Leonardo950
Alfista principiante
Certo Nino, chiedo scusa a te ed agli altri utenti per l'off-topic; per me la cosa finisce qui.
Il post di Leonardo un senso l'ha di certo, è una discussione sui consumi , poi nei forum è un'attimo capirsi male, i toni sono spesso fraintesi.
Tornando in topic, è vero anche che 18km/litro è un risultato che raggiunge qualsiasi diesel 1600 in commercio (forse solo astra fatica).
Insomma un consumo da 6 in pagella.
In ogni caso io sono un po' deluso dai consumi della mia MA .... come andamento medio sono sui 10.5 km/l !?!!?!? E tranne quelle poche occasioni che voglio "divertirmi", per il resto guido morigeratamente.
Certo faccio anche parecchio urbano, ma come media generale, pensavo di poter stare sui 13.
Con la mia più recente vettura a benzina, devo andare indietro di quasi 10 anni, avevo una Toyota Carina 1,6 cc, 116 cv, con clima e stessi percorsi, stesse abitudini, ero sugli 11,5 km/l
NINODEC, sei in linea coi normali consumi della motorizzazione...io faccio 90% extraurbano (superstrada) e dopo 7000 km mi aggiro sui 14 km/l (andando sempre a 110kmh). I primi 2000km l'ho fatti tutti in urbano, e stavo su quei consumi lì, 10-10.5 (considerando che doveva slegarsi ancora, potevo massimo arrivare a 11 penso). Il 170cv è un ottimo motore, consuma molto poco se si mantiene una velocità fissa. Inizia a bere quando gli si chiedono prestazioni, ma ciò è normale
Fiat non fa altro che seguire le direttive Europee in fase di omologazione, alla stregua degli altri produttori... Il problema sono i cicli di omologazione che sono molto distanti dalla guida reale.
Fiat non fa altro che seguire le direttive Europee in fase di omologazione, alla stregua degli altri produttori... Il problema sono i cicli di omologazione che sono molto distanti dalla guida reale.
Io, all'ultimo pieno, ho fatto i 12.5 km/l alla pompa con 150 km di città e il resto di autostrada a velocità di 120-130 km/h
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk