Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Fussicente?????? Che significa?????

re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao a tutti. Attualmente ho una clio 1.2 e sono indeciso se prender la giulietta 1.6 diesel o la multiair. Mi sorge una domanda su quest'ultima: un 1.4 (anche se con 170 cv) vi sembra piccolo per la giulietta? Perchè la cosa più frustrante di un 1.2 60 cv è dover cambiare ogni 3 secondi e essere a 2600 giri in 5a agli 80 all'ora -.-

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti. Attualmente ho una clio 1.2 e sono indeciso se prender la giulietta 1.6 diesel o la multiair. Mi sorge una domanda su quest'ultima: un 1.4 (anche se con 170 cv) vi sembra piccolo per la giulietta? Perchè la cosa più frustrante di un 1.2 60 cv è dover cambiare ogni 3 secondi e essere a 2600 giri in 5a agli 80 all'ora -.-
La tua perplessità è legittima e piuttosto comune; ti dico solo che in 6 mesi di utilizzo di questo 1.4 multiair, posso solo che esaltarne le doti di ripresa, elasticità e vigore. Si viaggia a 70 in 6a con un filo di gas e consumi 'da diesel'; quando vuoi brio sei subito servito, soprattutto in modalità Dynamic.
Non credo di essere il solo ad esserne soddisfatto. E' stato giudicato miglior nuovo motore dell'anno..:)

Condivido quello che dice Laghi72
posso dirti che io ce l'ho da ottobre, ho percorso 6000 km e dal tripA non ancora azzerato mi da come consumi una media di 11,8 Km/l ...
devo aggiungere però che i km sono stati fatti 50% autostrada (con media sul limite::cop::)
40% extraurbane (+ salite che misti veloci) 10% città -start stop disattivato e in Dinamic per 90% del tempo... con maggiore attenzione si consuma sicuramente di meno ma... :smiley_029:
è più forte di me....:grinser005:

Con quello che costa la benzina quasi non lo tenevo in considerazione questo motore..ma 170 cavalli..e leggendo che i consumi non sono poi cosi spropositati..mi sto convincendo:)

Con quello che costa la benzina quasi non lo tenevo in considerazione questo motore..ma 170 cavalli..e leggendo che i consumi non sono poi cosi spropositati..mi sto convincendo:)
Caro ZEMEO posso citarti il mio passaggio di qualche anno fa, anche se non è molto pertinente con la tua domanda poichè io avevo il dubbio di scelta fra 2 diesel, ma il significato della mia scelta può calzare comunque con tuoi timori.

Ebbene il dilemma era ... GT MJtd 150cv oppure 159 pari motore. Tutte le ragioni razionali e le analisi fatte in modo intelligente puntavano inesorabilmente sulla 159, il cuore invece, che è più stupido del cervello mi incitava verso la GT.

Alla fine ho scelto il cuore e non me ne sono mai pentito, anzi !

La tua perplessità deriva da un mero calcolo di convenienza (cervello), mentre il mi pare che anche il tuo cuore ti porti al benzina. Il mio consiglio è lo stesso ... non fare tanti calcoli e fai scegliere al cuore e non te ne pentirai. Vorrà dire che risparmierai su qualche altra spesa.

Fumi ? Se si, togliti il vizio risparmierai quattrini e guadagnerai in salute ... ahahahaha !

Piccolo?!?!?!??!?? E' quello che mi dicono tutti.. "Millequattro?!? Solo???" io rispondo: "No no.. ad essere esatti è 1368!! Però.. sali un attimo.. andiamo a fare un giro!" e poi scendono con occhi tipo O_O
Vai tranquillo è un gran motore e per come va consuma quel che deve consumare, non poco come valori assoluti, ma pochissimo per essere un 170cv a benzina!

sono daccordo con pala gran motore non te ne pentirai tira forte

ragazzi forse a settembre vengo spostato in un altra filiale di lavoro e ho gia calcolato che per arrivarci tra andara e ritorno all anno mi saltano fuori 15000 km.. solo x andare al lavoro! questo mette in crisi la mia scelta d prendere il multi air 170cv :( per un kilometraggip
simile come consumi co smenerei e quindi dovro buttarmi sul diesel 170cv.. :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X