Il "Car Detailing"

Noto parecchi swirls....

Sfido io a notarli....
Fotografo l'auto sempre dalle stesse angolazioni e con la luce sbagliata......
Sei per caso un X-Men ??
Aloha
 
Sono evidenti!
Come fai a non notarli?

Tutti sul fianco del pneumatico!

oh....minchia !!
adesso cosa faccio ??
domattina spero che il mio gommista abbia aperto....ma so già che si comporterà nel seguente modo :
smonta il cechio , lo mette sulla macchina che si usa per equilibrare , e durante la rotazione lucida con tela/carta vetrata....

Poli una cosa ...
tu che usi la rota (se non ricordo male Makita) solitamente che tamponi usi 3",5" o cos'altro ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ricorda al gommista di incartare il bordo del cerchio quando ti lucida la spalla del pneumatico.... :lol2:

Si, Makita. Tampone da 3 con plattorello dedicato per le zone più difficili, altrimenti il 5,5 o 6 dipenda dalla marca.
 
Ricorda al gommista di incartare il bordo del cerchio quando ti lucida la spalla del pneumatico.... :lol2:

Si, Makita. Tampone da 3 con plattorello dedicato per le zone più difficili, altrimenti il 5,5 o 6 dipenda dalla marca.


senz'altro...ma sa il fatto suo...
Aloha
 
mmmhhh
stavo valutando l'acquisto di una rotorbitale.....chiaramente la prenderei sul famoso sito di detailing italiano...
e chiedevo a voi esperti (Gio e Poli in primis , ma se qualcuno può darmi una mano ben venga)
con il nostro trasparente ultramorbido (ma in generale quello di FGA visto che dovrei trattare un'altra auto del gruppo) quale kit dovrei scegliere ??
Chiaramente riguardo la roto la scelta cadrebbe sulla ero600 ma il kit ??
Personalmente sarei indeciso tra il Meg (105+205) e lo Scholl(S3gold+S30)...però ripeto mi allarma parecchio la poca resistenza del trasparente.....
Poi che altri accessori dovrei procurarmi ?? Io avevo pensato oltre ai due kit di procurarmi anche un plattorello da 3" con relativi tamponi.....ma quali ??
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io esperto non sono.
Al massimo un amatore del genere ed appassionato di quest'hobby. ;)
Fatta questa precisazione ti scrivo cosa ho preso io.
Tampone arancio per la correzione e nero per la lucidatura. Inutile sottolineare che uso i prodotti meg 205/105.
Altri tamponi più duri li eviterei sul nostro trasparente/burro.
Munisciti di una buona lampada led.
 
Difficile stabilire a priori la combinazione giusta (in virtù dei difetti che presenterà la tua auto), ma grossomodo mi sento di confermare le combinazioni di Poli, sul burtrasparente non servono combinazioni aggressive, se non vanno via al primo passaggio, basta farne un secondo e se non sono crateri, spariscono in fretta! ;)
 
Ok...
Grazie dei consigli...
Suppongo quindi che nel caso in cui i difetti siano rappresentati dai soliti swir,microswirl,e rids...per un burtraparente come il nostro , già con una combinazione
205 + tampone arancio , si riesca a correggere in modo ottimale.....
Chiaramente concordo/premetto che senza foto , non si possa giudicare al meglio e ogni caso vada trattato ed esaminato in modo "singolare"....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
we we mi intrufolo anche io nella discussione , con i grandissimi consigli di giobart e di antonio della cura dell auto , ho corretto l auto della morosa , una 500 blu pastello , come il mio burtrasparente nero pastello della giuly ..... A casa avevo aquistato , tempo fa la rotativa einhell 1100 ,ma senza i prodotti idonei compresi di tamponi e polish non riuscivo ad avere buoni risultati ....o meglio non ne avevo proprio con ologrammi a volonta e correzzioni minime ....(su auto cavie)
circa una 40ina di giorni fa, decisi di riprendere sta benedetta rotativa , ma titubante all aquisto di una rotorbitale , e consigliatomi da giobart ho aquistato il kit lcda ondulati, m 105 e m205, la collinite 416 , e i relativi pad per l aplicazione..... (la claybar gia l avevo aquistata tempo fa , ho quella azzurra della gelson e la rossa per i cerchi) .....cosi ho corretto con risultati davvero eccezzionali la 500 senza alcun ologramma e swirl praticamente assenti, non ho fotto di prima e dopo ma son rimasto :smiley_001:!!!!!!!!!!!!!!! all inizio, nel secondo passaggio col tampone arancio e l m105 gli swirl gia erano quasi del tutto spariti , ma controllando al sole era piena di ologrammi :smiley_029:, demoralizzato , non mi arresi ( piu che altro per non sentir la morosa ) e con l ultimo passaggio con l m 205 e il tampone nero , ologrammii spariti !!!!!!!! son rimasto sorpreso per la facilita e velocita della correzzione(avendo la rotativa) ..... o forse perche gia avevo abbastanza dimistichezza :p......
Per far tutta l auto ci ho messo un intera giornata , (la 500 e piccolina ) ma ne e valsa davvero la pena , a primavera la giuly!!!!
 
X