Il "Car Detailing"

bè ce ne sono tanti... ce ad esempio il nanolex oppure quello presente sul sito della curadellauto della meguiars il " deep crystal coating" ...qui sei sicuro della bontà del prodotto... bene o male sono tutti uguali le caratteristiche di protezione e lucentezza sono le medesime...infatti dovrò fare la spesa a fine estate... claybar, m205 di meguiars, passata di nanotecnologia con il deep crystal e m34 final inspection di meguiars per la rifinitura finale.

il tutto rigorosamente a mano ??

La mia Giuly ha appena ricevuto un trattamento di Car Detailing....non ho fatto il trattamento nano perché voglio valutare l'effettiva convenienza (in caso di riparazione oltre al ripristino della carrozzeria bisognerebbe ripristinare il trattamento) però credo che per la seconda lucidatura il nano lo terrò in considerazione

- Informazione Pubblicitaria -
il tutto rigorosamente a mano ??

ovvio...ce chi usa lucidatrici per fare prima ma io preferisco a mano perchè non rischi di fare danni...ovvio che il tempo e la fatica in questo modo si raddoppia.

A mano hai anche meno potere d'incisione, il che non interessa molto chi ha una Giuly nuova di pacca, ma diventa importante per quelli come me che necessitano di un "taglio" maggiore. Avete visto come parlo tecnico :lachen001: ?
:WC:

A mano hai anche meno potere d'incisione, il che non interessa molto chi ha una Giuly nuova di pacca, ma diventa importante per quelli come me che necessitano di un "taglio" maggiore. Avete visto come parlo tecnico :lachen001: ?
:WC:

hai detto bene..ma siccome io non devo tagliare fortunatamente ma diciamo solo rifinire avere una maggiore incisione non serve anzi meno meno taglio meglio è.

Complimenti a tutti per aver studiato! ;)

Uso il trattamento pelle di mafra...pulitore, latte idratante e crema protettiva.
Ogni 3 4 mesi cera e una volta l anno lucidatura a mano....faticosa ma sicura di nn fare danni...dopo quasi 2 anni la vernice sembra appena fatta :D
Quest anno in occasione della seconda lucidatura la proteggo con la nanotecnologia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ammazza il kit completo per i sedili! haha e ogni quanto li fai? problemi con le cuciture rosse? e poi.... la lucidatura con che la fai? non credo usi la classica cera... :D

Ammazza il kit completo per i sedili! haha e ogni quanto li fai? problemi con le cuciture rosse? e poi.... la lucidatura con che la fai? non credo usi la classica cera... :D

I sedili in pelle vanno puliti e nutriti frequentemente, sopratutto quello lato guida, consiglio di fare il trattamento ogni 2 mesi a quello lato guida e ogni 6 mesi per gli altri sedili!

Almeno che tu non voglia farli diventare come questi! :D

lh4.googleusercontent.com__nLOLxMtDkMw_Tyb5j68o_kI_AAAAAAAAA7Q_JHuIpM_KVrA_s640_Interni_50_50_3.jpg

Con i giusti prodotti (come il kit charme di Ma-fra) non si creano problemi sulle nostre cuciture rosse!
La lucidatura se tale vogliamo chiamare, si esegue con compound e/o polish di diverso livello di abrasività, a seconda dei difetti che dovremo andare a eliminare! ;)

Ultima modifica:

io ogni 3 4 mesi lo faccio il trattamento pelle...le cuciture sono perfette. la lucidatura classica (quella che ho fatto per la prima volta lo scorso anno) non ho fatto detailing quindi ho usato il sympol deluxe che lucida e cera (con la carnauba) allo stesso momento. e il risultato è ottimo per non essere un detailing...ma dopo 2 anni è ora di aprire i pori del trasparente ;)
mentre quando ci passo solo la cera normalmente uso il mafra carlux (con silossano)

X