce ad esempio il nanolex oppure quello presente sul sito della curadellauto della meguiars il " deep crystal coating" ...qui sei sicuro della bontà del prodotto... bene o male sono tutti uguali le caratteristiche di protezione e lucentezza sono le medesime...infatti dovrò fare la spesa a fine estate... claybar, m205 di meguiars, passata di nanotecnologia con il deep crystal e m34 final inspection di meguiars per la rifinitura finale.

Mitico Alfista! :eclipsee_Victoria:

Prima di applicare quei trattamenti assicurati di aver eliminato tutti i difetti e sgrassato per bene la supeficie! ;)

Sono trattementi che vanno eseguiti rispettando precise indicazioni, altrimenti son dolori...... ma tu hai buona manualità e precisione! ;)

Mitico Alfista! :eclipsee_Victoria:

Prima di applicare quei trattamenti assicurati di aver eliminato tutti i difetti e sgrassato per bene la supeficie! ;)

Sono trattementi che vanno eseguiti rispettando precise indicazioni, altrimenti son dolori...... ma tu hai buona manualità e precisione! ;)

ehehe be si quello è scontato....attento lavaggio a mano con prodotto altamente sgrassante della mafra e tutto questo rigorosamente all'ombra e carrozzeria fredda.
diciamo che ho un secondo lavoro .: lol :.

ehehe be si quello è scontato....attento lavaggio a mano con prodotto altamente sgrassante della mafra e tutto questo rigorosamente all'ombra e carrozzeria fredda.

Ottimo, per quei trattamenti è importantissimo dopo aver lucidato devi fare un passaggio di IPA (Alcol Isopropilico) e/o Carpro Eraser, etc.. devi eliminare gli olii del polish usato in precedenza per eliminare i difetti, quando lo farai se posso esserti utile chiedi pure! ;)

diciamo che ho un secondo lavoro .: lol :.

A chi lo dici!! .: lol :.

Ottimo, per quei trattamenti è importantissimo dopo aver lucidato devi fare un passaggio di IPA (Alcol Isopropilico) e/o Carpro Eraser, etc.. devi eliminare gli olii del polish usato in precedenza per eliminare i difetti, quando lo farai se posso esserti utile chiedi pure! ;)

si si ma infatti uso l'm34 che serve proprio per decontamizzare la vernice anche dai residui oliosi del polish che potrebbero lasciare qualche ologrammo ;)
cmq ti ringrazio sicuramente in caso di dubbio so a chi chiedere :p

A chi lo dici!! .: lol :.

si si ma infatti uso l'm34 che serve proprio per decontamizzare la vernice anche dai residui oliosi del polish che potrebbero lasciare qualche ologrammo ;)
cmq ti ringrazio sicuramente in caso di dubbio so a chi chiedere :p

X