Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah...io proporrei di aspettare che Feliz pesi la sua, così potremo dare un valore numerico a questo aspetto non trascurabile.

Appena ho tempo, butto giù i conti per la misura e il peso che ho io sul 16" e sul 18", vediamo che differenza esce, ok?

Ora vado a dormire, ché con quello che ho mangiato e bevuto stasera a casa di amici, non posso sviluppare nemmeno la tabellina del 3...

'Notte

BURP

IA
Te la snocciolo io: 3X1=3 - 3X2=6 - 3x3=9 - 3x4=12 - 3x5=15 ...sto andando bene? :grinser005:
 
Si, può succedere.

Dovresti (se accettano di farlo) far mettere 10 litri (o qualsiasi altra quantità verificabile) di carburante, e poi controllare se corrisponde a quanto indicato alla pompa.
Lo fai per ENTRAMBI i distributori.

Nelle mie zone ci sono stati casi di truffa...se la tua verifica dovesse dare risultati sospetti, non esitare ad avvertire la GdF.

Farai solo il tuo dovere, e renderai un servizio a tutti.

IA

Ho l'impressione invece che usino qualche additivo per diminuire la combustibilità e aumentare la richiesta di gasolio da parte del motore(non sò se è possibile) perche' la lancetta sale regolarmente nei 2 rifornimenti presi in esame ma dove sale di più dura di meno e viceversa...
 
Ho l'impressione invece che usino qualche additivo per diminuire la combustibilità e aumentare la richiesta di gasolio da parte del motore(non sò se è possibile) perche' la lancetta sale regolarmente nei 2 rifornimenti presi in esame ma dove sale di più dura di meno e viceversa...

da leggere anche così :
"l'allungano con gli olii esausti"......provare per credere...
Qui vicino hanno chiuso un distributore (non chiedetemi la catena , tanto non ve la dico) perchè smaltiva olii esausti ,tra i quali anche residui per uso alimentare (quello che si usa per friggere le patatine per intenderci...) nella cisterna della nafta........
Aloha
 
da leggere anche così :
"l'allungano con gli olii esausti"......provare per credere...
Qui vicino hanno chiuso un distributore (non chiedetemi la catena , tanto non ve la dico) perchè smaltiva olii esausti ,tra i quali anche residui per uso alimentare (quello che si usa per friggere le patatine per intenderci...) nella cisterna della nafta........
Aloha
E noi comuni mortali come potremmo fare a scoprire un raggiro del genere(nel caso ci fosse)?!??!
 
E noi comuni mortali come potremmo fare a scoprire un raggiro del genere(nel caso ci fosse)?!??!
I comuni mortali non possono avrere la certezza ma un ragionevole dubbio sì!

Nel caso del gasolio non è facile definire con certezza se è buono o meno, dovresti testarlo per qualche tempo e poi fare qualche pieno in un posto diverso.
Se il comportamento del motore e il consumo è invariato direi che ci siamo, hai trovato quello buono, altrimenti devi fare altri sondaggi.

Per quanto riguarda il quantitativo erogato dovresti fare dei prelievi con la tanica anche se tieni presente che la frode di solito non è consistente (es. un litro su 10) per cui è difficile da rilevare.

In linea di massima io mi fido di più dei distributori abbinati ai centri commerciali che del "piccolino" sottocasa in quanto rubare per gli altri è un peccato grave e il dipendente/i difficilmente rischia per conto terzi... ::cop::


:ernaehrung004:
 
Buon anno a te e a tutti!!!

Se non dovessi riuscire a collegarmi domani, ritenetevi salutati.

Grazie per le piacevoli ed istruttive ore passate in ClubAlfa!!!!

:: Abbraccio :.

IA
 
Buon anno a te e a tutti!!!

Se non dovessi riuscire a collegarmi domani, ritenetevi salutati.

Grazie per le piacevoli ed istruttive ore passate in ClubAlfa!!!!

:: Abbraccio :.

IA

Buon Anno a tutti anche da parte mia, però se dovessi riuscire mi collegherei anche domani!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon 2013 a tutti!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X