con guida da nonno la mia multiair fa i 15 ocn guida tranquilla da donna che va a fa la spesa fa 11/12 con guida schumacher che va a prende il figlio a scuola ed è in ritardo per anda a prova la panigale in pista fa i 6.5:lol2:
Toglietemi una curiosità, avrete sicuramente provato a fare un percorso ideale per risparmiare carburante (extraurbano, statali con poco traffico....), magari guidando rilassati (nonno la domenica), che medie avete rilevato? Insomma quali sono le vostre medie record, se ci avete mai provato?
Blueshark ti spiego da dove viene la mia curiosità. Io lavoro in orari particolari e faccio molto extraurbano in totale relax. Con la mia punto 1.2 benzina sto intorno ai 20 km/l (ma non instantaneo, quello non serve a nulla). So che non è il suo reale consumo ma io spesso la uso in questa maniera. Mi chiedevo quanto consumasse giulietta in un tragitto ideale come quello che percorro io. Fra l'altro vedo molti andare tranquillissimi su quelle strade, e spesso mi chiedo che consumi abbiano (specie se vedo una giuli).
Anche 17...Con la multiair fai conto che di media ho fatto i 14.. ma andando come dici tu i 15 li dovrebbe fare..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Percorro extraurbano a 70/80 all'ora, qualche rotonda e nulla di più. Spesso superstrada a 100 all'ora. Per di più faccio sempre percorsi medio lunghi. In pratica le condizioni migliori, visto anche che a volte faccio tali percorsi di notte! Per quello che mi incuriosiscono quelli che hanno ottime medie, presumibilmente è lì che mi collocherò. In particolare parlo dei due diesel 105/140, perchè faccio molta strada.