Il "Car Detailing"

uno dei diversi modelli che esistono è la lancia foam ls3, da precisare che tale schiuma che viene creata non serve a lavare l'auto ma solo ad effettuare un pre-lavaggio; questo è necessario quando l'auto è molto sporca magari perche non si lava da molto tempo quindi la schiuma che rimane a contatto con l'auto per alcuni minuti riesce ad ammorbidire lo sporco sull'auto per poi risciacquare tutto con l'idropulitrice in modo da levare il grosso cosi da facilitare il seguente lavaggio con tecnica dei due secchi e diminuire il rischio di creare swirl e graffi.

giusto maestro giobart?:lol2:

Risposta perfetta! :D

Ciao ragazzi, volevo qualche indicazione.
Che prodotto posso usare per lucidare lo scarico?
E che prodotto posso utilizzare per la pulizia e cura del volante?
Per i moscerini?
Quest'ultimo funziona anche se le macchia già ci sono da un po'?
Grazie

Allora partiamo dalla prima domanda, per lucidare lo scarico ti serve un polish per metalli ed un'applicatore in spugna,
Ce ne sono di diversi tipi ed a seconda delle condizioni dello stesso, si sceglie quale acquistare, io adoro i Britemax, ma non si trovano facilmente,
La Ma-Fra ne fa uno che non é male il Steel Bright, come applicatore quello tondo giallo va benissimo, oppure una microfibra da battaglia! ;)
Per il volante, una bella pulita con un APC (pulitore universale) e poi lo sigilli con un protettivo dedicato per la pelle (es. Fenice) oppure PERL, visto che ormai i volanti in pelle hanno solo il nome o quasi...
Per i moscerini, il discorso è un po più lungo, esistono i prodotti rimuovi insetti che ti aiuteranno a togliere il grosso (anche se sono li da un po), per i residui più ostinati un passaggio di clay risolve, ma il vero problema e che cari insetti i, sono molto acidi ed una volta spiaccicati, se non rimossi velocemente possono rovinare (alonare) il nostro trasparente, una buona protezione (cere, sigillanti, nano) aiuta a ridurre questo rischio! :D
 
ma il vero problema e che cari insetti i, sono molto acidi ed una volta spiaccicati, se non rimossi velocemente possono rovinare (alonare) il nostro trasparente, una buona protezione (cere, sigillanti, nano) aiuta a ridurre questo rischio! :D

mmhhh Gio , in questo caso l'unica soluzione qual'è ?? quella che immagino ?? ;)
 
Beh se alonature si sono già formate, come immagini l'unica soluzione è lucidare per toglierle! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
uno dei diversi modelli che esistono è la lancia foam ls3, da precisare che tale schiuma che viene creata non serve a lavare l'auto ma solo ad effettuare un pre-lavaggio; questo è necessario quando l'auto è molto sporca magari perche non si lava da molto tempo quindi la schiuma che rimane a contatto con l'auto per alcuni minuti riesce ad ammorbidire lo sporco sull'auto per poi risciacquare tutto con l'idropulitrice in modo da levare il grosso cosi da facilitare il seguente lavaggio con tecnica dei due secchi e diminuire il rischio di creare swirl e graffi.

giusto maestro giobart?:lol2:


grazie mille!
 
bene....
oltre le più rosee aspettative.....
per macchie ostinate , nel caso in cui la lucidatura fallisse , pensavo alla carteggiatura...


Aloha
 
Difetti provocati da residui/carcasse di insetti, non mi è mai capitato di trovarli così profondi tanto da dover riccorrere un intervento di carteggiatura, discorso diverso con gli escrementi di volatili, quelli sono molto più pericolosi su auto scure lasciate nel periodo estivo per parecchi giorni su auto non protette! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cambiando completamente argomento....
ho fatto un sogno.....esisteva un portentoso prodotto che spruzzato e lasciato agire sull'auto , la sgrassava,lavava perfettamente....
bastava poi asciugarla e il prodotto lucidava e proteggeva regalando un invidiabile gloss e una resistenza paragonabile ai migliori nano.....:lachen001:
peccato fosse solo un sogno........

Aloha
 
Cambiando completamente argomento....
ho fatto un sogno.....esisteva un portentoso prodotto che spruzzato e lasciato agire sull'auto , la sgrassava,lavava perfettamente....
bastava poi asciugarla e il prodotto lucidava e proteggeva regalando un invidiabile gloss e una resistenza paragonabile ai migliori nano.....:lachen001:
peccato fosse solo un sogno........

Aloha

..ahahah...mi sembra la pubblicità di qualche anno fa di quel famoso "fornetto" che si concludeva dicendo "....E SI PULISCE DA SOLO!!!!"...ahahaha
 
Salve a tutti, volevo farvi una domanda riguardo la tecnica di lavaggio del vano motore. Ho visto in diversi video che i "detailers" aprono il cofano motore, spruzzano con la lancia foam o con spruzzatori contenenti prodotti sgrassanti vari e, dopo aver lasciato agire, risciacquano il tutto con idropulitrice o pistola collegata al tubo dell'acqua. È una tecnica valida? Mi confermate che non c'è il rischio di far cortocircuitare centralina, fusibili ecc.? Qualcuno di voi lo ha già fatto o lo fa regolarmente e sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cambiando completamente argomento....
ho fatto un sogno.....esisteva un portentoso prodotto che spruzzato e lasciato agire sull'auto , la sgrassava,lavava perfettamente....
bastava poi asciugarla e il prodotto lucidava e proteggeva regalando un invidiabile gloss e una resistenza paragonabile ai migliori nano.....:lachen001:
peccato fosse solo un sogno........

Aloha

Ahahahah, beh ancora non esiste una cosa del genere, ma ci si arriverà! ;)
Per intanto ti metto questo mio video di un test di applicazione del CarPro HydrO2,
dopo aver lavato l'auto, spruzzi, risciacqui con l'idro ed hai protetto l'auto, per ora mi ha sorpreso, vedremo come si comporta in durata! :D

[video=youtube;tz5VgdmC7MY]http://www.youtube.com/watch?v=tz5VgdmC7MY&feature=sh are&list=UUc0WV8AhJ4VhcSsvD3gu UPw[/video]

Salve a tutti, volevo farvi una domanda riguardo la tecnica di lavaggio del vano motore. Ho visto in diversi video che i "detailers" aprono il cofano motore, spruzzano con la lancia foam o con spruzzatori contenenti prodotti sgrassanti vari e, dopo aver lasciato agire, risciacquano il tutto con idropulitrice o pistola collegata al tubo dell'acqua. È una tecnica valida? Mi confermate che non c'è il rischio di far cortocircuitare centralina, fusibili ecc.? Qualcuno di voi lo ha già fatto o lo fa regolarmente e sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti!

Sui motori moderni si può fare tranquillamente, anche se io preferisco comunque ridurre la pressione dell'idro per il risciacquo a max 50 bar, tanto sono gli sgrassatori a lavorare e non la pressione dell'acqua! ;)
Sui motori più anziani, invece bisogna andarci cauti, bisogna proteggere le parti elettriche con sacchetti o domopack, ma su auto di un cesto prestigio io preferisco fare un lavaggio a "secco", spruzzo lo sgrassante lo lavoro e poi asciugo con microfibra (per questa operazione ne servono tante)! :D
 
X