Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con guida da nonno la mia multiair fa i 15 ocn guida tranquilla da donna che va a fa la spesa fa 11/12 con guida schumacher che va a prende il figlio a scuola ed è in ritardo per anda a prova la panigale in pista fa i 6.5:lol2:
 
Messa così è un po' come dire "quanto riuscite a consumare al massimo delle prestazioni"? In questo caso, ci si mette a tavoletta in seconda e si vede cosa scrive il CDB. Nel tuo caso basta andare a 40kmh su una statale (badate, questi limiti sulle statali sono tutt'altro che irreali) in 5ta marcia per leggere valori enormi (30 km/l per il 170cv MA). La domanda giusta sarebbe: mettetevi ad una velocità costante (es. 90kmh) su una statale libera da traffico, e dite quanto fate ;)
 
Blueshark ti spiego da dove viene la mia curiosità. Io lavoro in orari particolari e faccio molto extraurbano in totale relax. Con la mia punto 1.2 benzina sto intorno ai 20 km/l (ma non instantaneo, quello non serve a nulla). So che non è il suo reale consumo ma io spesso la uso in questa maniera. Mi chiedevo quanto consumasse giulietta in un tragitto ideale come quello che percorro io. Fra l'altro vedo molti andare tranquillissimi su quelle strade, e spesso mi chiedo che consumi abbiano (specie se vedo una giuli).
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Toglietemi una curiosità, avrete sicuramente provato a fare un percorso ideale per risparmiare carburante (extraurbano, statali con poco traffico....), magari guidando rilassati (nonno la domenica), che medie avete rilevato? Insomma quali sono le vostre medie record, se ci avete mai provato?

facile! 50 km/l quasi ogni fine settimana scendendo dalla montagna :D
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Così è fin troppo "ideale"..... :D
 
Blueshark ti spiego da dove viene la mia curiosità. Io lavoro in orari particolari e faccio molto extraurbano in totale relax. Con la mia punto 1.2 benzina sto intorno ai 20 km/l (ma non instantaneo, quello non serve a nulla). So che non è il suo reale consumo ma io spesso la uso in questa maniera. Mi chiedevo quanto consumasse giulietta in un tragitto ideale come quello che percorro io. Fra l'altro vedo molti andare tranquillissimi su quelle strade, e spesso mi chiedo che consumi abbiano (specie se vedo una giuli).

Capisco perfettamente. Beh, come avrai letto (o sicuramente saprai) il consumo dipende dal peso della vettura, dal vento contrario o a favore, dalla pendenza della strada percorsa, ma soprattutto dalla velocità e dalla sua costanza. Anche io, per lungo tempo, ho viaggiato su extraurbano in piano con CC inserito, notando consumi tra i 16 e i 15 km/l, a volte anche qualcosa più di 16. Tutto dipendeva dalla velocità alla quale percorrevo quel tratto di strada: a 110 kmh avevo quei consumi lì, a 90 sfioravo i 20km/l. Devi prendere un riferimento di velocità, e descrivere un po' la strada che percorri, per aiutare gli altri a fare prove sensate per i tuoi scopi ;)
 
Percorro extraurbano a 70/80 all'ora, qualche rotonda e nulla di più. Spesso superstrada a 100 all'ora. Per di più faccio sempre percorsi medio lunghi. In pratica le condizioni migliori, visto anche che a volte faccio tali percorsi di notte! Per quello che mi incuriosiscono quelli che hanno ottime medie, presumibilmente è lì che mi collocherò. In particolare parlo dei due diesel 105/140, perchè faccio molta strada.
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Con la multiair fai conto che di media ho fatto i 14.. ma andando come dici tu i 15 li dovrebbe fare.. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Percorro extraurbano a 70/80 all'ora, qualche rotonda e nulla di più. Spesso superstrada a 100 all'ora. Per di più faccio sempre percorsi medio lunghi. In pratica le condizioni migliori, visto anche che a volte faccio tali percorsi di notte! Per quello che mi incuriosiscono quelli che hanno ottime medie, presumibilmente è lì che mi collocherò. In particolare parlo dei due diesel 105/140, perchè faccio molta strada.

Io con il 105 feci 15,2Km/l per la maggior parte in urbano! Diciamo un 80% urbano. Tieni conto che andando al lavoro trovo in meno di 8km una decina di dossi, una decina di rotonde e due semafori! Per cui in un percorso come il tuo si guadagnerebbe qlcs in termini di consumi. Magari si riuscirebbe a fare i 18 o 19Km/l
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X